Conto alla rovescia

«Le restrizioni in materia di accesso ed esercizio delle professioni, diverse da quelle di architetto, ingegnere, avvocato, notaio, farmacista, autotrasportatore, sono abrogate quattro mesi dopo l’entrata in vigore dal presente decreto»

Il conto alla rovescia è partito

ADESSO TOCCA A NOI FERMARLO !

35 commenti

  1. Scusatemi ma questo elenco di professioni da dove spunta fuori sono delle novità?

  2. Stiamo pronti e iniziamo a capire che esistono moltissime forme di protesta: una di queste, che nessuno potrà mai vietare sono i boicottaggi dei consumi. Quando compriamo una Fiat, una Lancia, un’Alfa Romeo, una Chrysler, un paio di Tod’s, di Hogan, un capo d’abbigliamento Fay; quando andiamo al Coin, alla Rinascente, alla Coop e in numerosi altri centri commerciali; quando scegliamo un gestore telefonico, una marca di carburante; quando decidiamo di abbonarci a una pay per view (SKY tg 24 negli ultimi 8 mesi sembrava SKY tg Sole 24 Ore), quando ci fermiamo all’Autogrill; in questi casi e in moltissimi altri cerchiamo di capire a chi stiamo dando i nostri soldi. Questa è gente senza scrupoli alla quale non interessa nulla delle nostre vite; ma una cosa li agita moltissimo: i fatturati. È vero che se 1 persona boicotta certi prodotti non cambia nulla ma se diventano 10, 100, 1000, 10000 etc allora forse qualcosa riescono a capire (è l’unica medicina che non digeriscono). È meglio dare 5 euro in più all’ortolano o al bottegaio sotto casa (i pochi che sono rimasti) piuttosto che dare anche un solo centesimo a questa gentaglia. Perché la verità è che le lobby che tanto dicono di voler combattere in realtà sono loro stessi che possiedono il 95% dei settori strategici del paese e che ora vogliono accaparrarsi il rimanente 5% per completare quella che sarebbe una dittatura economica mascherata da democrazia.

  3. potete citare la fonte? grazie.

    ps. è una vergogna!!! LA NOSTRA CATEGORIA è UNA DELLE POCHE SE NON L’UNICA AD ESSERE COLPITA!!!

  4. pizzom » Veramente saranno colpite tutte le categorie meno quelle citate. La fonte è il Decreto Legge Ammazza Taxi e Ammazza Tutto di cui parliamo da giorni.

  5. majin » se non passa la bufera, la licenza vale già 0 euro. Ovviamente chi comprerà una cosa che in 108 gg non esisterà più

  6. Marco» sono sempre informato su quello che succede, almeno ci provo, ma questo elenco delle professioni già esentate mi sembra che sia una novità.

  7. Ciao ragazzi sono un collega che ha acquistato la licenza(di cartone) 2 anni fa!Volevo domandarvi se nel caso in cui dovessero liberalizzare le nostre licenze ci verra’ rimborsato qualcosa,mi spiego meglio:Ho letto che tra le varie possibilita’ c era anche quella dell’ assegnazione di una nuova licenza ai titolari o un rimborso parziale tramite asta.Grazie e complimenti per il lavoro che ogni giorno svolgete.

  8. luca » Toccando ferro forse non ci liberalizzeranno, ma faranno qualcosa di diverso che comunque non ci lascerà felici e festanti.
    Per quanto riguarda il rimborso… niente di niente (almeno nel Decreto Legge non se ne parla).
    Incrociamo le dita.

  9. Nel 2006 mi sembrava fossimo stati molto piu reattivi con le proteste…non è che bolle in pentola qualche cosa con i sindacati? questo silenzio lo trovo abbastanza preoccupante….

  10. Quoto totalmente Paolo,facevo il suo medesimo ragionamento stamattina….sarebbe curioso riuscire a buttare giù una sorta di “mappa del potere” che dica a chi appartiene cosa,poi diffonderla…si chiarirebbero molte cose e ognuno si potrebbe regolare di conseguenza…


  11. Vittorio:

    Scusatemi ma questo elenco di professioni da dove spunta fuori sono delle novità?

    Lo riportavamo qui http://www.taxistory.it/wordpress/?p=7156 ed era la prima bozza del provvedimento. Per noi è’ marginale il discorso delle professioni escluse (tanto in parlamento ci sono architetti e avvocati a josa, figurarsi se andavano contro il loro interesse) ma è fondamentale il termine dei 4 mesi che resta comunque confermato


  12. luca:

    Ciao ragazzi sono un collega che ha acquistato la licenza(di cartone) 2 anni fa!Volevo domandarvi se nel caso in cui dovessero liberalizzare le nostre licenze ci verra’ rimborsato qualcosa,mi spiego meglio:Ho letto che tra le varie possibilita’ c era anche quella dell’ assegnazione di una nuova licenza ai titolari o un rimborso parziale tramite asta.Grazie e complimenti per il lavoro che ogni giorno svolgete.

    qui ci vorrebbe la sfera di cristallo…


  13. luca:

    Ciao ragazzi sono un collega che ha acquistato la licenza(di cartone) 2 anni fa!Volevo domandarvi se nel caso in cui dovessero liberalizzare le nostre licenze ci verra’ rimborsato qualcosa,mi spiego meglio:Ho letto che tra le varie possibilita’ c era anche quella dell’ assegnazione di una nuova licenza ai titolari o un rimborso parziale tramite asta.Grazie e complimenti per il lavoro che ogni giorno svolgete.

    mi sembra che questa ipotesi fosse 1 vecchio cavallo di battaglia di catricala’(se non sbaglio)di cui NON esiste niente al riguardo nella finanziaria che ci interessa, ma supponiamo pure sia cosi’,per amore di discussione, vorrebbe dire dare 1 licenza o gratis o a prezzo politico per indennizzare ogni tassista sulla piazza,credo di poter affermare senza dubbio di smentita,che a milano sarebbe LA MORTE CIVILE della categoria!

