Nelle altre metropoli europee (o statunitensi) non ce n’è bisogno: i tassisti in genere sono cortesi e onesti con i turisti. A Roma, si sa, non è così. Al punto che, per stroncare le troppe truffe, il Campidoglio ha introdotto una norma senza precedenti: le compagnie aeree, «su invito del sindaco e della giunta», dovranno «pubblicizzare» su tutti i biglietti emessi le tariffe in vigore dagli scali di Fiumicino e Ciampino. Come dire: straniero avvisato, mezzo salvato.
fonte: archiviostorico.corriere.it 8/11/2011 – assolutamente da leggere anche questo articolo: roma.corriere.it
Gli squali fiutano il sangue…
si? io dico perche invece non li avvisano che è bene che si accertino che il taxi sia riconosciuto dal comune per evitare truffe!!!!!
La trasparenza e la correttezza alla fine premiano! Non meravigliamoci se a Fiumicino molti preferisco gli Ncc ai taxi: quando si rimane scattati una volta, si sta lontani dal fuoco! Chi si e’ sempre comportato correttamente non avra’ certo nulla da temere! E’ pur sempre pubblicita’, gratuita per di piu’!!!
D’accordo!!
Trasparenza, chiarezza del costo taxi all’utenza.
Una sola e semplice soluzione:
TARIFFARIO TAXI ITALIA
– una tariffa urbana, una tariffa extraurbana, supplementi bagagli, notturno, festivo, radio, ecc. (a scadenza annuale, tariffario 2012, ….. 2013, ecc.). Tutto quanto espresso attraverso il tassametro, solo così possiamo ri-ottenere la fiducia dell’utenza, con la massima chiarezza e trasparenza del costo del servizio di taxi su tutto il territorio nazionale italiano. Cedo la parola e l’onere della trattativa trattiva ai sindacati …
ma non e’ che qualche cosa di vero c’e’?
Ragazzi, non faccio di un erba un fascio, colleghi onesti ce ne sono tantissimi, ma qualcuno ha visto la puntata delle iene a fiumicino? Non so bene come funziona il turno “fiumicino”, ma se non ho capito male dal servizio, i colleghi onesti non si fermano in aeroporto…….