da comune.milano.it Partirà mercoledì 3 luglio, con un primo incontro nella Sala Alessi di Palazzo Marino, il percorso condiviso per la stesura del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile. Dopo oltre 10 anni, infatti, il Comune di Milano rivede le strategie per la mobilità del futuro, puntando l’attenzione sui temi della sostenibilità. Il Pums, documento fondamentale per Milano, verrà redatto attraverso un confronto aperto con la città, gli enti locali, gli operatori coinvolti e un Comitato Scientifico, sulla base di dieci linee di indirizzo: ‘Milano città metropolitana’, ‘Trasporto pubblico’, ‘Servizio ferroviario’, ‘Accessibilità nelle trasformazioni urbane’, ‘Sicurezza, pedonalità, isole ambientali’, ‘Ciclabilità’, ‘Sosta e parcheggi’, ‘Per una mobilità intelligente’, ‘Logistica urbana delle merci’ e ‘Città senza barriere’.
La giornata di mercoledì 3 luglio sarà suddivisa in due momenti. Durante la mattinata (dalle 9 alle 13.30), aperta alla partecipazione dei cittadini interessati, si susseguiranno gli interventi di istituzioni, tecnici, associazioni e imprese. Il pomeriggio, invece, si terrà una sessione a inviti dedicata ai presidenti dei Consigli di Zona e ai Sindaci dell’Area Metropolitana.
Io spero vivamente che dentro quel “TRASPORTO PUBBLICO” siano compresi gli inviti per le Oo.Ss. taxi e ncc, ma se dovessi scoprire che non ci sono i taxi e magari c’è U allora mi incazzerei MOOOLTO!!!
Incredibile Milano è la 1 città in Europa e tra le prime al mondo dove circolano i taxi più ecologici ma nessun rappresentante di categoria viene invitato per il piano Urbano della Mobilità Sostenibile. Comune di Milano e organizzatori evento veramente ridicoli
Copio e incollo un un intervento di Severgnini sull’area soci TAM.
Claudio Severgnini
Il 4 luglio viene presentato il piano urbano mobilità sostenibile che è stato preceduto dal progetto triennale del traffico e viabilità al quale nel Dicembre 2012 il TAM ha presentato le proprie considerazioni, poi condivise da tutta la Categoria Unita, chi è interessato a leggere le può trovare sul nostro sito, tutte le critiche sono ben accette, un po’ meno le polemiche gratuite.
Il giorno 3 luglio e’ una data programmata per capire se il Comune ha svolto almeno in parte le richieste inoltrate da tempo dalla Categoria Unita,(anche questo lo trovate sul sito) dove sono elencati i problemi ormai datati relativi non solo alla viabilità ma anche alle colonnine taxi,gli abusivi, U…,Linate, ecc ecc…..
aggiungo due link, riguardo il PUMS.
Il primo, del 14.12.2012
http://www.taxitam.it/index.php/artitam/1-articoli/292-piano-generale-del-traffico
Il secondo del 16.01.2013
http://www.taxitam.it/index.php/artitam/1-articoli/305-osservazione-al-piano-generale-dei-trasporti-presentate-da-tam