Oggi per la prima volta abbiamo avuto il piacere di incontrare il taxi di uno dei quattro (4) colleghi che dall’anno scorso prestano servizio con le licenze emesse da Unione dei Comuni della Tremezzina, che comprende ben sei comuni che si affacciano sulle rive del lago di Como: Colonno, Griante, Lenno, Mezzegra, Ossuccio e Tremezzo. Il "consorzio" dei sei, ha pensato bene l’anno scorso di bandire un concorso di cinque (5) licenze taxi (inspiegabilmente ne sono state assegnate solo 4) e di altre tre licenze di ncc (non so se ce ne fossero già altri di ncc, ma non è un problema… tanto ce n’è un miliardo!).
Ebbene abbiamo notato che il collega porta uno stemma di un radiotaxi milanese. Quale? eeeh che domanda indiscreta! Salutiamo i nuovi venuti con un alleluja e così sia, sperando che i prossimi a venire siano possibilmente della zona dei salami e del Lambrusco che così possiamo unire ai tarallucci che già sgranocchiamo ai posteggi giocando alla PSP e compilando come bravi scolaretti gli incroci della Settimana Enigmistica. Ad maiora!
Questo è il tanto osannato libero mercato: ognuno può fare quel ca**o che gli pare! Se io – tassista milanese – fossi associato a quel radiotaxi, non sarei troppo di bocca buona.
Bè insomma,devo solo aspettare che la tremezzina si svuoti completamente,per poi trasferirmi in riva al lago.ciao