Marco e Leonardo, sono un vostro collega di Roma. Vorrei chiedere il vostro aiuto per sapere, se vostri colleghi di Milano che hanno acquistato la nuova C-Max hanno problemi con i tassametri, perchè noi a Roma, e siamo fino ad ora una quindicina di colleghi me compreso che posseggo questa auto da 2 mesi, costantemente ogni 15-20 giorni ci va via l’impulso della velocità che fa calcolare il tragitto a tariffa Kilometrica. Per il momento la Ford ci ha comunicato solo verbalmente che non esistono al momento altre soluzioni e che quando questo avviene l’unico modo per farlo rifunzionare è quello di riaggiornare la centralina e ripristinare la scatola fusibili e questo, credetemi, è un vero problema. Noi qui a Roma ci stiamo muovendo al fine di trovare una soluzione definitiva, ma sai in questi casi l’unione fa la forza, quindi se ci potete fornire notizie al riguardo ve ne saremmo grati. Ciao e Buon Lavoro a voi tutti Daniele. (via Facebook)
15 commenti
I commenti sono chiusi.
Ciao ho lo stesso problema che al momento e stato risolto con una modifica da MC technology,ma è ancora in prova,se dovesse continuare a funzionare vi informo,ma se non dovesse piu andare l’alternativa è una centralina can bus. PS a me è saltato l’impulso dopo solo una settimana
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Scriveteci.
Ciao Salvatore, grazie dell’nformazione relativa alla modifica apportata sulla tua autovettura, per quanto riguarda la centralica can bus, il collega Qui a Roma che ha avuto per primo il problema, pensando come prima cosa che la modifica da apportare, come sulle vecchie c-max, era di applicare questo componente aggiuntivo che è un scatoletta decodificatrice di segnale….ma dopo che gli hanno montato tale sctola can bus prorpio per la nuova C-max, la vettura nemmeno gli partiva….e questo è assurdo!!! fatemi sapere se ci sono novità ciao a tutti Daniele
attenzione. stiamo parlando dell nuova C – Max 2010 quella appena uscita???
Attenzione Daniele!
Hai attivato la notifica via email per i futuri commenti su questo post, ma credo tu abbia digitato male l’indirizzo di posta elettronica su cui vuoi ricevere le notifiche.
Controlla per favore
Si parliamo proprio della nuova cmax.Per quanto riguarda il tuo collega fatti dire la marca della centralina can bus che gli avevano montato
Ciao, anche io ho sentito diversi colleghi che hanno lo stesso problema, io devo ritirare la nuova c max per fine marzo, la ford mi ha assicurato che stanno aggiornando i software, ma io non so se a questo punto mi conviene ritirarla. potete darmi un consiglio riguardo alla situazione ad oggi? grazie
X Pino, non si tratta di aggiornamenti che devono o dovranno fare, il problema è che manca proprio la connessione, dove i tecnici autorizzati al montaggio del tassametro, debbono connettere lo stesso…x il momento collegano il tassamentro sulla scatola fusibili sulle porte C3 o C4 montando una resistenza da 1,20 Kiloohm (come da comunicato Ford) ma non è un collegamento ottimale, da come sostenuto sin da subito dagli stessi tecnici, e dopo un pò di KM la centralina ricevendo questo segnale anomalo manda in blocco le porte della scatola fusibili dove è connesso il tassametro non facendo arrivare più il segnale di velocità. io per il momento ai colleghi romani che hanno ordinato questa vettura, dopo aver spiegato le problematiche ed i relativi rischi a potrebbero andare incontro, consiglio che prima di saldare l’auto al concessionario di recarsi presso lo stesso con uno dei tecnici autorizzati al montaggio per verificare se sono state apportate modifiche. ciao a tutti
ringrazio anonimo per le informazioni riguardo la c-max, se puoi tenermi aggiornato su nuovi sviluppi ti ringrazio anticipatamente. ciao.
@Daniele che inviti Pino e Salvatore a contattarti per lo stesso problema: non pubblichiamo il tuo commento perchè non riteniamo prudente diffondere su Internet a tutto il mondo il tuo nr di cellulare. Spero tu comprenda la ns prudenza nei tuoi confronti. Cerca di utilizzare questa sezione senza divulgare dati sensibili, grazie.
x daniele io la macchina la devo ancora ritirare, ieri ho parlato con la ford e mi hanno detto che il problema lo risolveranno si tratta di 10 giorni circa, ma premetto che questo me lo stanno dicendo già da un mese. tu o qualche altro collega avete altre notizie? da quando hai la macchina quante volte si è verificato questo problema? grazie.
ok vi ringrazio e capisco che è per questioni di privacy
ciao Savatore, questo è il mio indirizzo di posta, se puoi darmi il tuo contatto ti ringrazio:
dan.massullo@gmail.com
Ciao a tutti, sono una nuova collega da 1 mese. Sto valutando l’ipotesi di acquistare la Cmax versione Titanium 1600 TDCI 115CV 5 posti. Qualcuno di Voi mi puo’ dare informazioni in merito al problema sopra descritto? L’inconveniente esiste solo con 1 modello oppure con tutte le versioni? Inoltre Vi ringrazio se poteste darmi informazioni, a chi l’ha già acquistata, su come Vi trovate. Grazie 1000 a tutti ed auguro a tutti Voi Buona Pasqua .
Ciao Roberta, grazie per gli auguri di buona Pasqua che contraccambio.
Spero che qualcuno ti dia una risposta perchè questo post è parecchio vecchio e quindi poco “in vista”. Spero che qualcuno ti risponda e comunque ti consiglio di fare la tua domanda anche nel forum http://www.taxistory.it/wordpress/?page_id=3127 entra in “Vetture” > e clicca “nuova discussione” metti l’oggetto e il testo della tua domanda, avrai più probabilità di risposta.