SIAMO RICCHI!

Da luglio viaggiare in taxi a Milano costerà 30 centesimi in più

Nell’adottare il nuovo incremento tariffario deciso dalla Regione Lombardia, il comune di Milano ha deciso in accordo con i tassisti di applicare un supplemento forfettario fisso in attesa che tutti gli autisti ricalibrino i loro tassametri sui nuovi costi orari e chilometrici. ”Il supplemento di 30 centesimi – ha spiegato il vice sindaco Riccardo De Corato – potra’ essere applicato fino al 30 novembre, termine entro il quale dovranno concludersi le operazioni tecniche di adeguamento dei tassametri”. Una volta che il nuovo regime tariffario sara’ definitivamente entrato in vigore, il costo di una corsa in taxi subira’ un aumento medio del 2%: rimarranno tuttavia invariate le tariffe fisse sui tragitti di collegamento con gli aeroporti.

fonte: ansa.it 25/06/2010

Siamo estasiati e senza parole. Considerando una media di 9/11 corse al dì, abbiamo un adeguamento tariffario che porterà nelle nostre asfittiche tasche la bellezza di €3,00 circa che basteranno per un bel paio di litri di gasolio, oppure (a piacimento) 3 caffè per far montare ancora di più l’inc… la riconoscenza. A proposito: l’aumento medio sarà del 1,6% e non del 2% …  EVVIVA!

4 commenti

  1. Quello che spari tu sul conto di Bittarelli non coincide col mio pensiero. Ad averne!

  2. Rileggendomi, è doverosa una precisazione, perché non sono stato affatto chiaro: il commento relativo a chi è “cosciente dell’accordo” sopra effettuato, NON si riferisce ai colleghi, né alla Redazione di Taxistory o altri blog, ma ad alcuni sindacalisti e dirigenti (o aspiranti dirigenti) di radio. Grazie e buonanotte.

  3. Effettivamente sei stato un po’ fraintendibile. Comunque non amiamo tirare in ballo direttamente persone e partiti politici, preferendo rimanere sul vago proprio per non scatenare polemiche e antipatie. Ti prego per i prossimi commenti di astenerti dal criticare persone o, peggio, affermare cose e fatti di cui non hai prova certa citando le fonti, a meno che tu non dichiari esplicitamente che è un tuo libero pensiero. Nel caso volessi scrivere un articolo lo pubblicheremo volentieri, ma ricordati di rispettare le regole del disclaimer.

  4. < E' STATO RIMOSSO UN COMMENTO POICHE' IN CONTRASTO CON IL DISCLAIMER DEL BLOG. >
    ————————————————————
    INVITO CHIUNQUE AD ASTENERSI DALL’ ESPRIMERE O AFFERMARE FATTI PRESUNTI, NON CERTI E NON VERIFICABILI, O IN TERMINI DIFFAMATORI.
    GRAZIE.

I commenti sono chiusi.