Visto che i taxi inquinano allo stesso modo delle altre auto, perché quando c’è il blocco delle auto a causa dell’aria cattiva, i taxi possono circolare lo stesso ?
Forse per privilegiare l’alta borghesia benestante cioè i nobili ?
e punire la plebe ? (Per nobili io intendo : il marchese, il conte, il barone, il duca, l’arciduca, il principe, il re, eccetera). Non trovate antipopolare il fatto che i taxi possono viaggiare anche quando c’è il blocco delle auto per causa di aria viziata? Questo non favorisce i nobili che tanti soldi hanno ?
Dettagli aggiuntivi:
il taxi trasporta al massimo 4 persone, diverso è il discorso di un autobus che ne trasporta 150 o più. Nonostante l’autobus inquina di più di un singolo taxi ma inquina meno di 150 autovetture.
Miglior risposta (Fantastico 70) – Scelta dal Richiedente
le leggi che fanno li fanno di un modo che fotte sempre noi – se vogliono l’aria pulita potrebbero almeno farli circolare i taxi con le macchine elettriche ma mai così come adesso. se li fanno circolare è perché i taxi sono dei ricchi e i ricchi sono loro chi comanda
(Drinji) sono d’accordo con lilly: è una questione di priorità ed esigenze. I taxi svolgono servizio pubblico ed è prioritario favorirlo per la mobilità e l’inquinamento: se ricchi possono prenderne più spesso degli altri buon per loro: perchè se, per esempio, invece di uscire in taxi si facessero portare tutto a domicilio, questo dovrebbe essere impedito o vietato nonostante chi lavori, e non sia certo abbiente, abbia la possibilità di poter utilizzare mezzi propri nonostante il blocco delle auto.E chi invece non può permettersi neanche l’autobus cosa dovrebbe dire e se abitassi in una zona raggiungibile solo da un’auto?e se dovessi spostarmi velocemente ed agilmente alle tre del mattino per raggiungere un mio parente in ospedale?
(TommasoT) A dire il vero con la grande quantità di pannelli solari possiamo cominciare a sperimentare in città le auto elettriche incentivando i tassisti ad acquistare auto elettriche così si riduce la spesa del carburante ed anche la spesa di una corsa il bene c’è ma non lo vogliamo sfruttare perchè dal petrolio si banchetta e si mangia a sbafo e tutti nessuno escluso.
(lilly dice ciao) so che tu odi i taxi,però ci sono persone che non possono prendere i mezzi pubblici,pur non essendo duchi e baroni.io ho avuto un incidente e alla terapia e alle visite di controllo,se non trovo qualcuno che mi accompagna,debbo andare in taxi
fonte (del sapere assoluto): it.answers.yahoo.com
questa volta mi sono rotolato per terra dal ridere!!!
ma lol :)) roftl! Marco pubblica ancora notizie come queste che mi tirano su il morale:)
io invece ho fatto una riflessione e un pensiero………..ma va c****e.
Oh my god.. Un cervello per pensare ce l’avranno?
ma ce gente che non ha un c.. da fare! rbtx
A I U T O ho apura che mi rapiscano e chiedano un riscatto lo giuro NON SAPEVO DI ESSERE RICCO!!!!!!
Mi associo alla riflessione di ta 50 #3 e mi unisco in coro con lui. Chi porta il megafono?
Il cervello? Pensano sia un rotolo di carta igienica “morbidissima”
la cosa triste dopo la risata.. è che c’è un sacco di gente, pseudo normale che tira avanti con queste motivazioni…in particolare se lavori di domenica con blocco sai quante ne senti contro di noi, dagli stessi clienti che hai su in quel momento…mah… che dire…
sono una collega e condivido il pensiero di “anonimo”, purtroppo il luogo comune è sempre lo stesso : i taxi sono cari, se li possono permettere solo i ricchi, a volte chi sta alla guida è villano e maleducato, non si saluta, si insulta, si guadagna tanto, si ruba con i resti, si fanno i giri lunghi per alzare il tassametro ecc.ecc.
Mi rendo conto che è una lotta contro i mulini a vento, la gente non legge, non si informa non ragiona. Molte colpe forse dipendono anche da noi, perchè anche tra di noi, come in tutte le categorie, ci sono le pecore nere che con il loro triste comportamento non ci fanno fare sicuramente una bella figura.
Vi invito ad entrare nel sito di cirasommela.com, impressioni dei lettori in riferimento al libro “CORSIA PREFERENZIALE” scritto dalla nostra collega, ebbene l’impressione di questo lettore sig. Luciano la dice lunga!
Ciao a tutti Manuela
Hai ragione tu Manuela, è una lotta contro i mulini a vento e ragionare per molti costa fatica. Il lettore poi è sempre assetato di sangue, non di sapere: due sapori molto differenti fra loro non ti pare?
non pensavo di fare un lavoro cosi mal visto ! certo che a volte percepisci l’ostilita sia dei clienti che delle persone che ti circondano !