Telefonata al RadiotaxiBlaBla

Come lavoro faccio lo speaker in un radiotaxi a Roma. Per chi non avesse idea di cosa sia, praticamente ricevo le chiamate dai clienti, sento dove si trovano, lancio via radio la corsa per i taxi, il più vicino prende la corsa, e comunico al cliente la sigla del taxi e dove si trova. Quindi di fatto passo 8 ore a ricevere telefonate. Di norma le persone normali ragionano così: “mi serve un taxi. Vedo il nome della via, il numero civico, chiamo, dico dove mi trovo esattamente e aspetto il taxi”. Nella realtà il 90% NON è così! Il vero capolavoro, quello che mi ha fatto venir voglia di licenziarmi, è stato quando una signora sui 35 anni (dalla voce) ha sbagliato numero. Vi giuro che questa è stata (memoria permettendo) la telefonata

Io: “RadiotaxiBlaBla, buongiorno…”
Cliente: “si salve, cercavo Andrea”
Io: “immagino abbia sbagliato numero, qui non lavora alcun Andrea”
C: “no, non ho sbagliato numero”
Io: “guardi, questo è il RadiotaxiBlaBla, probabilmente ha sbagliato numero”
C: “no non è possibile, le dico che non ho sbagliato numero, sto chiamando mio figlio, vuole che non sappia il suo numero?”
Io, alquanto innervosito: “Lei saprà anche il suo numero, ma questa è sempre il RadiotaxiBlaBla”
Lei, con voce da stronza di prima categoria: “le dico che è lei che sbaglia, io ho chiamato il numero in rubrica, non posso aver sbagliato”

“Forse è lei che sbaglia”

Si signora, in realtà sono suo figlio, ma sono talmente strafatto di crack che ho le allucinazioni e credo di essere in una centrale di radiotaxi.
Ok le avrei voluto rispondere così. In realtà dopo averle ripetuto da capo che aveva sbagliato numero lei fa
C: “ma questo non è lo 06**#****?”
Io: “no, è lo 06****”
C: “ah, allora forse potrei aver sbagliato numero”

Forse?
No, sono io che ho sbagliato a rispondere…

(Tratta da www.dalyrando.it, dove troverete altre telefonate strane al povero speaker Shogo …)

Un commento

  1. Al telefono di P.lle Lotto: “pronto taxi”…..utente “pronto… lei è li?” Io : ” certo che sono qui, se le rispondo dove dovrei essere?” utente: ” no, nel senso che io fra mezz’ora io arrivo con il pulman, lei è ancora li?” Io . ” spero di no!!!!!!”

I commenti sono chiusi.