Taxi di Cagliari in sciopero

3778_300_200_oy_Tassisti_in_sciopero_a_Cagliari_centro_bloccato_e_code_fino_allaeroportoIl centro di Cagliari bloccato, una lunga coda fino all’aeroporto e passeggeri a piedi. I tassisti del capoluogo questa mattina hanno deciso di protestare contro i turni da e verso l’aeroporto di Elmas, che sarebbero sfavorevoli nei loro confronti. Un fiume di macchine ha cominciato una lenta marcia da via dei Giudicati all’aeroporto, fermando per diverso tempo il traffico cittadino.   Clacson assordanti, code e rallentamenti e passeggeri a piedi oggi a Cagliari per lo sciopero dei tassisti indetto dall’Unione tassisti sardi (Uts) per rivendicare un turno unico all’aeroporto con i colleghi di Elmas. Il corteo, partito dal T-Hotel, ha attraversato le vie cittadine fino a intasare la Statale 130, per poi raggiungere l’aeroporto di Elmas. “Faremo sentire la nostra voce” spiega Marcello Di Cesare, leader dell’Uts regionale, rivendicando una pianificazione unica dei turni all’aeroporto con i colleghi di Elmas.

fonte: 11/07/2011 sardegnaoggi.it

5 commenti

  1. perché i turni dei conurbati di Milano dove li mettiamo? e il fatto che possiamo caricare a Malpensa un ora dopo gli altri? a volte vedi colleghi conturbati con turni assolutamente incomprensibili….lo zero barrato cos’è?????

  2. he he he.. lo 0 barrato? e il 00:30 o il 4:30… e i turni tipo (ora non mi ricordo come era segnato forse proprio lo 0 barrato)

    che iniziava a 00:00 stacca alle 01:00 riparte alle 4:30 stacca alle 8:00 (mi sembra) e poi riattacca ma non mi ricordo esattamente gli orari..

    i turni li fanno su misura,,, cosi se io faccio il 12 ma devo andare a prendere i figli a scuola mi faccio mettere una pausa di 1 o 2 ore dalle 3 alle 5 e sono a posto con 2 ore in piu alla sera 😉 bello no..

  3. Mi associo è una cosa che non si è mai riusciti a risolvere!!!!! appartieni a 1 comune Conurbato,se vuoi lavorare a MILANO Turni IDENTICI a quelli di MILANO e quindi stesse regole. Perchè NON si può fare???????????


  4. Federico TO 10:

    Mi associo è una cosa che non si è mai riusciti a risolvere!!!!! appartieni a 1 comune Conurbato,se vuoi lavorare a MILANO Turni IDENTICI a quelli di MILANO e quindi stesse regole. Perchè NON si può fare???????????

    Concordo 100%

  5. Giorni fa ho visto un conurbato con il seguente turno:

    6-12 18-24

    ovvero dodici ore con due pause di 6

    Come è possibile essere lucidi alla guida con pause così brevi da non garantire almeno otto ore di sonno?

    Perchè questo signore può utilizzare il suo taxi 12 ore al giorno contro le 10 dei comuni mortali?

    E così frega/recupera anche l’obbligo di iniziare 1 ora dopo fuori dal comune di residenza

    Non ho compreso una cosa, io licenza di Milano posso caricare a MPX un’ora oltre la scadenza del mio turno?
    Confermate questo?

I commenti sono chiusi.