Oggi discussione in Senato presso la V Commissione Bilancio gli emendamenti all’articolo 3 del Decreto Tremonti del 13 Agosto 2011 DDL S2887
Assegnato alla 5ª Commissione permanente (Bilancio) in sede referente il 17 agosto 2011. Annuncio nella seduta pom. n. 597 del 17 agosto 2011. Pareri delle commissioni 1ª (Aff. cost.) (presupposti di costituzionalità), 1ª (Aff. cost.), 2ª (Giustizia), 6ª (Finanze), 7ª (Pubb. istruz.), 8ª (Lavori pubb.), 10ª (Industria), 11ª (Lavoro), 13ª (Ambiente), 14ª (Unione europea), Questioni regionali
URITAXI / SEN .CICOLANI – 3/103
Dopo il comma 11 aggiungere :" in conformità alla Direttiva al Parlamento Europeo 2006/123/CE e del Consiglio del 12/12/2006 ,sono invece esclusi dall’abrogazione delle restrizioni disposta ai sensi del comma 8 ,i servizi di trasporto Tpl non di linea ,di cui all’art 6 del DL 26/3/2010 n. 59"
FRONTE DEI VOLENTEROSI / SEN. BEVILACQUA – 3/113
Dopo il comma 12,aggiungere :
"12-bis . Ai fini di cui al presente articolo nel novero delle attività economiche di cui ai precedenti commi 6 e 7,non rientrano quelle elencate agli articoli 2 e 7 del DL 26.3.2010 n 59 ,escluse dall’applicabilità dello stesso decreto legislativo "
Grazie a Remo Varese55
TRADOTTO IN ITALIANO CORRENTE………..GRAZIE
ANCHE IO NON CI CAPISCO NA MAZZA E COMINCIO A STUFARMI….QUANDO CèE DA SCENDERE IN CAMPO FATEMELO SAPERE PERCHè IO MI ARRENDO, I GEROGLIFICI ANCORA NON LI SO DECIFRARE.
Scusate l’ignoranza…ma è la proposta di aggiungere… o è stato aggiunto e posso finalmente dormire senza tavor?
Marco ma cosa vuol dire tutto cio’???
Non si sa ancora nulla giusto?
In poche parole ci mettiamo ai semafori a pulire i vetri??????
Scusate, ma ho cercato anch’io di capirci qualcosa. Dunque: oggi i sen. Cicolani e Bevilacqua hanno presentato due emendamenti alla Quinta Commissione Bilancio al Senato, la quale deciderà (non mi chiedete se l’ha già fatto o quando lo farà) se presentare questi emendamenti (correzioni alla Legge che ci riguarda) il giorno 6 Settembre al Parlamento dove si discuterà la nostra vita.
Se la seduta al Parlamento sarà il 6 Settembre o meno, questo non lo so. Può darsi che le cose si dilunghino, come può darsi che ci butteremo tutti nel Naviglio per festeggiare. Vedremo.
Io per scaramanzia non compro più bottiglie di gazzosa, aspetto il momento buono.
Ultimissima di due secondi fa: mi dicono che questi emendamenti (cioè se accettarli o meno alla discussione del Parlamento) saranno votati la notte del 3 settembre.
Di più non so. Giuro.
Scusate, ma se questi emendamenti il 3 settembre vengono accettati poi la discussione al senato è una proforma o il rischio persiste?
Allora il 3 notte organizzerei una fiaccolata per San Cicolani e San Bevilaqua….Marco, posta le foto dei senatori che se tutto va bene mi stampo i faccioni su una maglietta commemorativa!!!
ragazzi gli emendamenti vengono presentati alla commissione e questa decide se possono possono essere votati in parlamento o meno,quindi il primo scoglio è che la commissione decida di ammetterli al dibattimento, il secondo scoglio ( se ci arriviamo) è che il parlamento decida di approvarli
nota di Marco: hai ragione majin la V Commissione Bilancio decide se le proposte di emendamento hanno la copertura finanziaria e possono essere ammesse alla discussione in parlamento per poi legiferare. Grazie per la precisione, dove avevo scritto “Senato” per errore ho corretto in “Parlamento”
scusate ragazzi ma come mai proprio coloro che dovrebbero difenderci(sindacati) hanno chiesto la liberalizzazione del nostro settore?
ave o maria piena di grazia,il signore è con te,tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno,gesù.santa maria,madre di Dio,prega per noi peccatori,adesso e nell ora della nostra morte.amen. P.S non è una presa in giro
li71 » Dominus vobiscum (et cum spirito tuo)
luca » Questa è una questione delicata: pare che per errore qualche sigla sindacale (non del settore taxi ma dalle direzioni generali) abbia dimenticato la direttiva Bolkestein e abbia chiesto la liberalizzazione di tutti i settori dimenticando il TPL (Trasporto Pubblico Locale) non di linea. Cosa ci vuoi fare, di settori ce ne sono 50.000 e ci si è dimenticati dei taxi. Così dicono, poi faremo iconti quando sarà il momento.
Leonardo » Sursum corda (in alto i cuori)