TV Senato

tv senato 7-11-2011Ordine del giorno

XVI LEGISLATURA

Mercoledì 7 settembre 2011
alle ore 9,30 e 16
600ª e 601ª Seduta Pubblica
ORDINE DEL GIORNO

Seguito della discussione del disegno di legge:

Conversione in legge del decreto-legge 13 agosto 2011, n. 138, recante ulteriori misure urgenti per la stabilizzazione finanziaria e per lo sviluppo -Relatore AZZOLLINI (Relazione orale) – Relatore di minoranza MORANDO (2887)

Clicca sull’immagine per seguire la diretta televisiva.

44 commenti

  1. mamma mia, bersani in tv ha appena detto di avere idee serie x la manovra finanziaria, tra cui liberalizzazioni serie….
    mahhh

  2. ecco il motivo per restare tutti uniti.
    Siamo dalla parte della ragione, siamo forti ed offriamo un servizio serio con molta professionalità.
    Quindi non ci dobbiamo rassegnare, non siamo in balia degli eventi ma il Nostro fururo dipende esclusivamente da noi ( E DA CHI CI RAPPRESENTA)
    A noi interessa vincere la guerra non una battaglia

  3. Ma Bersani non e’ al Governo… o sbaglio? E se non erro quella che lui anni fa chiamava liberalizzazione, non era altro che la possibilita’ di dare le licenza anche alle societa’.

  4. non ci sarà la fiducia,cade il governo,ci sarà quello tecnico che approverà tutta la manovra cosi come era al principio…

  5. A noi andrebbe bene la fiducia adesso la manovra passerebbe cosi come’ adesso quindi con il nostro emendamento approvato

  6. Questo che ho trovato sul blog ncc, anche se parla di capitale, abbraccia pienamente anche Milano, attenzione.

    IL GOVERNO METTE LA FIDUCIA, LIBERALIZZATI RISCIO’ E MOTO TAXI

    Lo avevamo predetto, sembra che la fiducia blinderà tutto. Per il FDL è ciò che serviva per abbreviare il percorso “Infrazione” a Bruxelles, mentre i senatori amici dei tassisti, inserendo “esclusivamente” e veicoli “M1”, di fatto liberalizzano motocarozzette, risciò e mototaxi.

    I cugini taxisti quindi avranno una forte concorrenza, specialmente da parte di stranieri abituati a tali mezzi che saranno una vera novità per la capitale, anche e soprattutto nei piccoli spostamenti, una svista importante e senza rimedio!!!

  7. Ncc qui siamo a milano , non a shangai o a singapore
    prova a presentarti alla scala o sotto casa di qualcuno con il riscio’ o con la motocarrozzetta…… secondo me non avresti molto seguito.
    Pero’ staremo a vedere tutto puo’essere.

  8. …ecco,bene,costruisciti un bel riscio’,poi ti compri un bel paio di scarpe comode e cominci a correre…ke c’avrai da esse contento…?

  9. forse questi mezzi sono adatti a città in cui il clima è sempre mite…..ma vogliamo vedere a milano da novembre a marzo chi sale su quegli affari!!!!!!! e cosi in molte altre città italiane……

  10. X ncc
    ma perchè c’é tutto questo astio fra le nostre categorie?
    Forse il problema è che siamo in troppi, sia ncc che taxi mentre i clienti sono pochi. Facciamo più o meno lo stesso lavoro, non si puó augurare all’altro il peggiore dei mali. Io non sono cosí!

  11. in effetti…onestamente non avevo dato importanza a quell”esclusivamente”…temo che se fuori dalla stazione o nei centri storici la gente si trova dei tuk tuk che costano la metà di un normale taxi, in estate il lavoro dei taxi crollerebbe ulteriormente… -.-

  12. categoria M1: veicoli a motore progettati e costruiti per il trasporto di persone, aventi almeno quattro ruote e al massimo otto posti a sedere oltre al sedile del conducente;

  13. x i riscio pero c’ e sempre l’incognita della concorrenza dei cinesi…………….;)

  14. M***** siamo rovinati.
    Come abbiamo potuto essere così sbadati?Come?
    Se solo la Natura ci avesse dotato dell’intelligenza media di **** (commento parzialmente rimosso)

    Nota del webmaster: evitate di innescare inutili e sterili polemiche con i nostri concorrenti, grazie.

    nota anche del moderatore: no parolacce!


