Emendamento 3.103 “APPROVATO”

Torniamo on-line alle 22:45 con dati certi e inequivocabili. Quanto riportato nei giorni scorsi da più fonti, trova solo oggi pieno riscontro con i dati negli atti del Senato consultabili sul sito Senato.IT. L’emendamento 3.103 che ci esclude dal regime di liberalizzazioni introdotto dal DL n. 138 del 13 agosto 2011 (S.2887) è stato APPROVATO dalla 5a Commissione Bilancio del Senato oggi, domenica 4 settembre 2011, come risulta dal resoconto ufficiale della seduta. Ricordo a tutti che l’iter burocratico prevede ancora la votazione finale del DL nell’aula del Senato e infine alla Camera: tutto può essere ancora messo in discussione!

5ª Bilancio – Scheda di seduta

Seduta n. 579
Domenica 4 settembre 2011 (09:45 – 20.00)
Sospensioni:
dalle 13:00 alle 14:25
dalle 18.00 alle 18.45


Presidenza
AZZOLLINI
Presenti per il governo
GIORGETTI e GENTILE, sottosegretari di Stato per l’economia e le finanze

Sede referente

2887 – Conversione in legge del decreto-legge 13 agosto 2011, n. 138, recante ulteriori misure urgenti per la stabilizzazione finanziaria e per lo sviluppo.

Relatore
AZZOLLINI (PdL)
Trattazione

Seguito e conclusione dell’esame.

La Commissione ha ripreso i lavori concludendoli con il mandato al Relatore a riferire favorevolmente all’Aula e procedendo all’approvazione degli emendamenti 5.2, 5.5 (testo 3), 5.0.2 (testo 2), 6.3 (testo 2), 6.15 (testo 3), 6.1000, 6.29, 6.29-bis, 6.30, 6.31, 6.32, 6.50 (testo 2), 6.0.5 (testo 2), 6.0.23 (testo 2), 8.1000, 8.9 (testo 3), 8.13, 8.14, 8.15, 8.16 (testo 2), 8.20, 13.55, 13.1000, 14.7 (testo 2), 1.3000 e il relativo subemendamento 1.3000/1, 3.2000 e il relativo subemendamento 3.2000/2, l’emendamento 1.1000 (testo corretto 2) e i relativi subemendamenti 1.1000 (testo corretto 2)/48, 1.1000 (testo corretto 2)/49 e 1.1000 (testo corretto 2)/50, 15.1000, 16.1000 e il relativo subemendamento 16.1000/18, 17.13 (testo 2) e 18.1, 1.133 (testo 2), 1.170, 1.123 (testo 2), 3.13 (testo 2), 3.93, 3.103 (testo 3), 4.41, 6.47 e 7.0.76.

E’ stata approvata infine la proposta di coordinamento n. 1, mentre tutti gli ordini del giorno sono stati tecnicamente bocciati per essere riesaminati in Assemblea.

Sono stati inoltre dichiarati inammissibili gli emendamenti 10.0.4, 11.0.6 e 11.0.7, 16.9, 16.63, 16.0.11, 17.0.8 e 18.0.2.

Sono stati trasformati in ordini del giorno gli emendamenti 13.42, 14.0.4 (accolto come raccomandazione), 7.0.70 (accolto come raccomandazione), 1.1000 (testo corretto 2)/46 (accolto) e 1.1000 (testo corretto 2)/47 (accolto) e 1.1000 (testo corretto 2)/21 (testo 2) (accolto come raccomandazione).

(Cliccare qui per accedere alla scheda di Senato.IT)

37 commenti

  1. se posso permettermi,adesso pero’ profilo bassissimo fino all’approvazione. niente esultanze strane perche’ l’opinione pubblica non ci ama particolarmente. poi magari si puo’ stappare pero’ stare calmi ancora 2 giorni non costa a nessuno

  2. siiiiiiii daiiiiii che forse ci siamoooooo!!!!!!!!
    Ancora un po’ e forse martedi ci possiamo trovare tutti in piazza a festeggiareeee!!!!!!1

    nota del webmaster: non credo sia una buona idea andare in piazza a festeggiare.L’opinione pubblica non gradirebbe

  3. e soprattutto, occhio a certi tiri dei cugini ncc. Oggi, curioso di vedere se realmente ci siano ncc che non si preoccupano delle liberalizzazioni, ho trovato idee e parole molto amare nei confronti dei taxisti e di questo emendamento.
    Continuo a non capire il perchè di quest’inutile battaglia

  4. LO SO DAI ..LO DICEVO IN MANIERA VIRTUALE PER SCARICARE UN PO’ TUTTA LA TENSIONE DI QUESTO PERIODO.ME LO CONSENTITE!!!


