9 commenti

  1. €1 per ogni bagaglio superiore a 36x26x50
    A Milano sono gratis da 10 anni!!!
    Siamo dei rimbambiti

  2. Caro Zio, i Milanesi sono dei rimbambiti? Forse, ma se rileggi l’intervista di Bittarelli parrebbe che l’aumento da loro chiesto, ottenuto e pagato carissimo, li lasci nella stessa situazione di prima: meglio a Milano, secondo lui…

    Si sa, l’erba del vicino è sempre la più verde…

  3. Bittarelli non è il Profeta.
    Quanto al “pagato carissimo” io non vedo proprio niente dii “pagato”, se non le buffonate che sparano giornalisti e tirapiedi della sin****a!
    Intanto ogni giorno per migliaia di corse incasseranno la bellezza di 1? per bagaglio alla faccia nostra che continuiamo a riempire quintalate di roba coi clienti che ti sorridono strafottenti se gli chiedi di darti una mano.
    Lucone, dove vivi? Che lavoro fai? Forse sei l’unico che NON SI LAMENTA dei bagagli gratuiti a Milano!!!

  4. Stamattina in stazione una coppia con sei mega-samsonite in cerca di un taxi-TIR: “chi vuole trasportare sei valigie GRATIS?” E’ arrivato un taxi-Gondrand che le ha caricate. Il facchino abusivo si è beccato non meno di 5 euro, il collega si è beccato il colpo della strega GRATIS, o se vogliamo dirlo in inglese visto che ce lo insegnano e ci tengono che lo parliamo, “FREE OF CHARGE”

  5. Pagato carissimo? Ve lo ridico: un aumento come qullo di Roma si può ottenere domani mattina anche qui, con supplemento bagagli più alto che a Roma; se vuoi puoi aggiungercene altri, perfino il supplemento zebedei rotanti (ma non è questo il punto: non è che non mi lamento, non ne ho parlato perché la questione supplementi è marginale e cercherei di essere + breve). Come si ottiene? Ma in cambio di 1000 / 1250 licenze, no?

    Ho scritto “pagato carissimo”, perché per ottenere un effetto analogo bastava copiare il sistema turni di Milano, che è perfettibile, ma evita nuove emissioni. Ma a Roma si ha preferito le licenze. Perché? Boh, per aumentare gli iscritti alle Associazioni? Per le quote di ingresso nelle radio? E mi fermo qui, perché a trattare il Profeta con la stessa ferocia con cui vengono trattati altri, ci sarebbe da dire parecchio.

  6. Se per avere ciò che sarebbe legittimo occorre sempre sottostare al ricatto di qualcuno (10, 1000 o 10000 licenze) e metterci a 90 gradi, si arriverà presto alle prestazioni sessuali per ottenere qualcosa. Metaforicamente lo stiamo già facendo e la nostra cronica posizione ad angolo retto è un invito per chi ha quel vizietto. Se vogliamo anda avanti per questa strada non dobbiamo nemmeno fare tanta fatica

  7. Domani mattina otterremmo un aumento uguale o superiore a quello di Roma? E chi lo properrebbe, quale paladino mascherato ne avrebbe il coraggio? Quale giunta comunale si piegherebbe a una richiesta simile? In cambio di 1.000/1.500 licenze con tassisti e associazioni prone?
    Adesso apro un blog di fantascienza, mi seguite?
    http://www.taximarziano.com

  8. Per me ha ragione Lucone: meglio un trasloco gratis che avere nuove liocenze o passare tutti i guai che stanno passando i colleghi di Roma fra antitrust e altro.
    Vero è anche ciò che dice Leonardo: la nostra posizione è a 90 gradi… ma purtroppo di questi tempi è una cosa frequentissima per molte categorie (vedi gli operai Fiat). Meglio salvare il salvabile per ora facendo i Gondrand finchè la crisi non finisce, incominciare a batterci per cose “piccole” e realizzabili come una migliore viabilità per i taxi (che fa risparmiare il cliente e preserva l’ integrità dei nostri zebedei) e riservarci il sovrapprezzo bagagli enormi e altre cose più consistenti per un futuro, spero, non così lontano in cui circolino un pò più di soldini e un aumento tariffario non venga visto alla stregua di un omicidio

  9. Abbiamo quel che meritiamo. Quei 30 centesimi di aumento non servono neanche per la vaselina

I commenti sono chiusi.