Torniamo on-line alle 22:45 con dati certi e inequivocabili. Quanto riportato nei giorni scorsi da più fonti, trova solo oggi pieno riscontro con i dati negli atti del Senato consultabili sul sito Senato.IT. L’emendamento 3.103 che ci esclude dal regime di liberalizzazioni introdotto dal DL n. 138 del 13 agosto 2011 (S.2887) è stato APPROVATO dalla 5a Commissione Bilancio del Senato oggi, domenica 4 settembre 2011, come risulta dal resoconto ufficiale della seduta. Ricordo a tutti che l’iter burocratico prevede ancora la votazione finale del DL nell’aula del Senato e infine alla Camera: tutto può essere ancora messo in discussione!
5ª Bilancio – Scheda di sedutaSeduta n. 579
Sede referente2887 – Conversione in legge del decreto-legge 13 agosto 2011, n. 138, recante ulteriori misure urgenti per la stabilizzazione finanziaria e per lo sviluppo.
|
se posso permettermi,adesso pero’ profilo bassissimo fino all’approvazione. niente esultanze strane perche’ l’opinione pubblica non ci ama particolarmente. poi magari si puo’ stappare pero’ stare calmi ancora 2 giorni non costa a nessuno
siiiiiiii daiiiiii che forse ci siamoooooo!!!!!!!!
Ancora un po’ e forse martedi ci possiamo trovare tutti in piazza a festeggiareeee!!!!!!1
nota del webmaster: non credo sia una buona idea andare in piazza a festeggiare.L’opinione pubblica non gradirebbe
quoto
e soprattutto, occhio a certi tiri dei cugini ncc. Oggi, curioso di vedere se realmente ci siano ncc che non si preoccupano delle liberalizzazioni, ho trovato idee e parole molto amare nei confronti dei taxisti e di questo emendamento.
Continuo a non capire il perchè di quest’inutile battaglia
Dita incrociate, ma soprattutto acqua in bocca.
(testo3)?
LO SO DAI ..LO DICEVO IN MANIERA VIRTUALE PER SCARICARE UN PO’ TUTTA LA TENSIONE DI QUESTO PERIODO.ME LO CONSENTITE!!!
Padrino » Sono battaglie senza vincitori. Non hanno senso.
Ma si! Si vede che sei un bravo ragazzo 🙂
GRAZIE AHAHAH
Profilo basso ragazzi, profilo basso……
Giusto anche se cauto ottimismo. Continuano a batterci proprio perché è assurdo che si debba festeggiare per qualcosa che ti appartiene (è pagata e tassata) e per la quale hai fatto sacrifici e ti fai il c…. per una vita intera. Vergognoso da parte di certa squallida stampa (non tutta grazie a Dio) scrivere quello che hanno scritto su di noi negli ultimi 5 o 6 anni. Proprio a questi soggetti andrebbe abolito l’Ordine dietro al quale si nascondono impuniti per scrivere certe porcherie. Ma si sa i Montanelli e i grandi giornalisti non esistono più. Oggi appoggiano il c**o sulla scrivania, scrivono a caso copiando le notizie da internet e nella maggior parte dei casi scrivono senza dignità sotto dettatura dei loro proprietari (gli articoli del S******* e del C******** sono un esempio eclatante di dove si possa arrivare senza neppure un minimo di dignità e/o vergogna). Impariamo a gestirci e a farci rispettare; nessuno lo farà al posto nostro
quoto dalla prima all’ultima parola.
non c’è un beato ***** da festeggiare.
c’è da solo da tirare un sospiro di sollievo e rimettere i passamontagna nel cassetto.
per ora non fa freddo…
La scelta di non fare scioperi o altro genere di proteste fino ad adesso si e’ rivelata giusta, molto meglio non dare nell’occhio ed essere ignorati in questo momento sperando che a nessuno venga in mente di puntarci il faro addosso e mettere pressione al governo. Dita incrociate
Sei sicuro del perché non capisci l’amarezza delle aziende ncc? Nulla è perduto, anzi la cosa più furba per voi sarebbe stata quella di distinguervi da noi in maniera netta, se permettete dopo la votazione definitiva del vostro emendamento vi dirò il perché. grazie per l’ospitalità.
scusate, non voglio smorzare entusiasmi, ma il testo non era il 2? non vorrei che x uno stupido errore di riferimento saltasse tutto. saluti a tutti
inoltre, il fatto di esplicitare che dalla liberalizzazione sono esclusi i mezzi fino a 9 posti, non ci fa correre il rischio che vengano liberalizzati alla professione i mezzi con capienza superiore?
