Grecia: sciopero senza fine, il governo non tratta

grecia autobus bloccatiDopo l’incontro di ieri (lunedì 1 Agosto) col ministro delle infrastrutture Ragousi definito “infruttuoso” si è creata una situazione di stallo con i tassisti da una parte intenzionati a proseguire sine die lo sciopero e il governo greco dall’altra che definisce ingiustificato lo sciopero e minaccia gravissime ritorsioni con una circolare ai prefetti dove si invita al ritiro della licenza e della patente di guida, oltre all’eventuale azione penale e civile a carico degli scioperanti.

il Ministro di Stato Elias Mossialos,  ha sottolineato che: "Sono stati superati limiti, il governo difenderà l’interesse pubblico" chiamando i tassisti ad assumersi le loro responsabilità per i danni causati dal turismo nelle proteste e ha detto inoltre, però, che il governo è ancora aperto al dialogo.

Mentre continuano in maniera massiccia le manifestazioni dei tassisti in tutta la Grecia con blocchi di porti, aeroporti, autostrade, autobus,e forzando il passaggio gratuito all’ingresso del Partenone per i turisti, il leader dei tassisti (presidente della Federazione panellenica di Taxi, T. Liberopoulos) dice : "Il ministro ha superato la pazienza dei tassisti. La situazione è insostenibile. La Grecia sarà danneggiata ma non per colpa nostra. Chiediamo direttamente dibattito con il ministro davanti alle telecamere",   fonte: tovima.gr 1/08/2011

2 commenti

  1. quello che sta succedendo in Grecia non è altro che quello che ci toccherà tra pochissime settimane,forse già da questo giovedì,prevedo tempi caldi per tutti,purtroppo

  2. Ah, è così che si fa in democrazia?! Si marcia coi manganelli su chi protesta e gli si toglie licenza e patente? Ma bravi i politici…. che schifo!!!! Rovinano dei lavoratori per tentare di porre rimedio alle conseguenze della loro incapacità governativa e chi viene rovinato non ha neanche il diritto di replicare?

I commenti sono chiusi.