“Eravamo stati facili profeti nel prevedere l’esito della vicenda legata all’approvazione del nuovo regolamento per il servizio taxi, delle nuove tariffe e delle misure a sostegno dei tassisti romani”. E’ quanto afferma in una nota la Federconsumatori del Lazio.
“Il pacchetto approvato di stretta misura nella riunione della Commissione Consultiva convocata dall’assessore alla mobilità Aurigemma, il 31 maggio scorso, è stato successivamente ibernato per riapparire improvvisamente oggi – sottolinea la nota – Il rappresentante della Federconsumatori Lazio, presente alla riunione, ha votato contro la proposta perché’ nel pacchetto non c’era risposta ai problemi di chi utilizza i taxi e perché’ l’aumento delle tariffe era ed è francamente insopportabile anche alla luce degli incentivi previsti a favore dei tassisti (oltre 6 milioni di euro). Non basta: è previsto anche un nuovo meccanismo di adeguamento automatico delle tariffe!”
“Sono passati meno di quattro mesi da quel 31 maggio ed è cambiato il mondo – prosegue Federconsumatori – Siamo dentro una crisi terribile ed i cittadini italiani sono stati e saranno duramente colpiti dalle misure decise dal Governo. In questo quadro così cupo solo per i tassisti romani la situazione è rimasta immutata e la Giunta romana vuole tutelarli senza pudore, alla faccia dei milioni di uomini e donne che così duramente pagano le conseguenze della crisi”. La Federconsumatori Lazio conclude, dichiarando che oltre a ribadire la sua ferma contrarietà a tale disegno, “conferma il suo impegno finalizzato alla liberalizzazione del servizio taxi che consentirebbe un miglioramento sostanziale dell’offerta e del suo costo.
fonte: libero-news.it 22/09/2011
questi sempre a dar fiato alla bocca…. ma andate a lavorare…. un lavoro vero però!
Francamente nelle parole della Federconsumatori, mi sembra di scorgere note di invidia più che di vera difesa dei consumatori, (anche dei tassisti consumatori) intanto mentre questi parlano la benzina va a braccetto con le assicurazioni, tanto i tassisti non sono consumatori…..!!
io non dico piu niente!!!!
siamo alle solite qui in Sicilia non prendiamo contributi regionali dal 2006 e i buoni benzina sono scesi nel giro di quattro anni del 40% il carburante a 1.65 a litro benzina e 1.60 a litro gasolio. I massimali assicurativi alzano di anno in anno vertiginosamente e loro ke fanno? Hanno tutto di tutto sono pagati dallo stato per non far niente e sempre a criticare coloro ke sono sempre in piazza tra smog e traffico impazzito. Mah … Se non è invidia ke cos’è ?
mi riallaccio a quel fantasioso(mica tanto)post in cui si elucubrava amabilmente sulla possibilita’ di usare l’eventuale liberalizzazione dei taxi per creare societa’ atte a la vare danari di dubbia provenienza,ora NON tutti sanno di questo accordo:http://www.swissinfo.ch/ita/Economia/Finanza_il_cantiere_post_crisi/Segreto_bancario/La_pace_fiscale_con_la_Germania_e_ormai_quasi_fatta.html?cid=30877862
oltre che con la germania e’ stato parafato(cosi’ sembra si dica)anche con l’inghilterra e sono cominciati i dialoghi anche con francia e venerdi’ scorso 1 delegazione svizzera si e’ incontrata a roma con ns.esponenti tra cui dini http://www.pdlsenato.it/node/13481
ora immaginate quanti danari sono nelle cassette di sicurezza svizzere,in attesa di essere LAVATI…………
nota del moderatore: parafato, voce del verbo parafare (http://dizionari.hoepli.it/Dizionario_Italiano/parola/parafare.aspx?idD=1&Query=parafare) che significa firmare (di qui la parafatura http://it.wikipedia.org/wiki/Parafatura). Termine orribile ma consueto, a quanto pare, nel gotha (altro bel termine http://it.wikipedia.org/wiki/Almanacco_di_Gotha) delle menti distorte che governano il popolo bue.
per inquadrare meglio queste cosi’ dette”associazioni dei consumatori”che piu’ che consumatori sono solo ulteriormente CONSUMATI in via indiretta dalle suddette:
http://it.wikipedia.org/wiki/Consiglio_Nazionale_dei_Consumatori_e_degli_Utenti
Ve lo immaginate se per disgrazia dovessimo seguire la Grecia? Tutta sta gente in cassa integrazione o a casa!!!!!!! Andranno a fare i muratori! Se trovano lavoro….. Il problema è che non andremmo bene neppure noi… che casino……
Proprio bella gente i Federconsumatori mi hanno fatto tesserare per una causa per darmi un avvocato per poi rispondermi meglio
Lasciar perdere gli avvocati del gruppo Aut***ma ci schiaccerebbero subito ! Intanto i soldi iscrizione tesseramento per assistermi se li sono presi!!!! Tutta gente da e********!!!!!!!
Giuseppe FI 97 » No caro Giuseppe, non andranno a fare i muratori: SE PERDONO IL LAVORO ANDRANNO A FARE I TASSISTI.
Questo infonde sorniona la stampa servile, continundo a rincoglionire la povera gente con un tam-tam mediatico che elargisce speranze e nasconde le inevitabili delusioni. Quelle delle liberalizzazioni facili sono ricette di economisti mediocri che ricalcano come un disco rotto le vecchie teorie del neoliberismo, il cui successo lo vedono solo in pochi (i soliti “noti”)
certo,le famose riforme a costo 0 per rilanciare l’economia,a costo 0 per loro!