Chicco prova tu a fare il tassista con un pullman
I mezzi della categoria superiore non sono guidabili con la patente B e si entra in un altro campo, credo
Dai ncc libero canta non fare il misterioso, sono curioso della tua motivazione nel volerci tutelare in questo modo.
esatto,rientrano nella legislazione Trasporto Pubblico di Linea e non: servizi pubblici NON di linea,come noi e i cugini
Quante cose ignorate… i bus da 10 posti in più sono liberalizzati da anni e una cosa che vi sfugge è che possono immatricolare vetture e van usufruendo della medesima liberalizzazione senza dover rispettare la nostra normativa, quante ne vogliono. Se voglio domani compro un bus usatissimo da due euro a Roma o a Milano, il comune è obbligato a darmi licenza e subito dopo compro una bella mercedes potendo fare ciò che mi pare, alla faccia di gasparri, cicolani e alemanno, è chiaro l’esempio? Siete fortunati che “per ora” hanno poco interesse al vostro mercato. Saluti
Abbi pazienza, mica pretendi che ti do la dritta e la zappa sui miei piedi… 😉
Onestamente, il mio parere era praticamente da “esterno”, visto che non sono un taxista. Vista da fuori, la situazione è che se alcuni taxisti non prendessero chiamate personali e se alcuni ncc non cercassero di fare i furbi per accaparrarsi clienti, in pratica, se ognuno stesse al proprio posto, i problemi sarebbero decisamente inferiori e potreste pure cooperare in caso di grosse questioni (se si liberalizzassero anche solo gli ncc, tranquillo che masse di disoccupati e di immigrati, si butterebbero nel settore senza nemmeno conoscerne le regole, e sarebbero tempi brutti per taxi ed ncc onesti). Secondo me, o le fdo fanno rispettare le regole, o tanto varrebbe unificare i due servizi. Infine, sperando di non andare troppo fuori tema, un piccolo appunto: molti noleggiatori, peccano di superbia; che portiate un top manager ad un convegno con una e280cdi nera o che portiate la vecchietta a prendere la pensione con una e280cdi bianca, sempre autisti siete (o siamo, visto che sono un aspirante). Lavorate semplicemente con metodi diversi per uno scopo identico.
Beh…. Intanto sembrerebbe che il 99,99 % è stato fatto, adesso aspettiamo le votazioni al senato e alla camera… E speriamo che non si stravolga tutto…
approvato?
mancano i voti a camera e senato…che non arriveranno
ma ci sarà il voto alla fiducia…poi subentra il governo tecnico…già il lista fra i candidati c’è il nome di Montezzemolo,vi dice niente?
Soprattutto da il via a mototaxi e bicitaxi
DOVREMMO ISTITUIRE UN ALBO DEI TASSISTI ITALIANI
EdBologna » mototaxi da 10 posti? Il famoso MegaTandem?
Padrino » Sei un terrorista eversivo, Padrino? 😉
….montezemoli??? ahhahahahahah , pensa che stanotte ho sognato che veniva stirato dalla ferrari e poi gli passava sopra un treno ahahahahahahahahah….che brutti scherzi che fanno i sogni 🙂
Ncc libero » Poco interesse per il nostro mercato? Ma se si sarebbero venduti l’anima al diavolo per liberalizzarci. Sarebbe stata la fine per noi e per voi e masnade di disperati l’avrebbero fatta da padroni. Abbassiamo i toni e soprattutto non pecchiamo di superbia, qui la festa ce la stavano facendo a tutti.
…cmq è domani che dovremmo sapere qualcosa di più,no?
L’emendamento evita che si liberalizzi la prestazione del servizio taxi con veicoli M1.
Prestare servizio taxi con pullman è ovviamente impensabile, ma prestarlo con moto e risciò non lo è.
In che senso? O_o
Comunque, tornando in tema…il prossimo step dell’emendamento dovrebbe essere a giorni, ormai imminente…giusto?
Comunque anche se liberalizzassero i servizi con veicoli oltre i 9 posti (di cui onestamente non so praticamente nulla a livello di regolamenti ecc), non penso che danneggi i servizi classici di taxi ed ncc…e comunque, in quel settore, i disperati che vi approderebbero, sarebbero decisamente meno di quelli che potrebbero tentare la strada dei veicoli conducibili con B+cap kb
speriamo di avere notizie piu certe, in settimana vado a discutere per il trasferimento di una licenza…hihihi finalmente…..scusate ma a qualcuno dovevo dirlo!
Padrino » A domani al Senato. Staremo a vedere:
Ordine del giorno
XVI LEGISLATURA
Martedì 6 settembre 2011
alle ore 16,30
599ª Seduta Pubblica
ORDINE DEL GIORNO
Discussione del disegno di legge:
Conversione in legge del decreto-legge 13 agosto 2011, n. 138, recante ulteriori misure urgenti per la stabilizzazione finanziaria e per lo sviluppo (2887)