Non vediamo l’ora!

Ecco una bella notizia per gli amanti delle 2 ruote o semplicemente per coloro che le preferiscono all’imbottigliamento in auto per via del traffico: si sono conclusi i lavori di una prima parte della pista ciclabile “Cerchia dei Navigli”.
Da ieri è infatti possibile percorrere un tratto di una delle 2 nuove piste previste dal Piano di Mobilità Ciclistica di Milano, ovvero quello che va da piazzale Cadorna a largo D’Ancona, passando per via Carducci. Una volta concluso, il percorso porterà dal Castello a via Senato.
I lavori per la realizzazione di un secondo itinerario ciclabile dalla Stazione Centrale a corso Venezia, fino a via Palestro, sono cominciati a Luglio e al momento interessano il tratto tra via Pisani, piazza Repubblica e viale Tunisia.
Compatibilmente con l’arrivo dell’inverno, entrambi i percorsi dovrebbero essere completati entro la prossima primavera, dotando così Milano di 131 km di nuove piste, che si aggiungono ai 100 km costruiti negli ultimi anni. fonte: milanoweb.com 8/10/2010