Cupido cab

Se vogliamo è anche un po’ ruffiano, oppure è solo frutto del liberismo? Vuoi vedere che anche lì si può fare tutto ciò che non è espressamente vietato?

Il giorno di San Valentino a New York il tassista Ahmed Ibrahim è particolarmente occupato, non tanto per il traffico della Grande Mela, ma soprattutto per il servizio speciale che offre ai suoi clienti: con "taxi Cupido” aiuta i passeggeri a trovare l’anima gemella.
Dal 2004 Ibrahim ha raccolto oltre 1000 numeri di telefono di newyorchesi in cerca di relazioni sentimentali e ha organizzato più di un centinaio di appuntamenti, in trenta casi è nata una storia d’amore.
Ma il servizio "taxi Cupido" non è pronto a fare breccia nel cuore di qualsiasi passeggero, Ibrahim seleziona i suoi clienti con cura. “Alcune ragazze mi dicono ‘se è ricco, mi raccomando, richiamami’. Per loro non mi muovo, non ho intenzione di organizzare incontri per mantenute”. Per accedere al servizio del "taxi Cupido" chi è in cerca dell’anima gemella deve avere un lavoro, deve fare sul serio, senza giocare con i sentimenti altrui.
Martin Keramon, un avvocato di 40 anni, è tra coloro che hanno sperimento il taxi dell’amore. Grazie a Ibrahim ha incontrato una ragazza con cui ha avuto una relazione di sei mesi: “poi è finita, ma siamo rimasti buoni amici” racconta al sito Huffington Post.
Dopo anni di esperienza nel campo, Ibrahim ha qualche consiglio per i suoi clienti: “Non abbiate preconcetti, aprite gli orizzonti senza aspettare Brad Pitt o l’Angelina Jolie che tanto non arriveranno mai. Altrimenti finirete a stare seduti nel sedile posteriore lamentandovi della vostra sfortuna in amore". La prossima missione di Ibrahim? “Arrivare a realizzare qualche matrimonio. Dopo tutto sono un tipo all’antica”.

Fonte: America 24 – P.Buffa – 14/02/2011