Si comunica che, in occasione della festa del 1° Maggio 2011 e dell’orario ridotto del servizo di trasporto pubblico ATM, sono liberalizzati i turni di servizio dei taxi con licenza rilasciata dal Comune di Milano – esclusivamente per il carico dell’utenza cittadina in Milano – nella fascia oraria compresa tra le ore 19:00 del giorno 1.5.2011 e le ore 01:00 del giorno successivo.
Fonte: Ufficio Autopubbliche 29/4/2011
Una semplice considerazione: NOI siamo lavoratori ??? ATM ,giustamente,applica l’orario ridotto il tassista lo raddoppia.Questa equazione non riesco a caPIRLA….mi viene da pensare che siamo proprio dei PIRLA Gianni
…Da sempre proni al Vs servizio… twenty-four hours a day (così capiscono che conosciamo l’inglese)
mi duole non essere della stessa vostra lunghezza d’onda, come avrete visto (se siete usciti) il turno libero serviva. Quando il primo maggio è giorno di rientro da ponte la liberalizzazione dei turni serve e penso che le code in centrale le avete viste anche voi.
Non comprendo se avreste preferito delle code ancor più lunghe e qualche soldo in più in tasca od accorciare i tempi di attesa dei nostri clienti e non!
A volte è proprio difficile capirvi.
Mah
Dopo 20 anni di piazza fai fatica ad inginocchiarti anche la sera del 1° Maggio. Comunque “largo ai giovani” che poi diventeranno vecchi e gli farà male ginocchia e prostata 😉
Caro Daniele vedo che sei giovane di Piazza come scrive Marco ne riparleremo tra 30 anni: anche ATM sa che ci sono i rientri…..ma il punto è questo che così facendo ti tolgono la Dignità che vale molto più del Soldo in più….Forse qualcuno il giorno dopo ha avuto o ha segnalato e SCRITTO sul tuo OPERATO NO!! e non lo faranno MAI è tutto dovuto..comunque come diceva TOTO’ il mondo è bello perchè è AVARIATO AUGURI Gianni
e questo cosa vuol dire?
inginocchiarsi? scrivere del nostro operato? Siamo un servizio pubblico di piazza o no? Mah proprio continuo a non capirvi, o meglio mai son riuscito a capirla questa categoria! Il lato positivo è che chi ha voluto a lavorato sia che fosse giovane o non giovane di piazza. Il dimostrare che almeno noi ci siamo è sicuramente meglio che far vedere che come l’atm non ci siamo! anche perchè l’atm non verrà mai modificata perchè i soldi sono pubblici i taxi invece si, perchè non sono problemi loro. Se poi voi preferite così sempre lieto di sapere di far la differenza. buona serata.
Padronissimo di porgere le ***** a chi vuoi.
Ma la domanda spontanea è se per te dar servizio e far la differenza non facendo giungere alle orecchie dei potenti il tuo operato è porgere le terga perchè continui a far questo lavoro? ******************? O ti sei reso conto che intorno a te il terreno è così arido che altro non potresti fare? Lavorare il primo maggio è così disumano per te? Quindi neanche il sabato, la domenica ed i giorni di festa? Per poi ritrovarsi in questi giorni a pianger miseria nei posteggi perchè non c’è lavoro! Il lavoro è cambiato, lo so anche se son giovane come anni di servizio, ma fa parte dell’evoluzione della specie e se per stare a galla in questo periodo devi rinunciare alla tua vita e dedicarti al lavoro, vuol dire “porgere le terga a chi vuoi?” Mah
daniele » Scusa, ma certe allusioni sono da evitare, soprattutto perchè dobbiamo perdere tempo a leggere, editare e cancellare. Se vuoi che pubblichiamo tutii i tuoi commenti evita, grazie.
Caro Marco aiutami a capire la differenza tra l’affermazione “padronissimo di porgere le terga a chi vuoi”
“ti piace ricevere?”
Il significato non è prenderlo nel di dietro per entrambi?
Non penso di aver usato parole fuori luogo, in tutti i miei post, in tutte le mie risposte a politici e giornalisti.
Se il dire: provar piacere a ricevere lede ed offende i lettori e disturba te a dover moderare il mio scritto, me ne dispiace. Ma al tempo stesso il sentirmi dire di essere libero di porgere le mie terga mi offende altrettanto e quindi, anche una mente poco illuminata, può comprendere che la mia risposta era sulla medesima strada dell’affermazione di Zio taxi. Ma ripeto se questo a creato stupore e imbarazzo me ne dispiace e mi rattrista vedere una sorta di presunta censura. Ma come ormai ripeto, questa categoria è ben difficile da capire!
4800 teste di diversa qualità
daniele » “ti piace ricevere attenzioni particolari?” Questa è la frase che non mi è piaciuta, come non mi piacciono (su questo blog) le allusioni sessuali, quindi per par condicio adesso purgo anche ZioTaxi.
Male che vada c’è sempre la linea guida del blog http://www.taxistory.it/wordpress/?s=disclaimer buona lettura.
Spero che la questione sia chiusa.
Detesto intervenire su certe cose, soprattutto sui battibecchi personali. Il comunicato avvisava di una possibilità di estendere il turno di lavoro, punto e basta. Leggetevi ogni tanto il disclaimer http://www.taxistory.it/wordpress/?page_id=52 , non è stato divertente scriverlo, ma se c’è ci sarà pure un motivo. O no?
Peccato che una discussione sui turni passi ad una sulla discrezionalità dell’uso dei fondo-schiena.
Da un lato si rileva il grido di dolore delle emorroidi, delle prostate, delle vertebre un po’ schiacciate di chi è in piazza da tanti anni di fronte a richieste di un carico di lavoro che giudicano eccessivo.
Certe misure, però, servono a tamponare i picchi di utilizzo. Per contestarle, forse è meglio utilizzare argomenti migliori della propensione a determinate attività, alla servitù, o all’essere nuovo di piazza.
Mi limito a sottolineare che ogni azione volta a ridurre le richieste di aumento carico può essere fatta. Rifiutando, però, di collaborare a tamponare i picchi, ci si può scordare che il numero di taxi circolanti resti parametrato alle medie annuali. In soldoni, si tamponerebbero i picchi di richiesta con licenze in più, con tutte le conseguenze del caso.
Stesso discorso per i turni. Si dice in piazza che se tutti facessimo otto ore, l’incasso non cambierebbe (mah). Non lo so, so però che cambierebbe la copertura della giornata e degli orari di “punta”.
Poi, magari, un bel turno più corto e meno turni liberi valgono bene, che so, un bel 2500 auto in più…