Misure antismog: da perderci la testa

"Piano anti-smog" link
divieto di circolazione da lunedì a domenica dalle 00:00 alle 24:00  su tutto il territorio comunale per
• autoveicoli benzina Euro 0,
• autoveicoli diesel Euro 0, Euro 1, ed Euro 2 non dotati di filtro antiparticolato in grado di garantire un valore di emissione pari almeno al limite standard Euro 3;
• ciclomotori, motocicli, tricicli  e quadricicli a due tempi Euro 1 e Euro 0 e Euro 1 alimentati a gasolio

"elenco delle deroghe" link
…veicoli del car sharing e a servizio del bike sharing; taxi di turno, autobus in servizio pubblico di linea, autobus e autoveicoli in servizio di noleggio con conducente…

"Ordinanza Aria Pulita, scatta la fase due" link
Oltre ai veicoli bloccati con la prima fase del piano anti-smog, nella Cerchia dei Bastioni dal lunedì al sabato  non potranno circolare neppure i veicoli a benzina Euro1 e Euro2,  e i veicoli diesel Euro3 e Euro4 dalle 7.30 alle 19.30

Come dire: tassista avvisato, mezzo salvato. Taxistory ve l’ha detto.

14 commenti

  1. EHI zio, come mai gli ncc sono compresi nelle deroghe senza i limiti di turno che abbiamo noi???

  2. Sempre la solita storia. Cosa vuol dire taxi di turno???? mi smaterializzo allo scattare del fine turno oppure chiamo il capitano Kirk per un teletrasporto????

  3. Per quello che ne so io siamo autorizzati mezz’ora prima e mezz’ora dopo il turno.
    Ma non ne sono sicuro, perchè come il solito la nostra fonte di informazione primaria è (a parte internet) il TAM TAM dei posteggi!

  4. Scusate secondo me fa fede il libretto di circolazione come per le preferenziali è l’immatricolazione che conta…….. Gianni

  5. Quindi se carico un cliente 10 minuti prima di finire il turno e scende 1 ora dopo la fine del turno rischio la multa?o gli consiglio di prendere un ncc che possono circolare liberamente 24 ore su 24?
    E i mezzi atm fuori servizio?
    Che tristezza ste cose…

  6. In via Paolo Sarpi vendono il balsamo di tigre che è un ottimo sostituto della vaselina

  7. Le preferenziali non vanno percorse fuori turno. Che sia possibile il transito mezz’ora prima di inizio turno e fino a mezz’ora dopo il turno, dipende esclusivamente da chi fa la contestazione, ovvero se ha il cervello elastico o ha un elastico al posto del cervello. Una corsa iniziata poco prima della scadenza del turno, non pregiudica l’utilizzo delle preferenziali, indipendentemente dalla sua durata

  8. Ma Ziotaxi, scherzerai: il balsamo di tigre è super canforato e serve a sturare il naso dal raffreddore, se lo passi sul gnao, è come sedersi nudi sulla banchisa polare artica

  9. Si vede che sei giovane. Ancora qualche anno di piazza e comincerai ad apprezzarlo anche tu.

  10. mi spiace conttradirvi ma io ho fatto ricorso per una multa su preferenziale fuori turno e lo vinto,perche i cartelli dicono taxi e non e specificato da nessuna parte turno o non turno, lo stesso vale per gli autobus in servizio o no.

  11. Non facciamo confusione: qui c’è un ordinanza che vieta l’accesso ai veicoli euro (x) all’interno dei bastioni con le deroghe che nel nostro caso indicano taxi di servizio. Le corsie preferenziali non c’entrano niente!

  12. scusate se divago, ma GRAZIE ZIO TAXI DA UNA VITA CERCAVO UN POSTO DOVE VENDONO IL BALSAMO DI TIGRE: SICURO CHE IN SARPI LO TROVO?

  13. La deroga parla di taxi in turno PUNTO E BASTA! La faccenda delle preferenziali è fuori topic, ma fino a un certo punto, e la storia della mezz’ora prima e mezz’ora dopo (l’ho sentita anch’io) non sta scritta da nessuna parte, anzi comincio seriamente a pensare che sia una leggenda metropolitana. Non facciamoci del male con le seghe mentali… si diventa ciechi!

I commenti sono chiusi.