  5. sanfy:

    LO SO DAI ..LO DICEVO IN MANIERA VIRTUALE PER SCARICARE UN PO’ TUTTA LA TENSIONE DI QUESTO PERIODO.ME LO CONSENTITE!!!

    Ma si! Si vede che sei un bravo ragazzo 🙂


  6. Leonardo:

    sanfy:
    LO SO DAI ..LO DICEVO IN MANIERA VIRTUALE PER SCARICARE UN PO’ TUTTA LA TENSIONE DI QUESTO PERIODO.ME LO CONSENTITE!!!

    Ma si! Si vede che sei un bravo ragazzo

    GRAZIE AHAHAH

  7. Giusto anche se cauto ottimismo. Continuano a batterci proprio perché è assurdo che si debba festeggiare per qualcosa che ti appartiene (è pagata e tassata) e per la quale hai fatto sacrifici e ti fai il c…. per una vita intera. Vergognoso da parte di certa squallida stampa (non tutta grazie a Dio) scrivere quello che hanno scritto su di noi negli ultimi 5 o 6 anni. Proprio a questi soggetti andrebbe abolito l’Ordine dietro al quale si nascondono impuniti per scrivere certe porcherie. Ma si sa i Montanelli e i grandi giornalisti non esistono più. Oggi appoggiano il c**o sulla scrivania, scrivono a caso copiando le notizie da internet e nella maggior parte dei casi scrivono senza dignità sotto dettatura dei loro proprietari (gli articoli del S******* e del C******** sono un esempio eclatante di dove si possa arrivare senza neppure un minimo di dignità e/o vergogna). Impariamo a gestirci e a farci rispettare; nessuno lo farà al posto nostro


  8. Paolo:

    Giusto anche se cauto ottimismo. Continuano a batterci proprio perché è assurdo che si debba festeggiare per qualcosa che ti appartiene (è pagata e tassata) e per la quale hai fatto sacrifici e ti fai il c…. per una vita intera. Vergognoso da parte di certa squallida stampa (non tutta grazie a Dio) scrivere quello che hanno scritto su di noi negli ultimi 5 o 6 anni. Proprio a questi soggetti andrebbe abolito l’Ordine dietro al quale si nascondono impuniti per scrivere certe porcherie. Ma si sa i Montanelli e i grandi giornalisti non esistono più. Oggi appoggiano il c**o sulla scrivania, scrivono a caso copiando le notizie da internet e nella maggior parte dei casi scrivono senza dignità sotto dettatura dei loro proprietari (gli articoli del S******* e del C******** sono un esempio eclatante di dove si possa arrivare senza neppure un minimo di dignità e/o vergogna). Impariamo a gestirci e a farci rispettare; nessuno lo farà al posto nostro

    quoto dalla prima all’ultima parola.
    non c’è un beato ***** da festeggiare.
    c’è da solo da tirare un sospiro di sollievo e rimettere i passamontagna nel cassetto.
    per ora non fa freddo…

  9. La scelta di non fare scioperi o altro genere di proteste fino ad adesso si e’ rivelata giusta, molto meglio non dare nell’occhio ed essere ignorati in questo momento sperando che a nessuno venga in mente di puntarci il faro addosso e mettere pressione al governo. Dita incrociate


  10. Padrino:

    e soprattutto, occhio a certi tiri dei cugini ncc. Oggi, curioso di vedere se realmente ci siano ncc che non si preoccupano delle liberalizzazioni, ho trovato idee e parole molto amare nei confronti dei taxisti e di questo emendamento.
    Continuo a non capire il perchè di quest’inutile battaglia

    Sei sicuro del perché non capisci l’amarezza delle aziende ncc? Nulla è perduto, anzi la cosa più furba per voi sarebbe stata quella di distinguervi da noi in maniera netta, se permettete dopo la votazione definitiva del vostro emendamento vi dirò il perché. grazie per l’ospitalità.

