Attenzione caduta idioti

idiota al lavoroLeggo sulle pagine di Milano della tanto attesa settimana della Moda. Come tutti sappiamo è una grande occasione per noi milanesi per farci conoscere, perché la città in quel periodo è il centro mondiale della moda e perché il Made in Italy vive il suo momento di gloria. Ma sono troppi anni che la fashion week crea numerosi problemi. Dal traffico impazzito ai parcheggi sold out. Per non parlare dei taxi. Impossibile trovarne uno. L’anno scorso, a settembre, dovevo andare in aeroporto (Linate) per prendere un aereo. Lo persi perché i taxi erano latitanti. Leggo ora dal vostro giornale che, quest’anno, le sfilate di domenica 25 settembre, si terranno in Duomo in concomitanza con la cerimonia per l’arrivo del nuovo arcivescovo di Milano, Angelo Scola. Dunque mi pare di capire che, nell’unico giorno di riposo della settimana, il centro di Milano sarà invivibile. Un caos. Ma perché il Comune non pensa prima a organizzare meglio questi eventi? Non ci possiamo godere neanche un gelato su Corso Vittorio Emanuele o un giro per negozi? Più che un’opportunità a volte mi sembra una perdita per noi milanesi. La nostra città “regalata” ad altri. fonte: affaritaliani.libero.it 13/09/2011

12 commenti

  1. Non avevo dubbi che una cosa così sarebbe uscita. Complimenti all’assessore ***** e alle Associazioni sempre pronte ad intervenire tra un drink e un tuffo.

  2. Ciao colleghi sono.. di queste storie a Roma ne sentiamo tutti i giorni, gran parte dell’anno la città è invasa da manifestazioni lavori e turismo ma cosa possiamo farci?
    La settimana della moda e le centinaia di iniziative che i comuni organizzano muovono un economia per migliaia di persone che, grazie ad essa si pagano il mutuo.
    Il gelato lo può prendere da un’altra parte, la domenica sarà splendida lo stesso caro signore e come diciamo qui a Roma.. fatte nà risata!!
    Marco Monza 4 taxi driver romano.

  3. Fenomeno lo sai sai che i taxi si possono prenotare dalla sera prima?????esistono 5 centrali radio taxi ripeto FENOMENO!!!!e poi anche io l’unico gg di riposo e la domenica ma nn trovo mai una posta una banca un servizio comunale aperto come mai!!!!!ma nn di certo scrivo e mi lamento prendi la bici ATM e vai in duomo!!!Rimini 77

  4. la signora che firma l’articolo può benissimo prendere la X73 per Linate alla modica cifra di E. 1.50 (salvo recente aumento). abbiamo tutti la necessità di ridimensionare i propri punti di vista evitando di mettersi in mostra cantando melodie stonate credendo di avere libero arbitrio schiacciando un tasto sul pc.
    giuanin

  5. Il problema non sono le manifestazioni, ma l’organizzazione e il RISPETTO per il mezzo pubblico, che le amministrazioni italiane, per cultura, non hanno.
    Manifestazioni di ogni tipo si svolgono in tutte le capitali e grandi città europee: la differenza sta nel fatto che l’organizzazione prevede che il mezzo pubblico NON DEVE essere ostacolato!!
    Qui gli amministratori se ne fregano, ed ecco i risultati.
    Noi possiamo solo comunicare, comunicare, comunicare questo ai cittadini.

  6. Ho cercato giorni fa con insistenza su Internet delle notizie sulla Vogue Fashion’s Night Out tenutasi a Londra lo scorso anno. Articoli che contenessero – nella lingua originale – i termini “taxi introvabili”, “traffico impazzito”, “strade chiuse”. Non ho trovato nulla di tutto ciò. Solo un laconico “tassisti irritati per il traffico”. Lascio a voi libera interpretazione


  7. Anonimo:

    Ciao colleghi sono.. di queste storie a Roma ne sentiamo tutti i giorni, gran parte dell’anno la città è invasa da manifestazioni lavori e turismo ma cosa possiamo farci?
    La settimana della moda e le centinaia di iniziative che i comuni organizzano muovono un economia per migliaia di persone che, grazie ad essa si pagano il mutuo.
    Il gelato lo può prendere da un’altra parte, la domenica sarà splendida lo stesso caro signore e come diciamo qui a Roma.. fatte nà risata!!
    Marco Monza 4 taxi driver romano.

    Sante parole Marco Monza4. C’è tanta gente triste e povera (di spirito) in giro.

  8. L’autore del testo avrà tutti i torti del Mondo, ma risposte del tipo “altri servizi pubblici fanno più schifo dei taxi” e “potevi prendere l’autobus/tram” non sono risposte che portano acqua al nostro mulino.
    La prima perchè se un servizio pubblico non è all’altezza non giustifica gli altri a non esserlo (e se ci rispondessero così ad un pronto soccorso?), la seconda, ovvio, perchè invitare un potenziale cliente a rivolgersi alla concorrenza non è il massimo dell’astuzia(interpretabile come “si vede che lavorate abbastanza!”).
    Meglio sarebbe istruire la gente/i clienti a comprendere un semplice fatto: a traffico più lento corrisponde un servizio taxi meno reperibile.

  9. è una settimana infernale e molto caotica capisco che per voi cittadini è un disagio perchè della moda non vi interessa nulla, ma credetemi l’inferno l’ho è di piu’ per noi (NCC) e (TAXI) che siamo nel traffico a “lottare” dalla mattina presto a notte inoltrata, mentre voi sicuramente di domenica mattina vi state girando per dormire meglio.
    Quindi la cosa migliore sarebbe quella di avere un po’ di pazienza e non scagliarsi contro delle persone che stanno solo svolgendo un servizio pubblico in una città dove la viabilità fa schifo.
    CALMA tanto passa…….

  10. credo che la signora non l’avesse certo con noi. anzi. penso che abbia espresso ciò che i milanesi sani pensano della strabiliante ‘settimana della moda’, cioè che si tratta di un’invasione molto arrogante da parte di persone che usano i loro molti soldi per farla da padroni senza rispetto alcuno per il luogo dove sono e le persone che ci vivono. la signora ha tutta la mia solidarietà. la vedo proprio come lei. e non me ne frega nulla se i modaioli portano soldi. perché in fondo non contano solo i schei. semmai farei notare alla signora che già da qualche tempo la moda non sottrae i taxi ai milanesi. per mille ragioni è finita l’epoca in cui eravamo totalmente assorbiti da quel giro. ormai non fanno più totale affidamento su di noi. quindi, moda o non moda, la signora troverà senza fatica il suo taxi per linate.

  11. La signora ha… ragione. Sono impazzito? No.
    Vede benissimo anche lei quale è il problema, ma la propaganda, il pensiero dominante non le fa fare due più due.
    Non si trova il taxi? Signora cara, il taxi non si trova perché è bloccato nel traffico. Ha ragione, durante la moda, non si trova in certi orari. Hanno ragione anche i colleghi tassisti: non è che manchino auto. E’ che siamo “liberi”, senza cliente, ma fermi nel traffico. Ci fossero il doppio di taxi, la situazione non cambierebbe, se non che ci sarebbero più auto in giro ad intasare.
    Non siamo “latitanti”, ma, al contrario, “imprigionati” nel caos.
    Signora cara, lo sa anche lei quale è il problema, cerchi di non fermarsi a quel che vogliono farle pensare, ma pensi. In base a quel che LEI STESSA scrive. Un abbraccio.

I commenti sono chiusi.