Sulle orme di due nostri precedenti post (questo e quest’altro) sono circolate notizie riguardanti l’attività di motocarrozzette sponsorizzate per il trasporto gratuito punto-a-punto di persone nell’ambito di una manifestazione del mondo della moda. L’edizione meneghina della Vogue Fashion’s Night Out del 8 settembre ha lasciato molti interrogativi sulla conformità d’uso delle motocarrozzette APE, accompagnate a termine evento, da uno strascico di polemiche riguardanti la disastrosa gestione della viabilità all’interno dell’ area interessata dalla manifestazione. Lecito è domandarsi perché sia stata data libertà di movimento a mezzi improvvisati e non altrettanto a mezzi omologati (i taxi). Per quest’ultima domanda stiamo ancora attendendo una risposta.
In attesa di una plausibile giustificazione, apprendiamo con piacere che a Roma – in procinto di ospitare la stessa manifestazione il giorno 15 settembre – il consigliere Berruti ha preventivamente informato il comando dei vigili in borghese affinché compiano verifiche sul campo. Vedremo come andrà a finire.
Fonte: Assodemoscoop Roma
Chissà come mai i nostri sindacati non sanno mai un c…. E abbiamo anche un consigliere in maggioranza; alla faccia. Se poi quest’estate dicevo che dovevamo ringraziare i colleghi di Roma nessuno se la deve prendere. Qui i nostri dormono beati e a 5 giorni dall’evento l’assessore M**** (finite le feste con gli amici adolescenti) ci deve ancora rispondere sul motivo del divieto d’accesso ai taxi. Chissà se il nostro agguerrito sindacato glielo chiederà con urgenza o il solito attacco di narcolessia li ha paralizzati
Paolo » A quanto pare i nostri sindacati lo sapevano e non erano d’accordo. In più hanno anche inviato una lettera di protesta che puoi trovare su un sito di uno dei nostri sindacati. Quale sito? Se sei capace scoprilo da solo, io l’ho visto un paio di giorni fa ma non mi ricordo dove.
Bene cercherò. Vista l’imminenza delle prossime manifestazioni ci auguriamo che si informino con abbondante anticipo e nel caso ci facciano sapere le intenzioni di Barbarossa (con relative manifestazioni di dissenso, protesta e richiesta danni) non il giorno dopo l’inizio delle stesse
Solo per aggiungere che nei casi di Vespe sponsorizzate da creme, di Mini e di Audi A1, i Sindacati milanesi sono intervenuti, e come ed i Vigili hanno sequestrato un bel numero di carte di circolazione a questi abusivi organizzati.
Nel caso degli apecar, non lo so se sia stata fatta, perché da giugno non faccio più alcuna attività sindacale, perché incompatibile con la carica di Consigliere della Cooperativa di cui faccio parte.
Apecar: ho chiesto. Non sanzionati perché nel caos che c’era non si sono mossi (i vigili erano stati allertati). Pare non fossero nella lista degli autorizzati, il che avrà delle conseguenze, anche se non si son mossi (spero le abbia davvero).