Voci di posteggio dicono che un famoso albergo milanese vieti da ieri l’accesso ai bagni da parte di chiunque non sia ospite pagante. Dopo anni che i tassisti godevano (sic) dell’ospitalità di tale hotel, è normale che si siano levate voci di protesta ed è altrettanto normale (che tristezza) che qualcuno si sia rivolto a taxistory visto che non ha altro modo per far sentire il proprio dissenso. Altre voci dicono che la Legge permetta (in caso di estrema necessità) la possibilità di espletare i propri bisogni per strada. Niente di più falso, leggete la notizia fresca fresca di una denuncia da parte dei CC per atti contrari alla pubblica decenza dal sito ilpiacenza.it. In attesa che il Comune ci dia una mano in tal senso (non accettiamo pappagalli, grazie), ci auguriamo buona prostata. (vedi anche articoli Si può fare “plin-plin” al bar senza pagare? e plin plin… la soluzione finale)
7 commenti
I commenti sono chiusi.
e non possiamo sapere qual è così evitiamo di farci rimbalzare ???
ce n’è uno solo dove tutti fanno la fila ed è vicino
stazione centrale
non è una voce ma è vero
io proporrei al comune di mettere 2 bagni come quello di piazza piemonte con la chiave però ad esclusivo uso dei taxisti 2 perchè ….. il motivo è deducibile
Confermo purtroppo, penso di essere stato tra i primi ad essere stato…..fermato dalla security dell’hotel……..ELO peraltro in maniera educata e cortese mi hanno detto x questa volta vada pure ma sarà l’ultima ………
Vita dura per gli incontinenti….la proposta di bagni ad uso dei tassisti da aprirsi con la tessera del telefono è sensata, ma a chi importa se per pis… fare pipi’ devi ogni volta bere un caffè?
Bene, la prossima volta gli bagnerò le fioriere 🙂
non ho fatto ricerche in proposito, ma credo esista una legge in merito che prevede siano i regolamenti comunali d’igiene a occuparsi della questione “cessi pubblici” (scusate il termine giuridico…). per quanto riguarda i bar esiste l’obbligo di lasciar accedere ai propri bagni anche senza consumazione. ora se l’hotel in questione ha anche un bar io posso entrare a bermi un caffè anche se non dormo in quell’albergo lì, giusto? ma se hai un bar allora hai anche un cesso e io lì dentro ci vado a fare tutta la pipì che voglio, anche senza consumare. che se poi proprio non ti sta bene possiamo anche metterci lì a telefonare ai carabinieri, ai vigili o all’ufficio d’igiene. comunque, di fondo, sconsiglierei a ogni barista o albergatore di discutere con la vescica piena di un tassista: roba esplosiva.
avete fatto un calcolo approssimativo di quanti taxi transitano dal lato michelangelo durante tutta la giornata? propongo di trasferirci al mcdonald di piazza duomo li nessuno fa caso se consumi o no