LICENZA TAXI
La regione Lombardia in collaborazione con l’associazione per disabili ANMIC (Associazione Nazionale Mutilati Invalidi Civili) con tutti i comuni di provincia, con Polizia Locale Regionale Lombarda e con una Commissione Medica Legale, per giudicare se il Sig. I*** Rocco è idoneo a svolgere il lavoro come tassista, è stato decretato che il sig. I*** Rocco può esercitare la professione di taxista con una macchina appositamente per lui. Il sig. I*** Rocco è autorizzato ad esercitare la professione di taxista in tutti i comuni che fanno provincia della Regione Lombardia per le tariffe speciali approvate dall’associazione ANMIC. Le tariffe sono le seguenti:
1) Sconto del 50% per persone disabili.
2) Sconto del 30% per persone con più di 70 anni.
3) Queste tariffe valgono sia di giorno sia di sera.
Essendo che la macchina in questione ha delle funzioni che devono essere controllate e regolate tramite un computer, per non ingombrare ancora di più l’interno dell’auto, la Polizia Municipale Regionale ha provveduto ad inserire le funzioni principali che servono ad un taxi, come il tassametro, direttamente nel PC già abbordo. (sic!)
Il sig. I*** Rocco è autorizzato a prendere servizio quando si sente al meglio fisicamente per garantire la sicurezza di sè stesso, dei clienti e di tutti gli altri sulla strada.
Questo taxi avendo modifiche per disabile e tariffe speciali è stato registrato agli uffici dell’associazione ANMIC e alla Regione Lombardia con il seguente numero 020171
Con stupore diamo notizia di questo “taxi” abusivo che circola per Milano caricando clienti dove capita e perfino scavalcando le file dei taxi ai posteggi. La Polizia Locale è intervenuta, ma non sappiamo l’esito. Veramente curiosa la licenza
Fonti attendibili mi hanno riferito che la “freccia” avrebbe già provveduto al sequestro dei documenti e del veicolo.