Il posteggio di Molinetto di Lorenteggio è migrato atterrando in via Liberazione di Corsico.
Dopo averlo annunciato da tanto tempo, e nonostante il parere contrario delle nostre associazioni, il Comune di Corsico ha spostato il posteggio di Molinetto portandolo in via Liberazione. C’è da notare positivamente che quella specie di accrocchio di telefono che veniva incatenato la sera (sic) e scatenato il mattino da un paio di colleghi volenterosi per evitare continui atti di vandalismo, è stato sostituito da una colonnina gialla del tipo standard che ha già preso il numero di quello vecchio. Il vecchio posteggio è lì con ancora le strisce gialle in attesa che diventino bianche.
Non vi piace la nuova collocazione? La trovate assurda, fuoriluogo, scomoda, in mezzo al traffico (mentre prima era tranquilla), adesso inutile per chi prima veniva a prendere i taxi dagli uffici di Molinetto? Interessate la vostra associazione, oppure prendetela così com’è, magari nelle lunghe attese potete anche andare a farvi una bella lampada al solarium lì vicino.
Chiederò, perché in risposta alla volontà di Corsico nel far quel che si vuole, Milano aveva risposto deliberando un posteggio dall’altro lato della strada, proprio di fronte all’albergo (nei database di 8585, c’è). Sono curioso di vederne la sorte.