"In questi giorni sono stati consegnati rimborsi taxi a circa 1.300 disabili milanesi. Solo in due casi non è stato ancora possibile far pervenire il contributo a causa di un disguido tecnico. Il Comune provvederà ad accreditare l’importo direttamente in banca a partire dalla fine di questa settimana. Gli uffici comunali hanno contattato le persone interessate per informarle del ritardo e scusarsi del disagio". Lo comunica palazzo Marino. ilgiornale.it 15/09/2010
Il cartello parla chiaro e dice: COMEEE??? Il Comune provvederà ad accreditare l’importo in banca? Nella banca di chi? Del cliente disabile o del tassista che l’ha portato e non ha visto il becco di un quattrino? L’articolo lascia intendere che l’importo verrà accreditato al cliente. E allora chi ci garantisce che il signore in questione spenda quei quattrini sul taxi piuttosto che in grappini al bar? Sbaglia il giornalista (tanto per cambiare, con questi poveri freelance stressati e precarizzati cosa vuoi pretendere?) o è un papocchio alla Totò?
Con questi chiari di luna credo che anche i freelance abbiano problemi di rimborso…. (sigh!)