  15. sandro:

    …ecco,bene,costruisciti un bel riscio’,poi ti compri un bel paio di scarpe comode e cominci a correre…ke c’avrai da esse contento…?

    Io non sono contento, è che vi è sfuggita questa cosa che ritengo importante e credo che in qualche maniera può aprire nuovi mercati in contrasto con il vostro e in parte anche nostro. Le scarpe servono a poco, anche i risciò sono motorizzati, come le motocarozzette e tanti mezzi non M1 che sono capacissimi di trasportare persone. Voi semmai siete contenti più del dovuto. Saluti

  16. non ho capito bene cosa ci faccia Ncc su questo sito,qualche problema? a loro tutto questo non tocca minimamente quindi potrebbe andare in giro a festeggiare

  17. io penso che il risciò potrebbe funzionare con itinerari turistici predeterminati, ma se il conducente deve aprire p.iva, posizione inps, inail, oppure se dipendente(ferie, malattia, infortuni), chiuderebbe subito l’attività, senza contare che dovrebbe tutelarsi con una compagnia di assicurazioni(già liberalizzate ma carissime). Altri lati negativi, clima, pavè ecc…

  18. majin » Ncc ha diritto al suo spazio come chiunque altro. In più aggiungo che i taxi-moto (o chiamateli come vi pare) potrebbero rosicchiarci anche quella misera fetta di lavoro che ci è rimasta. Comunqe la cosa è da verificare e tenere d’occhio. Vi faremo sapere, qualcuno la sta studiando.


  19. majin:

    non ho capito bene cosa ci faccia Ncc su questo sito,qualche problema? a loro tutto questo non tocca minimamente quindi potrebbe andare in giro a festeggiare

    Non mi sembra che l’autore ha messo il divieto di partecipazione ai NCC, se non è lui a cacciarmi di certo non lo puoi fare te, caro fratello. Questo sito è equilibrato e ben amministrato, forse sei tu ad avere bisogno di altro. Saluti

  20. Ma secondo voi i clienti così puzzini sotto al naso che si lamentano per lo stereo alto o l’auto piccola o leggermente sporca, salirebbero su un ricsciò, soprattutto x Linate, sotto moda, o alla fiera Rho? Gente che chiama il taxi dal ParkHyatt alla Scala, o da Bice al De MILAN…Vediamo poi se hanno pure fretta!!!! Ma come si fa a pensarle…e poi a dirle pure!!!!

  21. Marco >> la penseranno anche diversamente, ma i nostri cari clienti secondo te metterebbero lo stesso casco usato da altri? basta far circolare la voce che si prendono i pidocchi……

  22. stica che prezzi… costano cari…

    Mise à disposition
    1 Journée (8h) 460 €
    ½ Journée (4h) 260 €
    Heure Supplémentaire 75 €

  23. pizzom » Si usa mettere una protezione usa e getta sulla testa. Una specie di condom per teste. Nota: dopo “teste” ho messo il punto e non i puntini di sospensione 😉


  24. omardavide@inwind.it:

    Ma secondo voi i clienti così puzzini sotto al naso che si lamentano per lo stereo alto o l’auto piccola o leggermente sporca, salirebbero su un ricsciò, soprattutto x Linate, sotto moda, o alla fiera Rho? Gente che chiama il taxi dal ParkHyatt alla Scala, o da Bice al De MILAN…Vediamo poi se hanno pure fretta!!!! Ma come si fa a pensarle…e poi a dirle pure!!!!

    Non so, ma a sensazione, direi che se si mettesse qualche ape calessino magari specializzato su tratte turistiche al prezzo a cui la gente vorrebbe i taxi, si porterebbero via parecchi clienti ai taxi. Mi auguro di sbagliarmi, da appassionato d’auto e della guida, mi sentirei ridicolo vestito bene su un trabicolo di quelli se prendessero piede nella mia provincia ; )

  25. Dopo il primo frontale con taxi o bus con conseguenti feriti la gente ci penserà due volte a salire.

    E poi non credo che l’assicurazione trasportati per un uso di piazza per un motociclo esista e se mai esisterà sarà caruccia visto il rischio intrinseco del mezzo.

