Tassista rapinato stanotte in p.za Cuoco

pugnoRapina ai danni di un tassista 40enne stanotte alle 3.40. La vittima ha caricato un sudamericano in piazza XXV Aprile e lo ha accompagnato in piazzale Cuoco. Giunto a destinazione, lo straniero lo ha aggredito con pugni alla testa e lo ha rapinato del portafoglio e delle chiavi del taxi ed è fuggito a piedi. Il tassista è stato portato in codice verde in ospedale per farsi curare alcune lievi ferite.

fonte: ilgiornale.it 16/05/2011

6 commenti

  1. Sono in netto aumento le rapine, urgono provvedimenti! Voi che proposte avete a riguardo?

  2. Se è vero che prevenire è meglio che curare, la prevenzione COSTA! La finanziaria di Tremonti ha previsto tagli di spesa TREMENDI a carico delle forze dell’ ordine. Qualcuno crede che con le telecamere si possa risolvere il problema delle criminalità, ma secondo il pensiero di un “semplice” tassista, occorre invece una maggior sorveglianza “fisica” del territorio
    (vedi link)

  3. Sono ovviamente dispiaciuto per il collega.

    Dovremmo dotarci di gas urticante ed impararlo ad usarlo correttamente tutti quanti, perchè se la migliore reazione ad un rapinatore è non reagire ma quando scatta la violenza reagire, se in grado, a dovere diventa necessario.

    Un ottimo deterrente sarebbe una macchina fotografica con flash che fotografa chi sale, il flash invia un bel segnale a chi sale con cattive intenzioni, la memoria della macchina fotografica collocata in posto sicuro.

    In caso di misfatto le immagine “segnaletiche” dei malfattori potrebbero essere esposte sui taxi ed ai posteggi, e non ci vengano a rompere con la privacy!!

    Una domanda adesso la faccio io: noi tassisti come conducenti di mezzo pubblico durante il servizio abbiamo lo status di “facenti funzione pubblica” come i conducenti ATM?

    Inutile sperare nella prevenzione con le forze dell’ordine:
    sono pochi
    a volte distratti, spesso non buttano neppure uno sguardo dentro i nostri mezzi
    Ed intervengono a fatto accaduto, come se ci pensiamo è naturale.

    Quindi la nostra unica arma è la deterrenza:
    io sono uno di quei fessi, concedetemi la definizione, con i vetri posteriori oscurati, me li hanno dati di serie anche se non li volevo, li ritengo pericolosissimi per la nostra sicurezza.

    Un augurio di riprendersi presto al collega.

  4. Perdonatemi i precedenti svarioni ortografici e di sintassi, non sono ancora completamente sveglio.

  5. per il gas urticante basta andare in una qualsiasi armeria ed investire una quarantina di euro.
    funziona bene, credetemi.

  6. Spriamo sempre che non succeda, e date retta a me se la conseguenza è “solo” il furto…..
    Anche a me viene comunque voglia di ropere il **** ad uno di sti ………..!!!!

I commenti sono chiusi.