Sindacati dei tassisti SVEGLIA!!! Non è ora di andare al mare!

spiaggiaUn tavolo di confronto» tra le forze politiche «per dare piena attuazione all’art. 41 della Costituzione sulla libertà d’impresa». La proposta è giunta dal presidente del Senato, Renato Schifani, nel corso della cerimonia del Ventaglio a Palazzo Madama, tradizionale incontro con la stampa parlamentare. «Lo Stato – afferma Schifani – non deve più autorizzare ma solo controllare l’attività dell’imprenditore, consentirgli di operare in uno Stato che non sia un contraddittore che impedisce di fatto la nascita o il prosieguo di un’attività con troppe procedure burocratiche». «Questa riforma – sostiene la seconda carica dello Stato – si può attuare subito, con la coesione delle forze politiche».

La coesione nazionale è un «valore indelebile», ha detto Schifani. Lo spirito bipartisan che si è visto sulla manovra «non può essere disperso e dimenticato». Schifani ha invitato le parti politiche a non interrompere la collaborazione che hanno attuato durante l’approvazione della manovra. Schifani ha indicato soprattutto due temi come possibile terreno di "coesione": le liberalizzazioni e la riforma della legge elettorale.

fonte: ilsole24ore.com 27/07/2011

4 commenti

  1. ma perchè dai, sono così attivi…ci hanno addirittura consigliato di suonare il clacson contro il caro benzina…

  2. Ragazzi io oggi per radio ho sentito che i vari sindacati delle professioni che non sono vincolate ad esami di stato si stanno muovendo contro le liberalizzazioni selvagge che renderebbero impossibile portare a casa anche il minimo per mangiare, si tratta di tutte quelle professioni che , appunto non prevedono esami di stato ma hanno comunque un “ordine” o un “ruolo” di appartenenza, come noi che apparteniamo al ruolo dei conducenti di autoservizi pubblici non di linea… tutti in associazione a rompere le scatole, non possiamo arrivare tardi stavolta!!

  3. rachele » Dove vuoi andare a rompere le scatole, alle associazioni? “Mi spiace il responsabile non c’è, torni a Settembre!”

I commenti sono chiusi.