  11. scusate, non voglio smorzare entusiasmi, ma il testo non era il 2? non vorrei che x uno stupido errore di riferimento saltasse tutto. saluti a tutti

  12. inoltre, il fatto di esplicitare che dalla liberalizzazione sono esclusi i mezzi fino a 9 posti, non ci fa correre il rischio che vengano liberalizzati alla professione i mezzi con capienza superiore?


  13. chiccotaxi:

    inoltre, il fatto di esplicitare che dalla liberalizzazione sono esclusi i mezzi fino a 9 posti, non ci fa correre il rischio che vengano liberalizzati alla professione i mezzi con capienza superiore?

    Chicco prova tu a fare il tassista con un pullman

  14. I mezzi della categoria superiore non sono guidabili con la patente B e si entra in un altro campo, credo


  15. Ncc libero:


    Padrino:

    e soprattutto, occhio a certi tiri dei cugini ncc. Oggi, curioso di vedere se realmente ci siano ncc che non si preoccupano delle liberalizzazioni, ho trovato idee e parole molto amare nei confronti dei taxisti e di questo emendamento.
    Continuo a non capire il perchè di quest’inutile battaglia

    Sei sicuro del perché non capisci l’amarezza delle aziende ncc? Nulla è perduto, anzi la cosa più furba per voi sarebbe stata quella di distinguervi da noi in maniera netta, se permettete dopo la votazione definitiva del vostro emendamento vi dirò il perché. grazie per l’ospitalità.

    Dai ncc libero canta non fare il misterioso, sono curioso della tua motivazione nel volerci tutelare in questo modo.


  16. Majin:

    I mezzi della categoria superiore non sono guidabili con la patente B e si entra in un altro campo, credo

    esatto,rientrano nella legislazione Trasporto Pubblico di Linea e non: servizi pubblici NON di linea,come noi e i cugini


  17. Majin:

    I mezzi della categoria superiore non sono guidabili con la patente B e si entra in un altro campo, credo

    Quante cose ignorate… i bus da 10 posti in più sono liberalizzati da anni e una cosa che vi sfugge è che possono immatricolare vetture e van usufruendo della medesima liberalizzazione senza dover rispettare la nostra normativa, quante ne vogliono. Se voglio domani compro un bus usatissimo da due euro a Roma o a Milano, il comune è obbligato a darmi licenza e subito dopo compro una bella mercedes potendo fare ciò che mi pare, alla faccia di gasparri, cicolani e alemanno, è chiaro l’esempio? Siete fortunati che “per ora” hanno poco interesse al vostro mercato. Saluti


  18. Beppezulu:


    Ncc libero:


    Padrino:

    e soprattutto, occhio a certi tiri dei cugini ncc. Oggi, curioso di vedere se realmente ci siano ncc che non si preoccupano delle liberalizzazioni, ho trovato idee e parole molto amare nei confronti dei taxisti e di questo emendamento.
    Continuo a non capire il perchè di quest’inutile battaglia

    Sei sicuro del perché non capisci l’amarezza delle aziende ncc? Nulla è perduto, anzi la cosa più furba per voi sarebbe stata quella di distinguervi da noi in maniera netta, se permettete dopo la votazione definitiva del vostro emendamento vi dirò il perché. grazie per l’ospitalità.

    Dai ncc libero canta non fare il misterioso, sono curioso della tua motivazione nel volerci tutelare in questo modo.

    Abbi pazienza, mica pretendi che ti do la dritta e la zappa sui miei piedi… 😉


  19. Ncc libero:

    Padrino:e soprattutto, occhio a certi tiri dei cugini ncc. Oggi, curioso di vedere se realmente ci siano ncc che non si preoccupano delle liberalizzazioni, ho trovato idee e parole molto amare nei confronti dei taxisti e di questo emendamento.Continuo a non capire il perchè di quest’inutile battaglia

    Sei sicuro del perché non capisci l’amarezza delle aziende ncc? Nulla è perduto, anzi la cosa più furba per voi sarebbe stata quella di distinguervi da noi in maniera netta, se permettete dopo la votazione definitiva del vostro emendamento vi dirò il perché. grazie per l’ospitalità.

