Dopo che un noto personaggio si è alzato dal tavolo urlando che non siamo al mercato delle vacche, ecco che arriva immediata la smentita dai fatti: siamo veramente alla fiera delle vacche! Non ci scomodiamo neanche ad elaborare il testo per ripresentarvelo su taxistory, vi lasciamo il piacere di scaricarvelo direttamente dal sito interessato con la preghiera (per i più volenterosi) di farlo presente a chi di dovere (se non lo visualizzate mandateci una mail di richiesta che ve lo faremo avere in formato testo):
(grazie a Stefano M.) www.piermaran.it/wp-content/uploads/2011/04/articoloPIER.pdf
Devo constatare che l’idea è lodevole e soprattutto necessaria qui a Milano, ove si debba sopperire al trasporto pubblico di linea e non di linea (vetturini).
Nella nostra metropoli i taxi sono eserciti da una corporazione che pretende di lavorare solo al servizio di facoltosi turisti per effettuare viaggi tipo Hotel Principe-Montecarlo o Linate-Sankt Moritz. Condivisibile o meno che sia, ciò è un unicum italiano, negli altri Stati i taxi sono “popolari”, fruiti da residenti in prima battuta. Parlando mi capita di esser preso per un CIULA quando dico che saltuariamente prendo il taxi per spostarmi…alla piccola borghesia i vetturini non ispirano proprio, ed io sono quasi una mosca bianca ma sono comunque convinto che l’unico modo per rendere il servizio taxi popolare pure qui sia fruirne, anche se sei un impiegato che abiti a Rozzano o Cormano e torni da Roma col treno o da Londra da Linate. Non mi piace farmi venire a prendere e siccome i bagagli ingombranti sul bus ATM come fai da solo a gestirli giustamente acchiappo il vetturino dal veicolo bianco.
Saluti
Cè scritto che l’importante è seguire la legge in questo servizio di taxi privato gratuito…
Se qualche associazione vuole metterci le p….. forse forse leggendo la legge si viene a sapere che non la seguono proprio bene…
Infatti il servizio deve essere GRATUITO sia direttamente che INDIRETTAMENTE.. e cioè non possono chiedere di bere drink.. (come scritto) perchè è un guadagno indiretto… ti porto a casa se mi paghi il drink… e non possono neanche farsi publicità sul mezzo.. sempre guadagno indiretto… quindi è totalmente illegale… il servizio di trasporto persone per lucro è solo NCC o Taxi.. ma come al solito ci sarà qualcuno che denuncia la cosa???
egregio Leonardo del commento #1, le risponde Leonardo di TaxiStory: la corporazione di cui lei parla, riesce ancora a garantirle auto pulite, sane, ecologiche con autisti (scusi, ma lo preferisco a “vetturini”) che parlano italiano e in parte anche inglese, che bene o male sanno portarla a destinazione. Un servizio “popolare” come molti agognano, deve necessariamente rapportarsi con i costi di esercizio che chiunque possieda una automobile ed è titolare di partita IVA, dovrebbe conoscere, e alla fin fine perderebbe tutti quei “must” che fin ad ora vengono offerti. Sorvolo sulle mega corse con turisti facoltosi, perchè forse ci confonde con un servizio concorrente.
Sperare (non pretendere) di fare corse importanti equivale a sperare di vincere alla lotteria: questo è forse peccato?
Tempo addietro il comune di Milano aveva fatto sopprimere un’ecobus gratuito che veniva utilizzato dagli studenti e dai docenti dell’università Bicocca perché faceva concorrenza all’atm
Se serve ad evitare che qualche imbranato che ha bevuto troppo si schianti in auto mettendo a repentaglio la propri vitat e quella degli altri ben venga.
Ma non confondiamo un sevizio che nulla ha a che fare col servizio taxi che si rivolge alla clientela in maniera professionale, per quanto poi possa configurarsi qualche violazione, suvvia siamo in Italia il paese dove tutti si arrangiano, non prendiamocela per così poco e stiamo attenti a cose più serie.
Pensate che poi, i clienti un po’ “bevuti” di cui prima, piuttosto che prendere un taxi si schiantano in macchina!!
Attilio da che parte stai? Non hai visto che il Salone del Mobile ci ha portato pochissimo lavoro? Ce lo hanno fregato gli abusivi (A FROTTE) e gli ncc (almeno loro sono legali). CI STANNO RUBANDO TUTTO IL LAVORO CON MILLE SCUSE DIVERSE E IN PIU’ CI DANNO DEI LADRI!!!! I posteggi sono pieni di taxi che guardano in su!!! Dove vivi Attilio, su Pandora???
Segnalato. Vado al lavoro.
Io, come tutti i colleghi, non pretendo affatto di lavorare per i turisti facoltosi e fare le corse milionarie dall’ altro capo dell’ Europa, a me interessa fare il mio lavoro seriamente e le corse le faccio tutte, piccole o grandi che siano.