Ci abbiamo provato, avevamo tutte le buone intenzioni, lo avevamo scritto anche nel disclaimer: niente politica in taxistory!
Non ce la facciamo, è impossibile conciliare la buona volontà di restare fuori dalle polemiche con la realtà che ci viene imposta da un continuo bombardamento della stampa e da esternazioni da parte del politico di turno di frasi come questa: "verrà messa a punto prossimamente un’autorità per l’apertura del settore dei trasporti".
Frase sibillina e di dubbio significato, frase che si presta ad innumerevoli interpretazioni da parte di una categoria che non sa se é carne o se é pesce, se “trasporto” indica quello di merci o di passeggeri, frase che può sembrare una pacca sulla spalla che ti dice “tranquillo, adesso mettiamo tutto a posto” oppure “tranquillo, adesso ti mettiamo a posto noi!”
Una precisazione importante: nel disclaimer non viene espresso il divieto di parlare di politica, ma di fare propaganda politica. Questo significa che è possibilissimo parlare di politica senza però voler fare a tutti i costi del proselitismo o della dietrologia. Anche se effettivamente i personaggi politici che vi fanno parte ispirano pensieri a volte cattivissimi, consiglio vivamente di esprimersi in modo civile nei loro confronti, pena tagli draconiani dei vostri messaggi, ovvero VI SEGHIAMO.. Baci.
non sarebbe allora conseguente l’ apertura del settore delle (omissis)
Nota del Webmaster: Pensavi che te la passassi quella parolina?
In fondo è tutto politica Marco e Leo, non è mai possibile rimanerne fuori veramente.
Perché? Secondo me…
Politica = gestione della cosa pubblica, in principi ed atti. In questo senso, ogni atto quotidiano che compiamo ha una valenza politica, piccola o grande. Doveroso per ogni cittadino restarne dentro.
“Partitica”= uso ai fini di propaganda politica delle notizie. Volgarmente detta politica e spesso con essa confusa. Ottimo restarne fuori.
Io ho la mia teoria che tutto quello che e intorno al taxi e stato liberallizato pulman,pulmino ATM,shuttle che vanno in aereoporto vanno in ospedale vedere in Pzza Abbiategrasso pulmini diretti IEO!!!!!!mi chiedo e che hanno liberalizzato la torta e la ciliegia che siamo noi non ancora e perché forse questa bolkestain serve a qualcosa????attendo risposte
Vorrei sperare che questa (la ripeto) sia già stata il massimo che possono chiedere: L. 4.8.2006, n. 248 Misure urgenti per lo sviluppo, la crescita e la promozione della concorrenza, competività, tutela dei consumatori e liberalizzazione di settori produttivi). Art. 1 Le NORME ADOTTATE ai sensi degli artt. 3 11 41 e 117 c. 1° e 2° Costituzione, competenza statale della Concorrenza, dei Livelli Essenziali, artt. 43 49 81 82 e 86 Trattato CE, Comm. CE, Antitrust, … libertà di scelta del cittadino, rilancio dell’economia, attraverso la LIBERALIZZAZIONE di ATTIVITA’ IMPRENDITORIALI e creazione posti di lavoro. Art. 6 (Interventi … servizio di taxi) 1. …. principio comunitario di libera concorrenza e libertà di circolazione delle persone e dei servizi, ai sensi degli art. 43 49 81 82 86 Trattato CE, art. 3 11 16 32 41 e 117 c. II lett. e) e m), Cost., i comuni, … possono: bandire concorsi straordinari ove la programmazione numerica NON SIA RITENUTA IDONEA dal COMUNE, rilascio di titoli autorizzatori temporanei o stagionali, sostituti alla guida (oltre ai familiari), veicoli sostitutivi ed aggiuntivi per servizi a specifiche categorie di utenti, forme innovative di servizio all’utenza, ecc.
onestamente, marco, mi pare che da un pezzo di politica in giro non ce ne sia più. e se siamo giunti a consacrare un governo come l’attuale è proprio per l’estinzione della politica. da destra o da sinistra, di sopra o di sotto, resta il fatto che se politica ci fosse, oggi non avremmo i tecnici. e allora proviamo a starci ben dentro alla politica, che magari è il mezzo migliore per far girare le ruote che animano il nostro mondo.
Come volete che si faccia a non parlare di politica in un momento come questo? sarebbe come non parlare di economia! e poi come faceva giustamente notare Leonardo è la propaganda che non si dovrebbe fare, non la discussione politica in sè!
Luca purtroppo la politica c’è ma si è enormente abbassata di livello!
Tu puoi dimenticare la politica, ma la politica non si dimentica di te. Noi non possiamo neppure volendo restarne fuori. Tantopiù che tutto il blog vive sul legittimo terrore che ci privino del nostro diritto più elementare: guadagnarci da vivere, noi e le nostre famiglie. L’Authority dice Passera è nata per accompagnare la liberalizzazione e l’apertura del settore trasporti alla concorrenza. E noi che cosa facciamo se non trasportare? La nostra forza è l’unità ma sopratutto la determinazione a lottare fino in fondo, sempre,con intelligenza ma senza esitazioni quando sarà il momento, speriamo il più tardi possibile. Come si firma il nostro amico, siamo tassisti, non pecore.
colleghi ma quale politica?!…qui comandano le banche!!…erano mesi k insistevano con le pensioni e licenziamenti!!…tanto hanno fatto k silvio (omissis)
condivido ziofabri, le Banche, i Potenti, i Ricconi. Ho visto una parte della diretta Tv, oggi, la politica (quasi tutta), applaudiva e sosteneva il governo dei banchieri, dei Potenti, come servi e schiavi dei veri padroni (che schifo e che vergogna per chi pensa che un colore sia più bello di altri), pochi hanno avuto fegato nel contrastare l’azione recessionista in atto da tempo (li faranno sparire dalla scena !).
Lo scopo ? Forse frenare la dirompente crescita di Paesi che anni fa erano il terzo mondo.
I rimedi ? mettere il popolo europeo nella stessa condizione di quei Paesi per poterli contrastare ad armi pari, povertà contro povertà, pochi ricchi contro pochi ricchi.
VISTO RAGAZZI……..DICEVANO BERLUSCONI DIMETTITI BLA BLA BLA E POI………ECCO I RISULTATI P.S. QUELLO CHE STANNO FACENDO ERA CAPACE PURE IL CARO CAVALIERE NON VI SEMBRA?CMQ ORA LOTTIAMO PER LA SOPRAVVIVENZA
Mi raccomando usate le maiuscole normalmente. Una frase TUTTA IN MAIUSCOLO rende l’idea di chi sta urlando e graficamente è poco invitante alla lettura.
windsurf » Non sono d’accordo. Nessun politico avrebbe avuto il coraggio di fare simili provvedimenti, perchè sarebbero stati causa di una forte perdita di consensi elettorali. Monti non è un politico, nessuno lo ha eletto, e non desidera candidarsi alle prossime elezioni (così dice). Con questo non voglio dire che approvo il suo operato.