Caro taxistory, oggi parlando con un conoscente ho scoperto che esiste un modo per bloccare il funzionamento dei cellulari. Mi spiego: certi clienti hanno il vizio di parlare ad alta voce al cellulare e a volte mi è successo di averne addirittura 4 in macchina che berciavano tutti assieme. Oltre al disturbo arrecato al guidatore c’è anche il pericolo delle radiazioni dei cellulari, quindi vorrei sapere se è possibile “spegnerli”.
Caro ***, la possibilità tecnica di impedire che si utilizzino i cellulari nella tua macchina c’è, ma è assolutamente vietato dalla legge e dubito fortemente che si possano reperire degli oggetti come quello che vedi nel video sottostante di cui penso ne sia vietata la vendita. Chiedi ai tuoi clienti se gentilmente possono limitare l’uso del telefono, di più non puoi fare.
In Cina si trova tutto e se sei appena fortunato passa la dogana, però l’uso e forse anche la detenzione di detto apparecchio viola il codice delle telecomunicazioni in più punti, ti consiglio di non farlo perchè si va dal penale al civile con sanzioni MOLTO PESANTI.
Inoltre detto dispositivo bloccherebbe il funzionamento dei nuovi radiotaxi che si basano sul GPRS o UMTS.
Personalmente chiedo al cliente di abbassare il tono della conversazione in caso di “durezza di comprendonio” comincio ad aumentare il volume dell’autoradio, mi è capitato solo due volte di farlo e il cliente l’ha capita.
e un triste problema, la maleducazione non ha confini.
tu sei il responsabile della loro incolumita, e stai recando loro un servizio richiesto ed affinche cio avvenga non devi essere disturbato e distratto.
il regolamento prevede che non siano ammessi schiamazzi e rumori molesti, quando il tono della voce arriva all’eccesso hai il dovere di importi e richiamarli all’ordine, fino alla sospensione della corsa.
cosi come per l’obbligo delle cinture post.
capisco il sangue amaro, cio purtroppo porta alle polemiche, dal quale loro sanno sempre tutto e non ammettono, pretendendo la ragione. sara per questo che vogliono gli schiavi????
io invece non ammetto il cliente paga e ha sempre ragione.
l’educazione deve sempre essere reciproca, e soprattutto adempiere alle regole.
….ma e il mio punto di vista
Anonimo » Caro Anonimo, metti il nome quando fai un commento. Grazie.
Ah Dio benedica chi ha inventato il jammer
Anni fa volevo comprarne uno… ebbene si, si trovano in commercio, non ne e’ vietata la vendita, ma l’utilizzo, cosi’ come per le microspie. Giusto per vedere i clienti impazzire nel tentativo di fare o ricevere telefonate. Ancora non c’erano i nuovi radiotaxi che funzionano su Gprs, pero’ mi sono reso conto di un problema… questo sistema avrebbe bloccato anche il mio di cellulare!!! Pace a bene.
io invece si,ammetto il cliente che paga ha sempre ragione,il taxi costa,il servizio deve essere professionale,il cliente deve scendere contento,poco mi inporta se pretende,se mi chiede 20 cose,anche menose in un km,che problema ce’,nel possibile lo accontento,se scende soddisfatto poi,risalira’,se lo faccio incazzare……risalira’ solo se costretto,vuol telefonare…meglio,almeno nn mi fa’ domande a me 🙂
Devo riesumare dall’ armadio degli hobby il saldatore, transistor, quarzi, integrati e qualche schema. Sono un po’ arrugginito, ma chissà! A puro scopo didattico.
Ragazzi stiamo sbagliando tutto. con il casino che c’è in giro, che fastidio può darti un cellulare? noi viviamo sopratutto grazie a una certa fascia di clienti che viaggiano in continuazione a spese delle aziende, e necessitano quindi di utilizzare telefono e computer per lavoro…magari è pure una tratta lunga, magari una bella MXP da *** e tu ti lamenti dell uso del cellulare? coi problemi che abbiamo? Non sono d’accordo che il cliente che paga può permettersi di tutto, c’è il limite di rispetto ed educazione… a volte salgono al telefono, scendono al telefono, e non solo non mi dicono BUONGIORNO, ma nemmeno dove dobbiamo andare!!!! ma basta farglielo notare con ironia magari, e subito si ridimensionano. è così, son cafoni e distratti, ma sempre CLIENTI. addirittura ho visto su alcuni taxi un cartello SI PREGA DI NON TELEFONARE o addirittura é VIETATO l’USO DEL CELLULARE…. Ma siamo IMPAZZITI,?!? fossi un cliente serio, SCENDEREI e ne CERCO un ALTRO, meno *** (non neghiamolo, come IL CLIENTE ***, c’è anche IL TASSISTA ***, e in nesssun caso è piacevole il viaggio assieme). Ai colleghi cui dà fastidio tutto, rispondo che possono VENDERE se non reggono questi ed altri piccoli fastidi collegati a ‘sto lavoro….
nota del moderatore:
1° non è ammesso il linguaggio volgare
2° non è elegante (anche se ammesso) l’uso del TUTTO MAIUSCOLO
3° i messaggi anonimi sono… anonimi! Mettete un nome qualsiasi nel campo “nome”
4° è una menata editare i messaggi per cancelare frasi volgari e nomi di personaggi. Siate comprensivi con noi poveri gestori di questo sito, non ci fate lavorare per niente!
Il 95% delle persone che parlano al cellulare (soprattutto di lavoro) non ha praticamente nulla in comune con me, indi per cui se se ne sta buono buono al telefono evitiamo un imbarazzante silenzio o una stucchevole conversazione climatica…
tutto sommato…….non hai tutti i torti!
in effetti, concordo in pieno sulla sostanza del discorso.
un esempio è stato quando è salita una coppia a linate e lei, che aveva appena acquistato un telefono al duty free ha cominciato a provare TUTTE le suonerie…questa mi piace, questa no…e io zitto ma visibilmente seccato. ebbene, all’altezza di kolbe, ci ha pensato il marito a farle notare che forse stava dando fastidio al conducente, e nonostante lei non avesse capito, a fine corsa ho ottenuto sincere scuse e la mancia. Non sono cattivi…solo molto distratti!
scusate, ma se invece di salire una sola persona ne salgono due e si mettono a parlare tra loro non è come trasportane uno che parla al cellulare? non capisco. temo che per molti sia più l’idea del cellulare, che l’effettivo ‘disturbo’ arrecato dal cliente. a meno che voi non impediate ai clienti, se in un numero maggiore di uno, di parlarsi.