Il Comune di Milano potrebbe avere permesso ai taxi la transitabilità in via Paolo Sarpi. Non ne abbiamo la prova certa perché non si trova traccia dell’ordinanza.
Se qualcuno avesse un link preciso o un’informazione che non sia il “sentito dire” ce lo dica che lo pubblichiamo subito. Grazie.
AGGIORNAMENTO: i taxi possono percorrere Paolo Sarpi!
AGGIORNAMENTO 2 non si sa se i taxi possono percorrerla (11-05-2011)
Grazie a chi ci ha segnalato il link
Leggi l’ordinanza (tanto non si capisce una cippa)
Ciao, qui trovate l’ordinanza in questione: http://www.lafontana-taxi.it/
Giusto ieri in fontana chiedevo lumi, visto che ho dovuto scaricare anziana nel primo tratto. Mi han detto che sul sito c’è la delibera, ma la segnaletica è strana. Su Canonica c’è cartello obbligo dritto eccetto taxi. All’ingresso Sarpi c’è divieto transito eccetto autorizzati…mi pare sia così…siamo autorizzati? Mah…speriamo non arrivi verbale!
Forse è meglio aspettare che mettano la segnaletica con specifica.TAXI AUTORIZZATI.
Io fino a che non vedo la parolina TAXI sui cartelli stradali lì non entro!!!!!!!!!Prevenire è meglio che curare. Meditate!
Federico TO 10 » Che diffidenti ‘sti tassisti=coprirsi le spalle e anche qualcosa più in basso
io oggi sono dovuto entrare per forza per accompagnare una signora anziana che ha difficoltà nel deambulare…sperem…
Thomas io per forza non entro da nessuna parte..mi spiace x la signora ma ci sono in ballo i miei soldi,la mia patente e il mio tempo; la faccia lei una lettera al comune e gli spieghi i suoi problemi, finche non vedo il cartello taxi non scarico e nemmeno carico il cliente.
La Fontana pubblica l’ordinanza. Mi fido de La Fontana, però…
1. Sull’Albo Pretorio l’ordinanza 65941 NON C’E’.
2. L’ordinanza esiste, però, perché c’è una integrazione (che riguarda i veicoli superiori a metri sette).
3. I documenti NON PUBBLICATI SUGLI ALBI sono nulli per decadenza (esattamente come una multa meritata ma non notificata: è lo stesso principio giuridico).
Per ciò il mio consiglio è di NON TRANSITARE in assenza di cartello, nonostante le ordinanze emesse e nonostante i messaggi di certi dirigenti di radiotaxi.
Nel caso di disabile e/o anziano (non credo abbiamo il cuore di far camminare un novantenne con difficoltà), farsi dare dati e recapito per testimonianza e ricorso alla multa: ordinanza notificata e non pubblicata alla mano, le Associazioni possono ricorrere e vincere (come già è avvenuto in modo simile, proprio in Sarpi).
Il perspicace Lucone ci ha insinuato un bel dubbio: io come San Tommaso (che “non crede se non ci mette il naso”) mi sono andato a vedere sul sito del Comune l’Albo Pretorio e l’ordinanza effettivamente NON C’E’. Non me ne voglia Lucone, ma la curiosità fa parte di me e se qualcuno me la stuzzica, non posso che andare a ruota… sono fatto così. Aggiungo anche qualche cosa d’altro:
* la data è del documento è del 30 marzo. Ne è passato di tempo utile per la pubblicazione.
* manca il numero di protocollo.
* dei tre firmatari manca il nome dell’assessore che ha firmato per il Sindaco e la sua firma è illeggibile. 🙁
Il consiglio di Lucone è da seguire. 😉
fino al 31 maggio le telecamere leggono le targhe ma non verrà elevata nessuna contravvenzione, così c’è sul sito del comune. il problema al massimo sarà dopo tale data.
Leo, non te ne voglio, affatto. Se TUTTI controllassero quel che viene scritto, sarebbe la fine dei venditori di fumo, che sono una delle rovine della Categoria.
Hai ragione. E’ un fumo che si paga a caro prezzo, talvolta a mezzo tessere, purtroppo.