http://www.ballaro.rai.it/dl/portali/site/puntata/ContentItem-87e0df3b-2c0c-404f-ba5c-78c1e4f29a26.html
Guardatevi la trasmissione di RaiTre dove veniamo messi letteralmente alla berlina con la frase: "volete tutto garantito? vuole garantita la corsa, vuole garantita la tariffa, vuole garantito…. ai tassisti la concorrenza proprio non va giù" a circa 1h 28min della trasmissione da una giornalista strafottente (se non riuscite a vedere il videoclip vi rimandiamo alla parte audio che potete ascoltare sul blog di Varese55). Giornalisti della RAI andate a nascondervi, sì proprio voi che ci avete chiesto un’intervista sulla disgrazia del povero Luca: fate tristezza. (grazie a Licia per la segnalazione via facebook)
è proprio una gallina cre…..
Siamo alle solite, ci si riempe la bocca di paroloni: liberalizzazione, così tutto costa meno, infatti le licenze delle edicole sono state liberalizzate, ma i giornali non costano meno, lo stesso vale per panettieri e molti altri esercizi pubblici.
Ma appena si può dare addosso ai tassisti, senza sentire, o senza sapere cosa è veramente il mestire, (già perchè noi facciamo un mestiere, non nascondiamoci dietro la porala “professione”) salvo poi scendere in strada a farsi vedere solidali quando uno di noi viene ucciso.
Per poi dimenticarsene e appena si può darci dei ladri e dei disonesti.
Ed i giornalisti, come al solito, a cavalcare l’onda del populismo trovando facili scorciatoie quando non si ha voglia di sporcarsi le mani con i veri problemi!
Ah!! Noi siamo gli str*** ladroni e gli assicuratori (le cui tariffe subiscono regolarmente rincari abnormi) sono dei santi?!?
In che paese era dove i tassisti si suicidavano perchè a causa delle liberalizzazioni non riuscivano più a far fronte nemmeno ai costi di esercizio? Era in Svizzera o in Irlanda? Perchè non si fa mai notare anche questa faccia della medaglia? NOI NON POSSIAMO AVERE TARIFFE DA ATM perchè NON ABBIAMO LE SOVVENZIONI CHE L’ ATM SI BECCA alla facciazza dei contribuenti, ci fossero anche cento miliardi di taxi non è possibile far scendere i prezzi: quindi prezzi uguali a prima per il consumatore e più taxi in giro… e pensare che continuano a ridimensionarci i posteggi
Irlanda, confermo. Ecco l’articolo di taxistory:
http://www.taxistory.net/public/post/disastro-liberalizzazioni-taxi-in-irlanda-557.asp
fai copia/incolla sulla barra degli indirizzi, oppure digita la parola irlanda nel “cerca in taxistory.net” che troverai l’articolo.
ragazzi ma di cosa vi meravigliate,credevate che dopo aver spento i riflettori su luca quei servi sciacalli dei giornalisti non avrebbero continuato a denigrarci lo stesso? non vi siete chiesti perchè ad ogni manifestazione di protesta vengono menati? per me nessuno di noi dovrebbe piu parlare con quella gente tanto poi qualsiasi cosa diciamo poi loro fanno e scrivono quello che vogliono.robytaxi
Finchè le associazioni che ci rappresentano rimarranno tali interessate solo al profitto personale e non degli associati e che nonostante anni di attacchi alla categoria non hanno voluto/capito che creare un ufficio stampa che si prendesse carico d’interpretare e rispondere nel bene e nel male ai giornalisti fosse fondamentale, non avremo mai la possibilità di controbattere ai messaggi carichi di preconcetti e ignoranza che riguardano il nostro “mestiere” che per alcuni visto da fuori e facendo i calcoli della serva 1 corsa 10 euro in 15 minuti ,10 ore di lavoro 400 euro, vedi un articolo di tempo fa su Panorama se non sbaglio… e nessuno che abbia ribatutto…che pretendiamo siamo il “Male che si lamenta del dolore” , non siamo credibili ….
Pensa Andrea che un sito come taxistory non costa niente eppure funziona e lentamente sta aggregando un certo numero di colleghi che hanno voglia di sapere e di scambiarsi le proprie opinioni.
Eppure dietro non c’è nessun altro che due tassisti stufi del silenzio, anzi del colpevole silenzio di chi ci amministra.
E’ ora che ci svegliamo, altrimenti la bomba ci scoppia in mano.
Non arrabbiatevi. Provate solo a SOGNARVI gli stipendi, le indennità, le pensioni e le prebende di Santoro, Floris & company e vedrete che sareste anche voi nemici acerrimi di lavoratori tipo taxisti che a differenza di loro il proprio stipendio( a confronto miserrimo) devono guadagnarselo col sudore del volante e della schiena, per non parlare del fegato. Questi intoccabili tribuni mestieranti urlatori di partito da prima repubblica per di più multimiliardari( e nondico come o di che parte se no giustamente Leonardo mi cazzia) odiano tutti i pezzenti che non appartengono alla loro ultrachic e lobbistica casta-lobby. Tanto loro non usano i TAXI, hanno di diritto sindacale una comoda auto blu.
omardavide@inwind.it » OK! facciamo una piccola analisi e poi cominciamo a sognare:
Abitanti in Italia 59.000.000
Abitanti con più di 65 anni ………………………………………. 15.750.000
Restano per lavorare: 43.250.000
Abitanti con meno di 18 anni ……………………………………. 17.120.000
Restano per lavorare: 26.130.000
Donne non produttrici di reddito ………………………………… 17.315.000
Restano per lavorare: 8.815.000
Studenti universitari (più fuoricorso) ………………………………. 275.000
Restano per lavorare: 8.540.000
Funzionari di pubbliche amministrazioni ………………………….. 2.020.000
Restano per lavorare: 6.520.000
Funzionari parastatali ed assimilati ……………………………….. 1.810.000
Restano per lavorare: 4.710.000
Disoccupati, sindacalisti, politici ………………………………….. 1.380.000
Restano per lavorare: 3.330.000
Militari ed affini …………………………………………………….. 780.000
Restano per lavorare: 2.550.000
Ospedalizzati, alienati, vagabondi,
Presentatori TV, habitueès degli ippodromi e casinò ………………. 1.310.000
Restano per lavorare: 1.240.000
Analisti, artisti, giudici di premi letterari ……………………………. 880.000
Restano per lavorare: 360.000
Asceti, filosofi, fatalisti, scrocconi ed affini ……………………….. 240.000
Restano per lavorare: 120.000
Battifiacca, ministri, deputati, senatori e detenuti ……………….. 119.998
Restano per lavorare: 2
Ecco perchè mancano sempre taxi!
Leonardo sei un grande!!! hai reso l’idea con una semplicissima tabella. non vorrei però così aver suggerito ai sopracitati il modo migliore e più rapido x far carriera( e svoltare verso la ricchezza.) Ma chi glielo fa fare a sudar sangue come filosofo, senatore, battifiacca e affini quando……mancano taxi??? chissà perchè al contrario non mancano mai giornalisti, filosofi, portaborse, battifiacca….