Ciao ragazzi scusatemi perché non scrivevo pero qui siamo ancora in lotta. Il nostro ministro non parla con nessuno. Lavora su una legge che permette solo alle ditte di avere taxi e di eliminare la nostra proprietà. Cose che sono anticostituzionali. Aspettiamo la sua mossa. Tanti saluti a tutti. Filippos Antonopoulos.
Scritto da Stefanos Linaios www.elzoni.com:
Tutti i paesi devastati dalle truppe naziste,hanno ricevuto l’intero importo ad esse dovuto da Germania. 20 anni prima l’hanno avuto anche gli Jugoslavi sotto forma di prestito. Cioè, i tedeschi hanno dato a loro 120 miliardi, che devono essere rimborsati in 150 anni! Praticamente … come un dono. Questo metodo preciso di rimborso non puo valere per noi? Anche per una parte del debito?
Dopo la fine della seconda guerra mondiale, gli Stati Uniti, hanno convinto tutti i paesi europei di non richiedere il loro compenso dalla Germania per aiutare il popolo tedesco a stare in piedi, per recuperare. Tutti hanno seguito la racomandazione fino al 1970 in modo da realizzare il famoso miracolo tedesco. Dagli anni 70 fino gli anni 90 dopo una costante pressione i tedeschi hanno rimborsato tutti i paesi ad eccezione della Grecia.
Forse perché tutti i nostri governanti nel dopoguera non hanno potuto resistere agli ordini degli Stati Uniti e poi sono stati a stretto contatto (con le conseguenze di corruzione notte a tutti noi, tipo SIEMENS ecc) col imminente onnipotente capitale tedesco . Il Consiglio nazionale è stato fondato nel 1990 da militanti di tutte le fazioni, da rappresentanti di tutte le città che hanno sofferto e da conosciuti avvocati lanciando una lotta titanica giuridica e politica, senza mai un aiuto finanziario e politico da nessuno dei governi. Hanno già emesso numerose decisioni definitive che la Grecia rifiuta di applicare!
Ora finalmente, che vedono quanti problemi si possono risolvere se prendono anche solo una parte dei debiti, hanno deciso di spingere la Germania per venire alla pari un po’con i mutui che ci danno. Quindi ci hanno invitato, quasi contemporaneamente, i partiti ND e PASOK.
Infine … Per quelli greci e stranieri che dichiarano che sia ingiusto pagare i tedeschi di oggi per i crimini dei loro antenati, noi rispondiamo: I loro antenati si sono autodistrutti. Non sono stati distrutti da noi. Come li abbiamo aiutati noi, con il nostro contributo, di recuperare, così che i tedeschi di oggi vivano comodamente, hanno anche i tedeschi di oggi l’obbligo di aiutarci a recuperare dal superprestito che non e’ colpa solo dei nostri politici incapaci, ma anche dai loro complessi economici spietati.
-Stefanos Linaios responsabile del Segretariato del Consiglio Nazionale del Bid debito tedesco.
Ciao Filippos! Siamo contenti di risentirti (parlo al plurale, penso faccia piacere a tutti). Volevo dirti che siamo tutti con voi, e tutti i giorni su taxistory cerco di capire l’evolversi della situazione, perchè i nostri media non è che ne parlino più di tanto. Tenete duro, mi raccomando!!!