A luglio partono i lavori M4

Mm4

A Milano aprono i lavori della linea numero 4 della metropolitana. I cantieri sono aperti praticamente e secondo il Comune i lavorio dovrebbero partire da luglio prossimo. Sono state scelte le società che si occuperanno della struttura e le imprese guidate da Impregilo dovranno lavorare per i nuovi treni dallo scalo di Linate a San Cristoforo Fs. La scadenza fissata per la metro blu è aprile e 2015, ovvero vigilia di Expo. L’impresa non è da poco: 14,2 chilometri da fare in meno di quattro anni e così i treni potranno viaggiare su due livelli.

fonte: blitzquotidiano.it 10/05/2011

20 commenti

  1. Impregilo toh che strano sembra che i lavori sappia farli solo questa impresa…A parte che non ci credo per niente a questa nuova linea, vi rendete conto che significa buttare sotto sopra il 70 per cento della città? (l’altro 30 lo e’ già) linate ce lo siamo giocati da tempo mi dite a cosa serve la metro se non ci sono i voli???

  2. concordo in pieno, i lavori porteranno una situazione del traffico ingestibile e per noi sarà una fregatura pari alla connurbazione..a linate il parcheggio si chiama polmone non solo perchè tiene molte auto in sosta ma anche perchè è letteralmente il polmone della categoria..se va in crisi respiratoria sarà molto dura per tutti…

  3. Certamente al via della M4 i taxi dovranno riconsiderare molte cose. Prepariamoci perchè sarà una bella botta.

  4. Accetto scommesse…. 100 a 1 che non la faranno come da progetto. Secondo il mio parere, il tragitto da S.Ambrogio a Tricolore è irrealizzabile nei tempi prefissati e per budget limitato, ricordiamoci che li sotto ci sono i navigli….

  5. LA metrò parte, ma quando arriva?? Secondo voi 4 anni per 12.4 Km.??

    Linate sbarra + metrò….da stare allegri!!

    Assago insegna!!!!!!!!!!

  6. Non oso pensare a come diventerà difficile circolare durante la fase di costruzione della M4

  7. E’ da poco tempo che faccio parte della categoria dei tassisti, oggi attendevo a Linate tra le 16 e le 17 ed osservavo con malinconia i pochi passeggeri che uscivano dagli arrivi ed il notevole dispiegamento di autobus di linea per le più disparate destinazioni. Considerando questo mi chiedo a cosa realmente servirà questa linea metropolitana, forse a rivalutare gli immobili alle spalle dell’ aereoporto vedrete che si aggiungeranno delle stazioni verso S.Felice e Segrate


  8. lumachino:

    E’ da poco tempo che faccio parte della categoria dei tassisti, oggi attendevo a Linate tra le 16 e le 17 ed osservavo con malinconia i pochi passeggeri che uscivano dagli arrivi ed il notevole dispiegamento di autobus di linea per le più disparate destinazioni. Considerando questo mi chiedo a cosa realmente servirà questa linea metropolitana, forse a rivalutare gli immobili alle spalle dell’ aereoporto vedrete che si aggiungeranno delle stazioni verso S.Felice e Segrate

    BINGO!

  9. Mettiamoci d’accordo: le metropolitane sono nostre nemiche (= meno clienti) o nostre alleate (= meno traffico, più velocità commerciale = più corse) dato che chi prende il taxi è pronto a pagare una dozzina di Euro o più per raggiungere Linate anziché 1?
    La risposta non ce l’ho. So che sono clientele differenti, tant’è che nonostante la Linea Tre non mi risulta che siano sparite le corse Duomo – Centrale Fs…
    Credo la verità sia nel mezzo: a Linate ci saranno meno corse, questo è certo.
    Ma credo che se il traffico a Milano sarà meno congestionato, molti ricominceranno a considerare il taxi per quello che è (o dovrebbe essere): un mezzo rapido door-to-door.
    Parigi si vanta che non si fa più di mezzo chilometro a piedi senza aver la possibilità di prendere la Metro (che ha ben altra efficienza rispetto alla nostra). Eppure, i Taxi ci sono ancora. A Londra, idem.

  10. Concordo in pieno con Lucone, era lo stesso pensiero che stavo facendo stanotte.
    In merito all’ efficienza dei nostri metrò c’è da dire che se la M4 la lasciano andare in rovina come le altre tre ….

  11. Oh si, a Parigi i taxi ci sono ancora :
    …appena salgo sul taxi c’ è un costo di presa in carico di 2,30€ aggiornata annualmente, qui da noi 3.0 € DA SEMPRE
    in ogni caso una corsa avrà un costo minimo di 6.20 €
    …siete in 4 passeggeri o più? …supplemento di 3.0 € dal 4° in poi.
    …avete valigie? partendo dalla seconda, supplemento di 1 € ognuna, compreso anche eventuali colli ingombranti, come anche un passeggino per bambino…
    PROPRIO COME DA NOI!
    Il door-to-door da noi è talmente rapido che si traduce a volte in corse della durata di 3 minuti, con tanti annessi e connessi completamente GRATIS! Personalmente questo non è il servizio taxi che vorrei…

  12. A proposito di valigie gratis,
    ieri chiamata per un hotel una stella in viale Lombardia, arrivo 5 sud americani mi riempiono zeppo il bagagliaio di valigie, sacchetti e zaini, poi 3 prendono l’autobus e due salgono in taxi destinazione Via Bassano del Grappa, circa 1,5 km, mi hanno scambiato per Cavanna Traslochi!!!
    Perchè sul tram le valigie pagano e sul taxi no e devo pure caricarle io rischiando danni alla mia schiena?

  13. Perchè siamo fessi. Ti basta come risposta? Occhio che adesso qualcuno dice la sua sul perchè, invece, siamo dei miracolati…

  14. Ma se salgo sul tram con due scatolett di sgombri sott’olio, devo pagare il biglietto?
    Perchè il regolamento ATM non dice se esiste differenza tra pesce morto e vivo!!!

I commenti sono chiusi.