Autobus notturni dal 30 settembre

httpv://youtu.be/PghuN9NQFtc

Sabato 24 settembre c’è stata l’anteprima del servizio di bus notturni di Milano. Il servizio partirà a pieno regime venerdì 30. I mezzi pubblici di superficie potranno viaggiare anche dalle 2 alle 6 del venerdì e sabato su 650 fermate di 11 linee, contraddistinte dalla lettera N, da una mezzaluna e dal colore blu. «Fra sei mesi faremo una prima valutazione per vedere se ci sarà bisogno di modifiche alle linee o se servirà estendere il servizio anche su altri giorni della settimana», hanno spiegato l’assessore alla Mobilità Pierfrancesco Maran e il presidente di Atm Elio Catania. Guarda l’ intervista all’ assessore Maran e al rapper Marracash.

10 commenti

  1. Chissà come saranno contenti i colleghi della notte. Ma riescono ancora a lavorare con gente normale o si beccano solo ubriaconi, zoccole e magnaccia?

  2. qui’ (a genova),funziona cosi’: di notte,tutte le notti,di bus ce ne sono pochi,ogni…..ora mi sembra e fanno solo linee principali,sia nei feriali che nel weekend e NESSUNO paga il biglietto,NESSUNO,tutto a gratis,NESSUN CONTROLLORE anche perche’ di “sani” su quei pulman ce ne sono ben pochi,se salisse su un controllore…..se lo mangerebbero.a noi,in fin dei conti ci tolgono i “peggiori”,quelli “sani” nn hanno certo il coraggio di salirci su,quelli….mezzi e mezzi…..si,qualche corsa la tolgono.
    il problema piu’ grosso,sempre qui’,che manca il cliente tipo,quello di fuori,quello di lavoro,quello delle fiere,dei congressi ecc…..che,da noi,son sempre in calo,sempre meno.

  3. E beh! Che dire…..Abbiamo proprio bisogno di una città più sbarazzina, assolutamente!!!!! In effetti ultimamente è sbarazzina al massimo; le mignotte sono triplicate, i disperati che vagano per la città pure e il nostro M**** aiutato da consulenti di assoluto spessore (come abbiamo visto) ora può scatenarsi nella folle movida milanese sicuro di poter vomitare poi in tranquillità su uno dei potenti mezzi ATM messi a disposizione con i nostri soldi. Ma chi glielo spiega a sti sfig… che Milano non è, e non sarà mai New York. Se la desiderano così tanto facciano le valige e la raggiungano. Ecco il progressismo all’italiana. Il nostro assessore ai trasporti prende decisioni con gli amici di bagordi (speriamo quando sono ancora lucidi).

  4. Vabbe Paolo perô ci sta che una città come Milano abbia i mezzi pubblici di notte anzi era uno scandalo che non li avesse! Senza scomodare New York ci sono tante realtà europee più simili a Milano in cui questo servizio esiste da tempo. Io credo sia un bene x ka città

  5. Che sia un bene non vi è dubbio. Che ogni volta si prenda esempio da altre città è diventato logorroico. Ho visto diverse città europee ed extraeuropee e ognuna ha proprie caratteristiche che altre non hanno e viceversa. È chiaro che Milano, per esempio, per la sua conformazione non è adatta alle piste ciclabili, ma siccome le vedono ad Amsterdam le vogliono anche qui. Vogliono una città alla New York, quando la viaggiano ovunque su strade a 3 corsie. Ovunque ci sono pregi e difetti (prova a trovare un taxi a New York in particolari situazioni e orari o fuori Manhattan; provate a vedere quanto costano a Tokyo). Chiaro che se il termine di paragone è Bucarest, allora devi rapportarmi tutto al costo della vita del paese/città in cui si vuole fare il confronto. Qui invece si fa di ogni cosa una marmellata incomprensibile apposta per intontire la gente

  6. anche io sono molto d’accordo sui mezzi di notte(e non saranno loro la ns.concorrenza,tranquilli), e che fosse ora lo dice chiunque abbia viaggiato. Ma che almeno si consideri un bilancio in pareggio, questo è sacrosanto, visto che come dice espomax, chi manda un controllore alle 3 a.m. a verificare timbrata di banda di 10 rom o senegalesi(o italiani balordi, per no razzismo) ubriachi e violenti? Radiobus notte, milioni di buco…mezzi di notte? ripicca vs.taxi o servizio utilissimo? a proposito…trova dove comprare biglietto alle 4 a.m. persino con spiccioli… Ma perchè quando finalmente riusciamo a far qualcosa di utile, la facciam sempre all’italiana, cioè…..alla c.zz.?!?!

  7. ..io sono d’accordo sui bus notturni, il problema, come già menzionato, è il fatto che QUASI nessuno pagherà il biglietto..e propio oggi leggevo sul corriere che ci saranno tagli al servizio pubblico nel bilancio comunale..

  8. anche qui’ cmq.,sull’argomento bus…sciperi…ridimensionamenti….la soluzione e’ talmente semplice e ce ne’ SOLO 1,ma chissa’ perche’ divagano…:
    l’unica cosa che possono e devono fare x risolvere TUTTI i problemi e’:
    -rimettere i bigliettari in entrata,cosi’ non licenzierebbero nessuno,coi soldi dei biglietti in + ci uscirebbero TUTTI gli stipendi e ne avanzerebbero tanti
    -aumentare il prezzo del biglietto,nn esiste 1,50 euro,quei bus fanno i 2 a litro,costano 500.000 euro,le gomme….un capitale…..sui 3 euro,tutti lo pagano,bigliettari in salita=funzionerebbe tutto,troppo facile?o poca volonta’ di risolvere?

I commenti sono chiusi.