Tassista tutto lobby & sapone

Se alcuni nomi fanno la storia, la storia è legata a nomi e soprattutto a cognomi. Ieri Enrico De Nicola, primo presidente della repubblica italiana. Oggi Giovanni De Nicola assessore provinciale e promotore delle bocciatissime catene e gomme invernali, dei limiti-lumaca sulle tangenziali. Per un domani che è già alle porte ecco un altro De Nicola, Alessandro, giornalista della prestigiosa testata "Sole24ore", enunciatore di un dogma indissolubile che presto inizieremo già ad assimilare; quello che va detto, va detto, senza calarsi dietro un paravento, senza usa mezzi termini. Alessadro a domanda scrive e risponde "qual è la corporazione storicamente più potente in Italia tanto da far impallidire Templari e Massoneria:  i tassisti." (vedi articolo)
E finalmente dopo attente e profonde riflessioni, abbiamo  capito che avere i telefoni sempre guasti, le preferenziali occupate da cani e porci, aggiudicarsi 10 centesimi di aumento tariffario dopo ore di estenuanti sedute, avere attese di tre quarti d’ora e  subito dopo fare corse da 5 euro, attendere a Malpensa fino a 5/6 ore e andare a Villa Malpensa, offrire l’autostrada gratis ai clienti, riuscire a coprire un versamento INPS in una settimana di lavoro, riuscire a coprire il pagamento di un tagliando con dieci giorni di lavoro,  imparare l’inglese per avere un bonus di 5 centesimi, avere il  POS per avere un bonus di ulteriori 5 centesimi, avere l’auto ecologica per avere un bonus di ulteriori 5 centesimi, avere l’auto con un grande bagagliaio per avere un bonus di ulteriori 5 centesimi, avere un  bagagliaio grande per non prendere un belino dei dieci bagagli che carichi, avere abusivi che ti fottono le corse sotto il naso, avere noleggiatori furbacchioni che ti fregano le corse migliori, avere i Radiobus che ti fanno concorrenza la notte (e anche di giorno), avere i giornalisti che scrivono su di te quello che vogliono,  avere tutto ciò che penso ma che per educazione non dico,

tutto questo fa di noi una corporazione che nemmeno i  Templari del Santo Sepolcro potevano concepire!

Una lobby capace di modificare gli equilibri del paese…

IN EFFETTI NEI BAGNI DI LINATE SPESSO SI SCIVOLA E SI PERDE L’EQUILIBRIO .

Abbiamo sempre scomodato sindacati, autorità aeroportuali per ottenere un po’ di pulizia e decenza nei cessi di Linate, ma era tempo perso. Andare al cospetto di persone di qualche gradino più in alto, non si addice ad una lobby; la corporazione deve raggiungere i vertici, anche nelle questioni apparentemente di lieve entità, come i cessi di Linate per l’appunto. Ci siamo finalmente comportati da lobby, contattando i vertici del potere, in particolare una persona che di recente ha asserito di essere generosa con chi ha bisogno. Abbiamo spiegato la questione nella sede opportuna (non in sede istituzionale) e l’ingranaggio si è messo in moto immediatamente: "Ghe pensi mi, ci penso io, cribbio! Domando vi mando il mio idraulico personale!" e i risultati li avete visti nell’ articolo precedente e direttamente in aeroporto: sapone per tutti, lavabi lindi e profumati e forse anche la carta igienica con la scritta "taxi" in filigrana. Aspettiamo prima o poi all’orizzonte un altro De Nicola: riuscirà senz’altro a incuriosirci. Intanto prepariamoci a conquistare la nazione.

2 commenti

  1. Scusa Leo se ti correggo: lavabi lindi sì, ma la puzza di piscio è la stessa di prima.

  2. Ebbè ci voleva ‘sto DE NICOLA x farmi scoprire che SONO importante e che faccio parte di una…..LOBBY in 20 anni non me ne sono mai accorto il P…..LA dei due chi è? IO o lui(volutamente minuscolo) datemi 1 risposta x favore!

I commenti sono chiusi.