    Onestamente, il mio parere era praticamente da “esterno”, visto che non sono un taxista. Vista da fuori, la situazione è che se alcuni taxisti non prendessero chiamate personali e se alcuni ncc non cercassero di fare i furbi per accaparrarsi clienti, in pratica, se ognuno stesse al proprio posto, i problemi sarebbero decisamente inferiori e potreste pure cooperare in caso di grosse questioni (se si liberalizzassero anche solo gli ncc, tranquillo che masse di disoccupati e di immigrati, si butterebbero nel settore senza nemmeno conoscerne le regole, e sarebbero tempi brutti per taxi ed ncc onesti). Secondo me, o le fdo fanno rispettare le regole, o tanto varrebbe unificare i due servizi. Infine, sperando di non andare troppo fuori tema, un piccolo appunto: molti noleggiatori, peccano di superbia; che portiate un top manager ad un convegno con una e280cdi nera o che portiate la vecchietta a prendere la pensione con una e280cdi bianca, sempre autisti siete (o siamo, visto che sono un aspirante). Lavorate semplicemente con metodi diversi per uno scopo identico.

  20. Beh…. Intanto sembrerebbe che il 99,99 % è stato fatto, adesso aspettiamo le votazioni al senato e alla camera… E speriamo che non si stravolga tutto…

  21. approvato?
    mancano i voti a camera e senato…che non arriveranno
    ma ci sarà il voto alla fiducia…poi subentra il governo tecnico…già il lista fra i candidati c’è il nome di Montezzemolo,vi dice niente?


  22. chiccotaxi:

    inoltre, il fatto di esplicitare che dalla liberalizzazione sono esclusi i mezzi fino a 9 posti, non ci fa correre il rischio che vengano liberalizzati alla professione i mezzi con capienza superiore?

    Soprattutto da il via a mototaxi e bicitaxi


  23. fox:

    approvato?mancano i voti a camera e senato…che non arriverannoma ci sarà il voto alla fiducia…poi subentra il governo tecnico…già il lista fra i candidati c’è il nome di Montezzemolo,vi dice niente?

    ….montezemoli??? ahhahahahahah , pensa che stanotte ho sognato che veniva stirato dalla ferrari e poi gli passava sopra un treno ahahahahahahahahah….che brutti scherzi che fanno i sogni 🙂

  24. Ncc libero » Poco interesse per il nostro mercato? Ma se si sarebbero venduti l’anima al diavolo per liberalizzarci. Sarebbe stata la fine per noi e per voi e masnade di disperati l’avrebbero fatta da padroni. Abbassiamo i toni e soprattutto non pecchiamo di superbia, qui la festa ce la stavano facendo a tutti.


  25. Marco:

    Ncc libero » Poco interesse per il nostro mercato? Ma se si sarebbero venduti l’anima al diavolo per liberalizzarci. Sarebbe stata la fine per noi e per voi e masnade di disperati l’avrebbero fatta da padroni. Abbassiamo i toni e soprattutto non pecchiamo di superbia, qui la festa ce la stavano facendo a tutti.

    …cmq è domani che dovremmo sapere qualcosa di più,no?


  26. Marco:

    EdBologna » mototaxi da 10 posti? Il famoso MegaTandem?

    L’emendamento evita che si liberalizzi la prestazione del servizio taxi con veicoli M1.
    Prestare servizio taxi con pullman è ovviamente impensabile, ma prestarlo con moto e risciò non lo è.


  27. Marco:

    Padrino » Sei un terrorista eversivo, Padrino?

    In che senso? O_o

    Comunque, tornando in tema…il prossimo step dell’emendamento dovrebbe essere a giorni, ormai imminente…giusto?

    Comunque anche se liberalizzassero i servizi con veicoli oltre i 9 posti (di cui onestamente non so praticamente nulla a livello di regolamenti ecc), non penso che danneggi i servizi classici di taxi ed ncc…e comunque, in quel settore, i disperati che vi approderebbero, sarebbero decisamente meno di quelli che potrebbero tentare la strada dei veicoli conducibili con B+cap kb

  28. speriamo di avere notizie piu certe, in settimana vado a discutere per il trasferimento di una licenza…hihihi finalmente…..scusate ma a qualcuno dovevo dirlo!

  29. Padrino » A domani al Senato. Staremo a vedere:

    Ordine del giorno
    XVI LEGISLATURA

    Martedì 6 settembre 2011
    alle ore 16,30
    599ª Seduta Pubblica
    ORDINE DEL GIORNO

    Discussione del disegno di legge:

    Conversione in legge del decreto-legge 13 agosto 2011, n. 138, recante ulteriori misure urgenti per la stabilizzazione finanziaria e per lo sviluppo (2887)

I commenti sono chiusi.