Le barriere all’accesso del mercato andrebbero soppresse tutte, dando sei mesi di tempo alle autorità competenti per regolare i mercati in maniera diversa e corretta. La certezza del diritto, inoltre, va sancita una volta per tutte, perché questo è il Paese dove spesso lo Stato interviene sui contratti con norme successive. Con questi presupposti non avremo mai investimenti di imprese straniere di cui invece abbiamo assoluto bisogno».
fonte shippingonline.ilsecoloxix.it 16(09/2011
.
liberalizzare….liberalizzare…..questi (1)si vogliono togliere dalle “scatole” aziende tutte in passivo che nn sono MAI stati in grado di gestire,(2)e vogliono che chi ha 4 soldi fermi in banca li “muova” x intraprendere attivita’ “nuove” x poi andare…..a bagno e pinzargli 2 di quei 4 soldi che hanno dissotterrato.le banche ormai son “ferme”,la 1′ casa piu’ o meno ce l’han tutti,mutui nn ne fanno piu’,x loro sarebbe un bel toccasana,eccheccaso……
Avete letto sul corriere di oggi(29/9) la pubblicazione della lettera della BCE del 5 agosto al governo italiano????…ha dettato praticamente la manovra in ogni punto!!tra i tanti….traduco dall originale:è NECESSARIA UNA COMPLESSIVA,RADICALE E CREDIBILE,STRATEGIA DI RIFORME,INCLUSA LA PIENA LIBERALIZZAZIONE DEI SERVIZI PUBBLICI LOCALI E DEI SERVIZI PROFESSIONALI.(ma ATTENZIONE adesso arriva il bello)QUESTO DOVREBBE APPLICARSI IN PARTICOLARE ALLA FORNITURA DI SERVIZI PUBBLICI ATTRAVERSO LA”” PRIVATIZZAZIONE”” SU LARGA SCALA.
Voi cosa capite???…PRIVATIZZAZIONE!!!! è uguale a CONFINDUSTRIA o chiunque abbia milioni di euro x potersi spartire e gestire le privatizzazioni dei tanti servizi pubblici(tra cui taxi)….
quale è la morale????
SE HAI I DEBITI NON SEI PIU IL PADRONE A CASA TUA!!!
in questo caso è la BCE a dettare legge in italia(e non solo)
CHE SKIFO
Qui Parla si parla di “Il documento segreto della Bce”… si stanno spartendo tutto alle nostre spalle, ma prima dovete passare sul mio cadavere!
Ma scusate la mia ignoranza, non s’ era detto che noi eravamo fuori dalle liberalizzazioni? la lettera della BCE, a quanto ho sentito, risale al 5 agosto… oramai la finanziaria è stata fatta, mò ricominciamo daccapo?!?
rachele » Fuori dalle liberalizzazioni??? Magari! Cerchiamo di capire tutti quanti che noi NON siamo l’Unto del Signore!
In un modo o nell’altro vogliono segnare la nostra fine….. Spero solo quando sarà il momento di non vedere ancora, come con Bersani, i colleghi rintanati in casa, o quelli presenti in piazza ma senza il taxi per paura di farsi fotografare il numero civico!!!!!!!!!!!!!
Giuseppe FI 97 » Quelli in piazza senza macchina vanno benissimo, quelli rintanati un po’ meno, ma quelli che caricano NO!
Scusa Marco, sarà l’ora quasi tarda ma….. caricano…. sarebbe?
Giuseppe FI 97 » Hai ragione, sono stato troppo gergale. Intendo dire chi carica i clienti anche durante gli scioperi.
Ah… adesso ci siamo. Brutta razza quella… un ricordo a Malpensa sulla portiera di un collega di quelli io l’ho lasciato, e il collega è stato zitto e pedalare…. Spero che in futuro non si debba arrivare a quello, ma tutti uniti per difendere il nostro lavoro…..
questi vogliono fare….fare…..fare….i ca**ac** loro,se VOLESSERO davvero fare BENE,farebbero l’UNICA cosa che SENSATA:RIDURRE LE TASSE,SPENDERE MENO E BENE,E TUTTO FUNZIONEREBBE DA SE ma……troppo poco speculativo e nn gli interessa.