Milano sprofonda. L’indice Ftse Mib chiude a oltre meno sei per cento. In picchiata le banche con Intesa Sp che perde più del 10%, Unicredit e Ubi oltre l’8%. Scendono sotto quota 280 punti gli spread fra Btp e Bund dopo l’asta Bot da 12 mesi. Sotto attacco le banche francesi, che trainano al ribasso tutte le Borse europee. Cedono Francoforte, Londra, Madrid. E Milano resta la peggiore
5 commenti
I commenti sono chiusi.
Invece di bombardare Tripoli, perchè non radono al suolo le società di rating che sono il braccio armato dei veri speculatori? è bastato far circolare la voce di un possibile declassamento della Francia che sono cadute le borse.
chiaro che i responsabili di tutto questo siamo noi. colpevoli planetari! ma ci pensate che davanti al crollo di un sistema c’è chi si limita a guardare casa nostra e a invocare liberalizzazioni come soluzione a tutti i mali? il dio mercato brucia ed è in collera. le vestali non sanno quali altri sacrifici umani offrire al dio per placarne l’ira. la divinità offesa e sofferente eleva alte grida e travolge tutto nella sua dissoluzione. ma io non ci sto a farmi mangiare e vorrei che nel buco nero ci finissero, prima, quelli che l’han creato. perché ora è troppo comodo volerci buttare me per primo. se davvero la ricchezza complessiva sta diminuendo e si tratta allora di redistribuirla, bè, allora mi pare che in casa giavazzi o montezemolo ci sia molto, ma molto di più che in casa mia. poi, fatte le opportune ripartizioni, se servisse anche il mio equo contributo non esiterei a darlo sacrificando parte del mio reddito. ma perché un giavazzi, per dirne una, deve incamerare quattrini a destra e a manca e va bene così? la storia che lui compete ed è più bravo di altri non la beve nessuno. quindi iniziasse lui a guadagnare meno per lasciare un po’ di soldini anche ad altri, invece di continuare a raccontare la panzana che sono io a guadagnare troppo e a privare altra gente di un reddito giusto.
pizzom » Se yu fossi uno speculatore nella manica giusta invocheresti più piombo per il nord Africa. E’ sempre questione di punti di vista.
Annunciata tra il 16 e il 18 agosto con il decreto legge sulle misure anticrisi, ma non è dato sapere il contenuto…. per il momento.
E le cosidette Pensioni d’Oro perche’ non tagliarle,se un pensionato(mia madre)vive con €440 al mese non capisco perche’ altri debbano avere Migliaia di Euro al mese. Via tagliare tutto la Vita e’ uguale per tutti………