    Quindi costi di gestione più alti e tariffe conseguenti.

    E poi come fa uno seduto sul sedile posteriore di una moto a telefonare, inviare sms e navigare su internet.

  26. Partenza 25 Euro
    Costo Km 2 euro
    Notturna + 50%
    Se prenoti con meno di 1 ora di preavviso + 5 euro

    Propria roba adatti ai ns clienti che aspettano i 10 centesimi di resto, o fanno gli ammaracani ti lasciano i 10 centesimi.


    pizzom:

    stica che prezzi… costano cari…
    Mise à disposition
    1 Journée (8h) 460 €
    ½ Journée (4h) 260 €
    Heure Supplémentaire 75 €

  27. Ncc Libero – leggi bene ho detto che non capisco cosa tu ci faccia da queste parti non che non ci puoi stare, probabilmente ci tieni molto ai tuoi fratelli taxisti e ti preoccupi che stiano tutti bene. In quanto alla faccenda di M1 per me e’ una cosa da prendere con meno ironia (riferito ai colleghi) anche perche’ e’ un mercato che offre qualcosa, una societa’ con mezzi tipo apecar eleganti stile Capri sicuramente ci porterebbe via clienti, sopratutto se facessero prezzi concorrenziali, aspetto sviluppi


  28. pizzom:

    X ncc
    ma perchè c’é tutto questo astio fra le nostre categorie?
    Forse il problema è che siamo in troppi, sia ncc che taxi mentre i clienti sono pochi. Facciamo più o meno lo stesso lavoro, non si puó augurare all’altro il peggiore dei mali. Io non sono cosí!

    Il problema nasce a Roma, dove tra i taxisti, oltre ad ottime persone ci sono purtroppo veri clan. Poi l’arrivo di Alemanno che ha fatto fare leggi punitive NAZIONALI per i suoi amici romani, ha contribuito a aumentare la tensione ovunque. Personalmente ho parenti stretti e amici veri tra i tassisti e tranne verso gli arroganti che riescono a godere dei problemi altrui creati dalla politica prezzolata per farli contenti, non ho nessun astio contro chi come me condivide spesso i stessi problemi della strada. Scrivo anche qui perché ho visto che l’amministratore è persona serena e equilibrata, in altri siti taxi, cè la cultura del ncc nemico ed è li che si fomenta l’astio, non riescono ad accettare nemmeno un commento, figuriamoci il confronto. Saluti.


  29. Ncc libero:


    pizzom:

    X ncc
    ma perchè c’é tutto questo astio fra le nostre categorie?
    Forse il problema è che siamo in troppi, sia ncc che taxi mentre i clienti sono pochi. Facciamo più o meno lo stesso lavoro, non si puó augurare all’altro il peggiore dei mali. Io non sono cosí!

    Il problema nasce a Roma, dove tra i taxisti, oltre ad ottime persone ci sono purtroppo veri clan. Poi l’arrivo di Alemanno che ha fatto fare leggi punitive NAZIONALI per i suoi amici romani, ha contribuito a aumentare la tensione ovunque. Personalmente ho parenti stretti e amici veri tra i tassisti e tranne verso gli arroganti che riescono a godere dei problemi altrui creati dalla politica prezzolata per farli contenti, non ho nessun astio contro chi come me condivide spesso i stessi problemi della strada. Scrivo anche qui perché ho visto che l’amministratore è persona serena e equilibrata, in altri siti taxi, cè la cultura del ncc nemico ed è li che si fomenta l’astio, non riescono ad accettare nemmeno un commento, figuriamoci il confronto. Saluti.

    ti credo sulla parola,confermata anche da clienti e colleghi che hanno,diciamo,conosciuto il problema,ma ritengo che la situazione sia comunque pericolosa in primis per noi,ma alla lunga e neanche tanto,per voi,chi ha grossi capitali da investire(ribadisco GROSSI)fara’ scempio delle 2 categorie,se non si trova 1 intesa comune,pur rendendomi conto dell’enorme difficolta’,ci-vi metteranno nel sacco,ormai siamo all’insegna del:il nemico del mio nemico e’ mio amico,NON fatevi illusioni, non funziona il muoia sansone con tutti i filistei.