  14. scusate ma il tassista in che categoria si trova nell’ albo delle professioni??? grazie a tutti per la delucidazione

  15. Stiamo pronti e iniziamo a capire che esistono moltissime forme di protesta: una di queste, che nessuno potrà mai vietare sono i boicottaggi dei consumi. Quando compriamo una Fiat, una Lancia, un’Alfa Romeo, una Chrysler, un paio di Tod’s, di Hogan, un capo d’abbigliamento Fay; quando andiamo al Coin, alla Rinascente, alla Coop e in numerosi altri centri commerciali; quando scegliamo un gestore telefonico, una marca di carburante; quando decidiamo di abbonarci a una pay per view (SKY tg 24 negli ultimi 8 mesi sembrava SKY tg Sole 24 Ore), quando ci fermiamo all’Autogrill; in questi casi e in moltissimi altri cerchiamo di capire a chi stiamo dando i nostri soldi. Questa è gente senza scrupoli alla quale non interessa nulla delle nostre vite; ma una cosa li agita moltissimo: i fatturati. È vero che se 1 persona boicotta certi prodotti non cambia nulla ma se diventano 10, 100, 1000, 10000 etc allora forse qualcosa riescono a capire (è l’unica medicina che non digeriscono). È meglio dare 5 euro in più all’ortolano o al bottegaio sotto casa (i pochi che sono rimasti) piuttosto che dare anche un solo centesimo a questa gentaglia. Perché la verità è che le lobby che tanto dicono di voler combattere in realtà sono loro stessi che possiedono il 95% dei settori strategici del paese e che ora vogliono accaparrarsi il rimanente 5% per completare quella che sarebbe una dittatura economica mascherata da democrazia.
    ….grande paolo l’hai detta giusta,affidiamoci ai cinesi a questo punto,credo che sia meglio che darli a chi sai tu e anche noi:;)
    .


  16. majin:

    108 giorni di tempo per cedere la licenza

    ….108 giorni? ..e tu la compreresti sapendo cio che potrebbe succedere? 🙂


  17. baccala:


    majin:

    108 giorni di tempo per cedere la licenza

    ….108 giorni? ..e tu la compreresti sapendo cio che potrebbe succedere?

    dipende dal rapporto rischio/rendimento,piu’ banalmente chiamato PREZZO!

  18. pizzom » Perchè Leo è un ottimo Webmaster, ma per raggiungere la qualifica di Dio deve ancora studiare un po’ 😉

  19. volevo sapere come e’ andata protesta dei tassisti in grecia….a che punto stanno le cose???cmq ragazzi in piazza a milano vedo troppa gente negativa,scoraggiata,tiriamo fuori gli attributi,dai siamo in tanti,ci faremo sentire!!!!!!!!!!!!!diteci quando e dove!!!la licenza nn si tocca!!!!

  20. Fabio » Siamo iscritti al “Ruolo conducenti di veicoli o natanti adibiti ad autoservizi pubblici non di linea”, Si tratta di un Albo Professionale provinciale istituito presso la Camera di Commercio dell’Industria Artigianato e Agricoltura, al quale è possibile iscriversi solo se si è in possesso dei requisiti di idoneità e professionalità di cui all’art. 10 della L.R. 20/95. Sostituisce la “Licenza di conducente” altrimenti detta “Bollettone” nel gergo dei tassisti milanesi.

  21. frataxi » Abbiamo scritto al nostro amico greco che non ha ancora risposto. Niente nuove buone nuove, come dice il proverbio.
    Dove e quando non tocca a noi dirlo, però leggendo gli articoli…


  22. Marco:

    frataxi » Abbiamo scritto al nostro amico greco che non ha ancora risposto. Niente nuove buone nuove, come dice il proverbio.Dove e quando non tocca a noi dirlo, però leggendo gli articoli…

    ok, niente nuove, buone nuove! .. peccato che loro arrivano da circa 20 giorni di sciopero alla sola notizia che il governo aveva intenzione di liberalizzare (in realtà è quasi obbligato dall’U.E e dalla BCE / FMI)!

    non sò quanto ci farà bene tutta questa calma….

  23. Ma noi io ripeto dal giorno che hanno pronunciato la parola taxi invece di chiederci i se e i ma dovevamo essere mi avete capito o no!!! Vedi che si erano gia riuniti e avevamo gia risolto

  24. Fafa » Il problema è che sul Decreto Legge non si nomina mai la parola taxi o ncc, quindi è stato preso sottogamba da qualcuno e qualcun altro ne ha approfittato per stare zitto e farsi gli affaracci (sporchi) suoi.
    Ti sei chiesto perchè i giornalisti sono stati quasi tutti zitti? Come mai il Corriere non ci ha massacrato come il solito? I vari Stella e Schiavi e compagnia varia stanno zitti perchè sono in vacanza o perchè sanno e non dicono per qualche oscuro (mica tanto perchè abbiamo scoperto la furbata) motivo?

  25. Ciao ragazzi, allo stato attuale delle cose secondo voi, quanto dobbiamo preoccuparci? Scusate ma vorrei avere il polso della situazione, ormai non ci capisco più niente. Grazie

  26. …iniziamo a raffreddare i motori…sognando anziche’ la california….la grecia

I commenti sono chiusi.