Lungi da Taxistory la pubblicità gratuita, però questa novità sembra interessante… sempre che siano reali i consumi e soprattutto la garanzia!
La Honda presenta due delle sue vetture più “globali” in versione Taxi, la Insight e la Civic. Le proposte presentate saranno introdotte nel mercato europeo in versione ibrida. Per sviluppare i due allestimenti, la Honda ha pensato proprio a tutto:
Sul tetto delle due Honda troviamo la scritta luminosa “taxi”, e sulla carrozzeria una tinta immacolata neutrale. All’interno vi è la strumentazione necessaria per effettuare il servizio di trasporto pubblico a pagamento, con il tassametro e le plastiche interne indurite e resistenti. Lo stesso ragionamento prudenziale ha portato alla vestizione dei sedili con tessuti lavabili anti-macchia e tappetini specifici per un utilizzo pesante.
La Honda Insight e la Honda Civic Hybrid in versione taxi arriveranno inizialmente sul mercato tedesco al prezzo speciale allestimento di 15.990 euro per la Honda Insight e di 17.990 euro per la Honda Civic ibrida.
La garanzia offerta dalla casa sarà di 3 anni, equivalenti a un totale di 300.000 chilometri. I consumi delle ibridesono rispettivamente di 4,4 e 4,9 litri ogni 100 chilometri.