  30. Faccio parte dello staff del blog di nccitaliani e con Valter più volte abbiamo cercato il dialogo con i tassisti romani……..


    Scusa Ottaviano, ma non posso permettere di innescare una polemica taxi/ncc che assumerebbe toni da guerra. Noi di taxistory pensiamo che con la calma e la collaborazione arriveremo a limare certi attriti tra le categorie. Ricorda però che siamo in diretta concorrenza e quando ci sediamo al volante non ci vediamo di buon occhio per forza di cose. E’ sempre stato così, magari in futuro cambierà. Lo spero.


  31. Majin:

    Ncc Libero – leggi bene ho detto che non capisco cosa tu ci faccia da queste parti non che non ci puoi stare, probabilmente ci tieni molto ai tuoi fratelli taxisti e ti preoccupi che stiano tutti bene. In quanto alla faccenda di M1 per me e’ una cosa da prendere con meno ironia (riferito ai colleghi) anche perche’ e’ un mercato che offre qualcosa, una societa’ con mezzi tipo apecar eleganti stile Capri sicuramente ci porterebbe via clienti, sopratutto se facessero prezzi concorrenziali, aspetto sviluppi

    Ok, diciamo che ho interpretato male il tuo messaggio, comunque quello che cercavo di fare è sottolineare che è stato lasciato libero un settore che potrebbe levarci il turismo (come l’esempio di Capri che fai). Da queste parti è piacevole confrontarsi, cosa che tranne sul nccitaliani, non è possibile fare in altri siti tassisti. Questi giorni leggendo i commenti (che voi a differenza di altri non nascondete), ho scoperto che i tassisti non sono tutti come quelli romani… Quì c’è gente che esprime concetti e pensieri serenamente (anche se il momento lo è poco) e in maniera costruttiva. Ho chiesto a Valter di nccitaliani di linkarvi nel ns blog e lo ha fatto, in maniera che i miei colleghi riescano a capire che il tassista è diverso da ciò che conosciamo a Roma. Tutto quì, diciamo che potrebbe essere un buon inizio di dialogo a distanza, tra persone coerenti che non vogliono e non cercano di eliminare nessuno, ma che si riconoscono come lavoratori che condividono sempre più spesso gli stessi problemi e che vorrebbero risolverli in maniera civile. Saluti e buon lavoro

  32. non sarei tanto tranquillo se fossi in voi!
    i saidecar a Milano non si sono mai visti perchè nessuno compra una licenza ************* e poi fa il servizio taxi con una moto,ma dal momento che la licenza è gratuita ci sarà chi ci proverà e a mio modesto parere una novità funziona sempre specialmente con un mezzo come quello che ha mostrato marco io penso che funzioni,sopratutto nei piccoli tratti urbani sono anche più veloci.
    ora c’è da capire quando potranno iniziare a lavorare e se adopereranno il tassametro…poi questo è solo l’inizio ho paura dopo questo governo che succede?hanno fatto il licenziamento facile,liberalizzato parte del servizio taxi il passo a quello totale è BREVE!!!


  33. Marco:

    Padrino » E’ più bello questo…

    unisce il pericolo del sidecar con l’ingombro dell’auto e la scomodita’ di carico della moto,non e’ questo che mi preoccupa.

  34. Secondo me invece di pensare ai futuri servizi alternativi iniziamo a costruirci una spessa barricata per il prossimo attacco delle sinistre sulle liberalizzazioni del nostro servizio!!!! 2013 elezioni se il berlusca non passa penso che li avremo contro basta sentire ieri radio 24 ….ciao a tutti ,complimenti a Marco e Leonardo per come hanno gestito il blog in questo mese di angoscia .


  35. Nicola:

    Secondo me invece di pensare ai futuri servizi alternativi iniziamo a costruirci una spessa barricata per il prossimo attacco delle sinistre sulle liberalizzazioni del nostro servizio!!!!

    Avremo costruito una barricata insormontabile quando, fermando una persona a caso per strada e chiedendogli “Che cosa non va, secondo lei, nel servizio taxi?”, questo guarderà in alto qualche secondo e risponderà “Proprio non mi viene in mente niente!!”

I commenti sono chiusi.