La televisione nei taxi di Milano

Oggi si legge uno strano annuncio sul sito di affaritaliani.it:

La tv sul taxi per trasmettere informazioni turistiche, curiosità sulla città, ma anche informazioni commerciali per il tempo libero. E’ l’iniziativa che rendo nota oggi la società del gruppo assicurativo *** “*****” che sarà presente con il proprio spot nel palinsesto di “Taxi Vision”. Su 100 taxi selezionati del Comune, che a regime completo diventeranno 500, è stato infatti lanciato il progetto “televisivo”: L’idea, che prenderà corpo da lunedì prossimo, consiste nel posizionare tra i due sedili dell’auto, in favore dei passeggeri, un monitor a led da 7 pollici touch screen che viene messo in funzione da un rilevatore di presenza posto sullo schermo stesso.

Domanda: chi ha mai sentito parlare di questa cosa? A chi è stato chiesto di esporre un monitor interno con pubblicità? Con quale criterio sarebbero stati “selezionati” questi 100 taxi che diventeranno 500? Quale regolamento prevede l’esposizione di pubblicità all’interno dei taxi? Siamo sicuri che i clienti siano felici di trovarsi un monitor acceso davanti al naso? Non è che il fastidio arrecato ci farà perdere la già magra utenza?

3 commenti

  1. è una cosa già vista… anni fa montai un sistema simile, un disastro!!! a parte che non funzionava troppo bene, la cosa peggiore era che i clienti non lo sopportavano. ho perso più di una corsa per colpa di quel coso!

  2. scusate ma mi ero dimenticato di dire che venni fermato gai vigili, presi 2 verbali per un totale di 1000 euro di multa e una piacevole convocazione in piazza Beccaria…. tutto risolto ma una gran seccatura. il sistema fu definitivamente distrutto da un turista americano che uscendo dal taxi gli tirò una testata. menomale che non mi ha denunciato….

I commenti sono chiusi.