Rincari da settembre anche per il biglietto ATM
Il Comune di Milano ha deciso di introdurre l’addizionale Irpef per il 2011: il provvedimento arriva oggi in giunta comunale. Prevede un’aliquota dello 0.2% (che verrà portata a 0.4% nel 2012). Saranno esentate le fasce di reddito sotto il 26.000 euro. Secondo le prima valutazioni, pagheranno più tasse circa 400.000 cittadini di Milano: inciderà sui redditi per 5/6 euro al mese. Cattive notizie anche sul fronte dei trasporti pubblici; da settembre il biglietto ordinario ATM passerà a 1.50 euro, ma potrà essere utilizzato per 90 minuti anziché 75. Invariato il costo dell’abbonamento annuale
I COMMENTI ANONIMI NON VENGONO PUBBLICATI
ringrazio calorosamente i colleghi (molti dei quali non risiedono nemmeno in città) che durante la campagna elettorale andavano in giro con un certo adesivo dietro la macchina.
Ora vedremo le Associazioni dei Consumatori e i Giornalai cosa diranno e SE lo diranno di questo 50%,visto che hanno sbandierato come inopportuno il Nostro MISERABILE 2%
Thomas » Credo a maggior ragione che siano proprio loro a dover ringraziare per primi. Forse sbaglio o forse no, ma per motivi elettorali la questione atm era già in caldo con la giunta precedente. Per quanto riguarda l’addizionale non credo che sia il colore politico nello specifico a generare nuove tasse, quanto forse una schizofrenica manovra finanziaria che obbliga a rivedere i conti delle varie amministrazioni locali, Milano compresa. Certo è che chi sperava (o era sicuro) che con la nuova giunta non si sarebbero messe le mani nelle tasche dei cittadini, o era un illuso, un ingenuo o…vedi tu…!. Le promesse elettorali durano quanto la vita delle efemere: solo qualche ora (dopo lo scrutinio delle schede).
Da una fonte autorevole all’interno della ATM già da inizio anno ero a conoscenza dell’aumento del biglietto, congelato per ragioni elettorali.
ahahahahah,volevano cambiare il sindaco sperando che qualcosa in meglio cambiasse? ahahahahah…intanto beccatevi l’aumento di 50 centesimi del biglietto per i mezzi pubblici (50% in più tutto in una volta)…bella li P****** :)ahahahahahahah, aiutiamo chi ne ha bisogno…e se non avessero bisogno prenderebbero il tram? ahahahahahaha…