Un pericolo per i poveri tassisti

"Bisogna vietare l’ingresso a moto e scooter nelle corsie preferenziali. Tali corsie vengono prese per piste da formula uno su cui sfrecciare a 100 all’ora. Le moto sono un pericolo per chi le guida e per i poveri tassisti che devono avere mille occhi per non creare incidenti. "
(Massimo/SMS – DNews 17 gennaio 2011)


Grande incredulità quando qualcuno scrive bene su di noi e (come in questo caso) è preso da pietà. E’ la stessa sensazione che si prova quando incroci un motociclista che rallenta e ti fa segno di passare: mi è capitato non più di due volte in sedici anni e la prima volta il motociclista ha dovuto addirittura insistere di fronte alla mia perplessità, lo giuro!
Accade così di rado che mi viene quasi un sospetto: o Massimo è un tassista oppure ha parenti o amici nella "lobby". Grazie comunque Massimo per il tuo messaggio su DNews
, per un attimo ci hai fatto sognare un mondo migliore…

9 commenti

  1. Si Si. E’ parente di uno di noi. E pure parente stretto stretto Dal secondo grado di parentela in giù, e agli amici stiamo più o meno sui c….
    Comunque mi associo ai ringraziamenti

  2. o forse era un passeggero che doveva raggiungere
    linate percorrendo la corsia preferenziale se ne è reso conto

  3. grazie massimo. però che tristezza. come siamo ridotti. anni a prendere bastonate e quando poi arriva qualcuno a constatare un semplice dato di fatto quasi quasi ci commuoviamo. ci hanno davvero fatto del male.

  4. I casi sono due: o il mio commento vi ha condizionato, o anche voi provate le stesse sensazioni.

  5. Confermo: 9 passeggeri su 10 si chiedono come cavolo facciamo a resistere! 🙂
    Ps: fuori prima le macchine dei portatori di handicap dalle preferenziali, se non in visita urgente.

  6. Caro Thomas, a proposito di togliere dalle preferenziali ciò che è superfluo, non saprei che priorità assegnare, visto che la lista sarebbe molto lunga. Le macchine con contrassegno handicap se per questo parcheggiano anche sui ns posteggi, anche se per il codice della strada non dovrebbero. In questo caso i vigili sono MOOOOLTO indulgenti e noi se ci mettiamo a contestare finiamo col fare la figura dei fetenti. Incredibile vero?

  7. sì, beh chiaro, la lista è lunghissima, e ci metterei volentieri anche gli ncc che ti sorpassano a 140 all’ora e le camionette militari (!) che invece viaggiano a 30 km/h…

  8. E le biciclette sul serpentone cerchia dei navigli de amicis? Ho visto autobus a passo d’uomo dietro a questi campioni di ecoeducazione stradale, per non parlare di quando, avendo una prius silenziosa e loro indossando cuffiette I-pod, oso dargli un colpetto di clacson per avvisarli gentilmente( in realtà avrei voglia di falciarli strombazzando e avrei pur ragione). La risposta è ovviamente sempre la solita:” MA VAFFANC. TASSISTA DI M….!!!”

I commenti sono chiusi.