Troppe pere fanno male

Il Codacons e la cantante Veruska, ambasciatrice dei consumatori, chiedono "ai sindaci di rendere totalmente gratuiti i taxi per le donne sole, dalle ore 22 alle ore 5 per evitare episodi di violenza".
In una nota il segretario del comitato Francesco Tanasi e la cantante spiegano che serve "un intervento deciso dei grandi Comuni per mettere fine all’escalation di brutte avventure ai danni di donne sole che quotidianamente fanno percepire le nostre città come insicure".
"In grandi città con problematiche ampie di criminalità è facile sentire di donne aggredite, soprattutto nelle ore serali. I comuni devono garantire la gratuità dei taxi per le donne – concludono Tanasi e Veruska – che così potrebbero raggiungere in tutta sicurezza le proprie abitazioni nelle ore notturne".

fonte: notizie.virgilio.it 15/12/2010

11 commenti

  1. Ma se i tassisti vengono descritti come dei delinquenti proprio da voi!
    Andate a*****ulo!!!

  2. Sono d’accordo con gli amici Zio Taxi e Pino, sembra che noi siamo bravi solo quando serve!
    Bisogna garantire l’incolumità, non solo delle donne, ma di tutti i cittadini, a questo ci dovrebbero pensare le istituzioni migliorando la sicurezza generale delle grandi città.
    Poi si possono discutere forme che incentivino l’uso del taxi.
    Non ci sono unicamente le donne sole, ci sono anche gli anziani, i ragazzi, i disabili ecc.
    Taxi gratis per tutti? Mi sembra un po’ utopistico.

  3. Bhe si risolverebbe semplicemente se il codacons o meglio Veruska, ambasciatrice dei consumatori si prendesse la briga di mettersi alla guida tutte le notti e portare LEI gratis le donne a casa.. oppure creasse un fondo da distribuire sotto forma di buoni alle donne che poi i tassisti possano incassare.. cosi i soldi per il lavoro li perdono loro…. vediamo se sono cosi tanto a favore lo stesso…

  4. Però come fai a stabilire il sesso? Bisogna chiedere di mostrarti il… lasciapassare… HA!HA!

  5. Anche quelle con redditi superiori ai 100.000 euro al mese?
    O prima dobbiamo chiedere la dichiarazione dei redditi?
    Ce la vedo la Marcegaglia che prende il taxi perchè e gratis!!!

I commenti sono chiusi.