Un chiaro esempio di folle protagonismo? Per noi si tratta semplicemente di disturbo della personalità e come tale da curare. Raccolto da un notissimo portale di domande per le quali si attendono risposte più o meno esaurienti, ecco stralciata la domanda di una ragazza terrorizzata dalla sola idea di prendere un taxi. Mr Freud troverebbe pane per i suoi denti per scovare nel suo inconscio, il blocco psicologico nei confronti del tassista (uomo). Da parte nostra siamo propensi a pensare che non sia necessario indagare molto a livello inconscio, ma sarebbe già sufficiente leggere quello che riportano i media su di noi: le menti deboli – purtroppo – sono le prime a essere condizionate.
Prendi i mezzi pubblici sono più sicuri ! E i conducenti più bravi………… Ma va a pe !
vai a piedi o prendi i mezzi…a Milano si direbbe attaccati al tram…
ps: di ‘sti tempi è più facile che siano le ragazzine di 17 anni a violentare noi che non il contrario!
Sarà mai perchè a forza di scrivere sui giornali che siamo dei delinquenti, magari la gente ci crede?
Chissà quanti clienti abbiamo perso grazie alle campagne diffamatorie di questi imbrattafogli!
Quello che più mi fa inca**are è che l’editoria è in crisi molto ma molto peggio di noi e per sopravvivere si prende MONTAGNE DI SOLDI DALLO STATO alla faccia nostra che li finanziamo con le tasse!!!
Thomas, anche tu non scherzi a fantasia, neh?
Io invece ,mezza età,bella presenza,fisico atletico, tante volte ho paura a portare certi “uomini ” e certe donne .
Ho paura che mi violentino! Cosa devo fare?
Aiuto!
Non si riesce a far capire alle persone che siamo gente che lavora per guadagnarsi da vivere, la maggior parte di noi sono persone serie, padri o madri, abbiamo figli dell’età della ragazza che scrive.
Quasi tutti i tassisti rispettano le persone che trasportano, certo qualche collega un po’ fuori dalle regole c’è, ma non solo nella nostra categoria.
Alla ragazza vorrei dire che sui taxi corre pochi rischi, magari ne corre di più in altri posti dove qualcuno gli offre da bere, la fa ubriacare e dopo ne aprofitta e non è su un taxi.
e quando chiama l idraulico in casa come farà?
Secondo me i clienti guardano troppi film! Comunque capita anche a me di portare donne che non sono a loro agio e lo si capisce perchè continuano a fare rumori con la gola! A quel punto mi innervosisco io…rilassatevi!
Dove trovo il link per rispondere a questa ragazza in modo da farle capire che i tassisti non sono mostri ma persone che lavorano onestamente, che alcuni di noi hanno salvato anche ragazze da stupri (vedi il collega nominato per l’ Ambrogino d’ oro dopo aver sventato un tentativo di violenza carnale in p.za Piemonte). Vorrei dirle che prendere un autobus, un tram o peggio un metrò a tarda sera dove sei lontana dal conducente e sola in vettura è molto ma molto più rischioso che prendere un taxi il cui conducente, tra l’ altro, è identificabile tramita n. civico, targa, sigla della radio, ecc…
I casi a cui fa riferimento questa ragazza sono capitati forse a New York
@Rachele, prendi la cosa con le pinzette: o la cosa è campata all’aria (ci tiene stranamente a precisare di essere minorenne…guarda caso), o è vittima di una vera fobia, ma in questo caso avrebbe più bisogno di uno psicologo che di un conforto spirituale su internet.
Difficile per le persone comuni fare capire ai fobici l’infondatezza delle loro paure, credimi.
Forse sono più le volte che abbiamo paura noi di caricare qualche faccia patibolare che le sbarbate di prendere il taxi.
@ Marco: togli il forse!
Ieri in Repubblica è arrivato un ragazzo di colore vestito “strano” con un cappellino che non si vedeva la faccia…mi chiede libero? Lo guardo meglio e gli chiedo dove deve andare. Mi risponde “Bulgari Hotel”….
Bulgari Hotel? Beh penso io, non avrebbe nemmeno il tempo di dirmi “ferma la macchina è una rapina”!!
Morale della favola portandolo scopro che è il fratello di Eto…è proprio vero che l’abito non fa il monaco!!
Ti ha dato la mancia almeno? Certo che per fare 500 mt. il caro ragazzo poteva usare il cavallo di Sant’Antonio. Suo fratello si fa di quelle sgaloppate…
NON E’ D’AVER PAURA DEI TASSISTI MA DI CERTI CLIENTI GIORNI FA’ AD UN MIO COLLEGA A TRIESTE CON UN CALCIO DUE INDIVIDUI GLI HANNO SPEZZATO UNA GAMBA ….. FATE VOI , RICORDO CHE SEMPRE A TRIESTE ABBIAMO AVUTO NEGLI ANNI DUE COLLEGHI AMMAZZATI SUL LAVORO …. PARLIAMO DI TRIESTE …..CIAO
Come ve lo devo dire? Ci piacerebbe chiamare per nome chi commenta, anzichè dire “Caro Anonimo”. Mettere nome, please.
Caro Anonimo di Trieste (lo vedi come suona male “Anonimo”?), abbiamo scritto un articolo tempo fa che riassumeva un triste elenco di fatti delittuosi riguardanti i tassisti di tutta Italia:una lista che non escludeva Trieste e tante piccole cittadine cosiddette “tranquille”. Leggi quell’articolo e scoprirarai con raccapriccio, quanto sia lungo l’elenco dei morti ammazzati o quasi. ecco il link:
http://www.taxistory.net/public/post/una-lunga-scia-di-sangue-714.asp