Prenota il taxi dal Frecciarossa. Siamo sicuri?

Pare che entro la fine del 2010 si potrà prenotare il taxi direttamente dal treno. Così dice l’articolo del Sole 24 Ore…entro fine 2010 i treni di metà della flotta Frecciarossa forniranno in wireless prenotazione di taxi ed auto in stazione,.. Ci permettiamo di essere un po’ scettici, a meno che ci si riferisca al fatto che Trenitalia mette a disposizione la rete WiFi per i passeggeri i quali potranno tramite Internet collegarsi ai nuovi servizi dei radiotaxi di Milano ed altre città dove, non grazie ai finanziamenti di nessuno ma grazie alle tasche dei soli soci, si può già da adesso prenotare il taxi via web.

Però a questo punto la domanda nasce spontanea: dove aspetteremo i clienti, visto che in stazione bisogna rispettare la fila? E per quanto tempo dobbiamo aspettare? Se il treno fa ritardo, se il cliente sbaglia taxi, chi mi rimborsa? Ai posteri l’ardua sentenza.

Marco

2 commenti

  1. Ma non c’era qualcosa del genere gestito dal 4040 già un paio di anni fa? che fine ha fatto quel servizio? e i colleghi che hanno prestato eventualmente il servizio stesso che difficoltà hanno avuto?

  2. Si c’era, mi è capitato un paio di volte, un addetto delle ferrovie smistava i clienti…. non si faceva partire il tassametro prima che salisse il cliente ma ti facevi dare 5 euro “forfettari” ovviamente il tutto era fuori da ogni regola e perciò è stato eliminato. Ciao Mario

I commenti sono chiusi.