"Per prendere un taxi a Roma ci ho messo 45 minuti e una corsa costa il doppio che un viaggio in treno". L’amministratore delegato di Fs, Mauro Moretti, parte da un’esperienza personale per affrontare le criticità del servizio taxi nella capitale. "Ero sceso dal treno che da Rimini mi aveva portato a Roma, viaggio tranquillo e puntuale. Sono andato – ha raccontato il manager – alla ricerca di un taxi come tante altre persone e per prenderne uno ho dovuto aspettare 45 minuti per poi spendere due volte il prezzo di un biglietto ferroviario. Questo è un altro dei problemi che va affrontato in questo paese". Questo il suo j’accuse a margine della presentazione dell’accordo di partnership tra Trenitalia e la francese Veolia transport. Inoltre, Moretti ha annunciato che "si sta valutando la possibilità di mettere dei tornelli agli ingressi delle stazioni " in alcuni punti di grande concentrazione, ad esempio agli accessi per i treni della Roma-Fiumicino per scoraggiare il più possibile i ‘portoghesi’ "
LA REPLICA DI ADOC:
Secondo quanto riportato dagli organi di stampa l’amministratore delegato delle Ferrovie Moretti avrebbe denunciato le inefficienze e le mancanze del servizio taxi di Roma, giudicato lento e costoso. “Moretti vede il bruscolino ma non nota la trave – dichiara Carlo Pileri, Presidente dell’Adoc – si lamenta delle inefficienze del servizio taxi romano, inefficienze che l’Adoc ha più volte rimarcato e denunciato, ma chiude gli occhi di fronte ai disservizi del servizio ferroviario, teatro di ritardi continui, di gabinetti sporchi e guasti, di condizioni di viaggio talvolta al limite dell’umano. L’Adoc, così come per i taxi, ha denunciato a più riprese le gravi lacune di Trenitalia, non ultime i gravi ritardi subiti dai passeggeri lo scorso 17 dicembre o il viaggio della speranza da Milano a Reggio Calabria del 24 dicembre, con tutti i gabinetti completamente fuori uso.”
Fonte: Repubblica Roma – 19/01/2011
Fonte: AgenParl – 19/01/2011
Moretti è l’unico dal 1945 (XXIII) che riferisce di un treno in orario e dal prezzo equo.
La stampa, invece, riporta ogni giorno delle inefficienze e del costo eccessivo di cui lamentano TUTTI i passeggeri.
Che strano!
DRIVER25 dici cose buone e giuste, ma non pubblicabili 😉
Moretti ha ragione: con il SUO servizio limousine per i clienti del frecciarossa, la cose vanno a gonfie vele. Se la flotta taxi romana fosse SUA invece che in gestione a ATAC, le cose andrebbero meglio… Moretti ha una gran fame e qualcuno gli ha detto che i taxi sono molto teneri e saporiti…
Non avevo mai sentito parlare Moretti fino ad una trasmissione su la7 di qualche settimana fa, in cui era in pratica l’unico ospite.
Trovo che sia di un’arroganza inaudita. E di un’ignoranza abbastanza elevata per un personaggio che occupa quel posto.
mi meraviglio di leggere sempre la solita cazzata ,detta poi da un esperto in trasporti,forse, su un aereo vengono trasportati decine o centinaia di persone,su un taxi massimo quatto o cinque a prezzo di una ed e’ evidente che la differenza e’ inproponibile per una comparazione.
Cosa sta succedendo?
Pentitevi il mondo sta per finire!
Il 2012 è vicino!
L’ADOC DIFENDE I TASSISTI!!!
Cosa non si farebbe per essere nominati da qualche parte!
Ci provo anch’io: W L’ADOC, ADOC SANTA SUBITO!
L’ADOC ci difende? No, è che chi ci ha attaccato è TALMENTE indifendiblie che tra lui e noi (o chiunque tranne Al Quaeda o assassini seriali e simili), non possono che scegliere gli altri.
Direi che fa pendant, per insulsaggine e risibilità, con la scemenza di Montezemolo che al ristorante si sostituì ai taxi…
Sempre a lamentarsi perchè si aspetta un taxi, poi ti sale uno fa una corsa di due kilometri, finisce l’ora di punta e noi aspettiamo (a Milano) un cliente per anche un ora, che logicamente fa una coras da 5.20 €, ti da 50.00 €, gli chiedi se ha venti centisimi ti risponde di no e devi fargli lo sconto.
Che se ti mancano i soldi il biglietto del terno te lo vendono??? Certo puoi viaggiare gratis, ma se ti cuccano paghi la multa.
Come AD delle Ferrovie dubito fortemente che abbia pagato il biglietto del treno da Rimini a Roma,voleva forse viaggiare gratis anche in taxi.Quante volte poi noi attendiamo per ore un Moretti che non arriva.
http://lists.ecn.org/pipermail/redditolavoro/2008-August/001669.html
qui c’e una piccola biografia di questo personaggio
nessuno stupore. da tempo pende in parlamento la modifica del comparto ncc. chiaro che ora i galantuomini inizieranno il fuoco incrociato per creare il caso e convincere il resto del mondo che c’è proprio bisogno di loro, delle loro vetture che ti prelevano in stazione per condurti ove tu desideri. peraltro l’aspetto più sconvolgente è il modo in cui si dipana l’intera vicenda da qualche anno in qua. “imprenditori” vorrebbero entrare nel nostro settore. è legittimo? sì che lo è. basta ammetterlo ed essere poi disponibili a gestire il confronto con chi, ovviamente, tenterà di ridimensionare le tue pretese. invece i soliti galantuomini fanno finta di niente: mandano avanti la stampa che tengono al guinzaglio, facendole scatenare la caccia alle streghe. di tanto in tanto buttano lì c*****e alla moretti, ma sempre con distacco. e poi trovano il modo di imbrogliare le carte nelle apposite commissioni parlamentari per ottenere leggi favorevoli ai loro disegni. questo perché la lobby siamo noi. ecco è proprio questo che non sopporto: fingono disinteresse per la tua attività, invece si muovono per colpirti a tradimento, alle spalle, evitando ogni confronto e volendo stravincere barando, riducendo migliaia di piccoli e onesti lavoratori, operai del volante, in condizioni di assoluta precarietà. per questo occorre vigilare. proviamo a opporci e ognuno di noi provi a dare la sveglia a rappresentanti sindacali inerti.