Il mercato delle vacche (magre)

frontal napoli 40 minCaro taxistory, oggi mercoledì 13 Aprile 2011 in pieno Salone del Mobile i posteggi dei taxi milanesi sono pieni che scoppiano! Ti allego la foto del frontalino del mio radiotaxi che segna il tempo di attesa del primo taxi in piazza Napoli, in piena zona Tortona: 40 minuti di attesa alle 12:41 Gli abusivi, i motorini di quella crema (che per noi si sta rivelando più insidiosa della vaselina) ci stanno portando via il lavoro. Chi può fare qualcosa? Sindacati, forze dell’ordine fermateli! Non mettere il mio nome e togli la mia sigla dal frontalino. Grazie! (V.F.C. via mail)

11 commenti

  1. abusivi a parte, i nostri cari rappresentanti e i loro amici in comune avrebbero potuto limitare il turno libero a certi orari critici (per esempio dalle 18 e 30 alle 22 e 30) ed evitare di tenere le radio per tutti 24 ore su 24.
    vedo che tirarci la zappa sui piedi è una prerogativa della categoria.
    per non parlare dei tanti simpaticissimi colleghi che della cosiddetta “primanza” se ne sbattono altamente…

  2. Leggo su ‘sto spazio internet molti scritti che danno addosso agli “abusivi”, che nella fattispecie per chi suole scrivere sovente qui nel blog sono gli autisti con licenza NCC e servizi estemporanei di navette.
    Sorge spontanea una importante considerazione: la licenza taxi consente esclusivamente il servizio in strada mediante acchiappo al volo o stazionamento in posteggio apposito. Poi è stata introdotta la chiamata satellitare radiotaxi, che in parte contrasta con il servizio di piazza. Ma il punto è che, soprattutto dalla diffusione dei cellulari, quanti vetturini di piazza si attengono alle norme e non si fanno prenotare in anticipo dalla clientela? Io dico che molti taxi abusano delle prerogative del NCC, quindi basta dare degli abusivi ad altri lavoratori,o nessuno è abusivo o SI E’ TUTTI ABUSIVI, PURE I TASSISTI!
    Sfido chiunque a controbattere, se solo si intercettassero le utenze mobili dei tassisti (non lo auspico, sia ben chiaro) poi i conducenti NCC cosa farebbero nei vostri confronti?
    Attendo qualche commento che umilmente riconosca che le guerre tra “poveri” (in ogni modo lavoratori) fanno pena!
    Anonimamente mi congedo dalla redazione, per ora.

  3. Ma controbattere a cosa? Al delirio di chi dice che se dobbiamo essere abusivi o lo siamo tutti o non lo è nessuno?. Bel messaggio sociale, complimenti.

  4. caro Ticino (chissà perchè non mettere il proprio nome…), il tuo messaggio intriso di velate minacce è veramente pietoso, ma ciò che realmente non sopporto è la maleducazione, per cui ” ‘sto spazio” te lo potevi evitare, almeno per una forma di rispetto verso lo stesso spazio sul quale hai espresso la tua opinione.

  5. Caro Cittadino (da noi in Italia si dice tassista, al più conducente, grazie).
    Quanto al resto… La chiamata radiotaxi, essendo una informatizzazione basata sui posteggi NON contrasta con nessuna normativa. Neppure contrastano le prenotazioni, perché la sala radio fa da “segretaria”: proprio per rispettare il Regolamento, quelle chiamate vengono lanciate poco prima di quando il cliente vuole il taxi.
    Poi, chi fa l’abusivo, a parer mio, va sanzionato. Non l’opposto! Proprio perché le guerre tra poveri fanno pena.
    Chuss.

  6. Un momento, un momento chi ha mai detto che gli NCC sono abusivi? Se hai la tua bella licenza e la tua bella comanda (fatta come dio comanda e non scritta di fretta sul volante mentre sei in via Bergognone e sai benissimo a cosa mi riferisco!!!) va tutto bene.
    Se invece fai il “driver” (termine coniato per evitare quella brutta parolaccia che suona come ABUSIVO), o se guidi un motorino per scarrozzare abusivamente in modo falsamente gratuito dei clienti sottratti al trasporto pubblico… ALLORA SEI UN ABUSIVO. Suona male la parola ABUSIVO? Sì, perchè è la verità e allora ti brucia la coda!
    Se, invece, sei un NCC o tassista debitamente licenziato dal tuo comune… e allora che problema c’è? Siamo affini, magari non parenti, magari non troppo amici, ma siamo affini.
    Però non fare comunella con gli ABUSIVI, non scambiare con loro il tuo numero di cellulare, non gli passare i clienti fregandoceli a noi tassisti, perchè così ci fai girare i co****ni.

  7. Signori abusivi o pseudo tali, comuni guastatori che state scrivendo con nomi fantasiosi, non sforzatevi a inventarvi indirizzi email fasulli quando vi viene richiesto: è un comportamento da immaturi.
    Dimenticavo… viene anche registrato il vostro IP, quello vero.

  8. Leonardo, mi è giunta voce di uno scambio di opinioni con un abusivo piuttosto acceso ieri a malpensa…spero fosse uno di quelli che ti manda le mail 😀

  9. Gli scambi di opinioni sono sempre auspicabili, servono a conoscersi. L’importante è che non si scambino anche altre cose 😉

  10. Gli abusivi a Malpensa continuano e continueranno a fare la bella vita indisturbati, come a Linate del resto. Con le loro serie S parcheggiate proprio davanti ai taxi. E i colleghi muti, probabilmente lo scopone scientifico e il biliardino sono più importanti..

I commenti sono chiusi.