De Corato convoca i tassisti martedì

Piena solidarietà da parte del Comune di Milano al tassista finito in coma questo pomeriggio dopo essere stato aggredito da un cittadino italiano a cui aveva investito il cagnolino, portato in giro senza guinzaglio. A dirlo è il vice sindaco di Milano, Riccardo De Corato, che questo pomeriggio si è recato all’ospedale cittadino dove è ricoverato il tassista aggredito. "A nome del Comune di Milano esprimo la più sentita solidarietà al taxista in coma. Ringrazio la Polizia di Stato per il tempestivo arresto. Quanto accaduto è un atto di violenza gravissimo – scrive in una nota De Corato – che ha investito un lavoratore di una delle categorie più a rischio della città, perché tutti i giorni sono per strada, di giorno e di notte, per accompagnare i milanesi, i city users e i numerosi turisti che si spostano a Milano. E in quanto tale sono i più esposti ai tanti pericoli, come le rapine ad esempio". De Corato annuncia poi che "convocherò martedì un tavolo con le organizzazioni sindacali dei taxisti e di Radiobus. Per valutare i loro suggerimenti e le loro proposte in merito a nuovi strumenti di difesa utili alla tutela della categoria da poter introdurre a livello normativo".   fonte notizie.virgilio.it10/10/2010

9 commenti

  1. Soliedarieta al collega
    X Decorato dico che introdurre strumenti di difesa possono essere + lesivi nei confronti di noi tassisti.
    Sarebbe + opportuno dei corsi di auto difesa atti solo a fermare l’aggressione e a non procurane altra.

    Un abbraccio alla famiglia.
    Saliti

  2. Grande dispiacere per il collega. Spero di leggere al più presto notizie poositive su suo stato di salute.
    Un grosso in bocca al lupo!

  3. Appare interessante questo prossimo incontro con il Vice Sindaco.
    Spero che i nostri rappresentanti riescano a mettere sul tavolo delle proposte valide per salvaguardare il nostro lavoro e la nostra sicurezza.
    E se al Vice Sindaaco scappasse qualche anticipazione sulle intenzioni Expo 2015 non sarebbe affatto male.

  4. mi auguro che il vicesindaco DE CORATO convochi tutte le rappresentanze dei taxisti e che si tenga conto dell’esperienza in Germania,che a maggior difesa /maggiore offesa e avvennero molti omicidi di tassisti e che alla proposta dell’allora assessore Del Debbio di un fondo di solidarieta’ delle vittime con partecipazione del Comune di MILANO non ebbe seguito per la nostra indifferenza al problema che ritengo invece molto importante

  5. Per favore,teneteci aggiornati sulle condizioni del collega, visto che tra 2 gg non se ne parlerà più.
    Grazie

  6. Sono addolorata per quanto successo al vs. collega. Piena solidarietà con l’augurio che si riprenda presto. Per colpa di persone che non seguono le regole del vivere civile, un uomo è in coma!

  7. Speriamo che magari diano il via libera ai divisori come sui taxi newyorkesi, evitano aggressioni e colluttazioni di ogni tipo a bordo del veicolo…purtroppo si resta indifesi quando si scende.
    Un abbraccio al collega, stanotte ho pregato per te

  8. Sono un ex-collega (ma vi assicuro che ”dentro si rimane sempre…colleghi) In quanto ho vissuto la strada, sò i rischi connessi, e so anche quanta inciviltà o pretervia si trovi nei clienti.Cosi come anche molte brave persone che ti lasciano qualcosa dentro… Un abbraccio alla famiglia e a Luca,un augurio a TUTTI i colleghi di Buon lavoro.
    Davide (ex-8585)

I commenti sono chiusi.