Indro Montanelli e il futuro dell’Italia

httpv://youtu.be/KBt_mtaU6rs

Basito"Una delle eterne regole italiane: nel settore pubblico, tutto è difficile; la buona volontà è sgradita; la correttezza, sospetta. Per questo, le persone capaci continueranno a tenersi a distanza di sicurezza dalla "cosa pubblica", lasciando il posto ai furbastri (magari bravi) e alle mezze cartucce (magari oneste). Così, purtroppo, vanno le cose in questo bizzarro paese."
Chi io?L’unico incoraggiamento che posso dare ai giovani, e che regolarmente gli do, è questo: "Battetevi sempre per le cose in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Una sola potere vincerne: quella che s’ingaggia ogni mattina, quando ci si fa la barba, davanti allo specchio. Se vi ci potete guardare senza arrossire, contentatevi".

3 commenti

  1. QUANTO CI MANCHI!!!!! Ora dobbiamo leggere tale Denicola, che insegna pure alla Bocconi e scrive str… a ruota libera (beh, magari libera è una parola che non conosce); a ruota dettata

  2. Paolo » E si! Era un piacere leggerlo e lo è anche ascoltarlo. Possibile che NESSUNO dei suoi colleghi abbia imparato niente da lui? Così sembra. Lontani anni luce, tutti quanti !!


  3. Paolo:

    QUANTO CI MANCHI!!!!! Ora dobbiamo leggere tale Denicola, che insegna pure alla Bocconi e scrive str… a ruota libera (beh, magari libera è una parola che non conosce); a ruota dettata

    piu’ che”dettata” direi”DENTATA”,come gli ingranaggi!

I commenti sono chiusi.