Sciopero taxi venerdì 16-12-2011

nota: fonti non confermate ufficialmente spostano la data a sabato 17 (!!!)

ACAI/TAM – CISL – CIISA TAXI – CLAAI –CNA/FITA – FEDERTAXI/CISAL – S.A.Ta.M./C.N.A – UGL – UIL/TRASPORTI – U.R.I. – URITAXI – URI FAST – UNICA TAXI CGIL

 

Alla Commissione di Garanzia per l’attuazione della Legge sullo Sciopero e.p.c. On. Senatore Mario Monti Presidente del Consiglio dei Ministri e.p.c. Egr. Dott. Antonio Catricalà Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e.p.c. Egr. Dott. Corrado Passera Ministro dello Sviluppo Economico e Infrastrutture e Trasporti e.p.c. Egr. Dott. Piero Giarda Ministro Rapporti con il Parlamento Loro Sedi – Roma, 6 dicembre 2011 – Prot. 27/11

Oggetto: Proclamazione fermo nazionale dei servizi taxi per il giorno 16 dicembre 2011.
Spettabile Commissione, siamo a comunicarVi che le scriventi Organizzazioni Nazionali di Categoria del settore taxi proclamano, con la presente, il fermo nazionale dei servizi di taxi per il giorno 16 dicembre 2011. La protesta della Categoria trae origine principalmente dal contenuto del testo del decreto legge (cosiddetto decreto Salva Italia), poiché all’art. 34 comma 8, comma che esclude dall’ambito di applicazione dello stesso articolo altre professioni e servizi, non viene ricompreso nelle esclusioni il settore del trasporto persone, autoservizi pubblici non di linea, svolti con veicoli di categoria M1, esclusione prevista nel provvedimento di legge n. 148 del 14 settembre 2011. Distinti saluti.

Le Organizzazioni Nazionali di Categoriasmile_triste

Originalein formato pdf

purple_md_whtLeggete anche la Lettera al Governo Monti

purple_md_wht_thumbComunicato URITAXI  -  comunicato Federtaxi Milano

25 commenti

  1. Inizia la lotta…serriamo le file, tutti uniti da Milano a Palermo, per difendere il nostro lavoro ed il futuro delle nostre famiglie.
    Uniti ce la possiamo fare!

  2. AVVISO: saranno cestinati commenti troppo polemici, istigazioni alla disobbedienza civile, istigazioni a scioperi o fermo del servizio al di fuori delle regole e delle Leggi italiane ed ogni altro commento che si presti ad insinuazioni chiare o sottintese a tutto quello che non sia nel rispetto delle regole e della convivenza civile.

  3. La leggeranno i destinatari o la butteranno nel cestino, non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire

  4. Ovviamente ci sarò come spero tutti i colleghi.
    A Marco E Leo, perché non prendiamo in considerazione anche Twitter?
    Buona fortuna a tutti

  5. bene si comincia a ballare allora,queste mummie pensano di essere dei duri,queste sarebbero le misure che “invece non comportano sacrifici”,certo per lui e i suoi amichetti no di sicuro,io la pelle la vendo cara

  6. questa sera a porta aporta ore 23 ciraca ospiti ,passera ,catricala’(non perdetevela)

  7. sì dobbiamo usare mezzi alternativi di comunicazione,questo è ottimo ok ma troppo lento io su twitter sono @majinmixxi

  8. Scusate non capisco. E VI PREGO DI DARMI UNA RISPOSTA PRECISA SE QUALCUNO PUO’: perchè l’art 34 abrogherebbe automaticamente il comme 11 bids dell’art 3 della legge di stabilità? Il parlamentino, le OOSS di categoria su che base hanno tratto questa conclusione?

  9. e quindi siamo punto e a capo…
    prepariamoci ad una voce sola, che rivendichi il nostro diritto a mantenere le nostre famiglie.

  10. Comunque se sentite ballaró il governi Monti già si aspetta i vari scioperi delle varie corporazioni…

    Secondo me purtroppo sarà un buco nell’acqua i vari scioperi… Catricalà dice di essere un duro ragioniere…

    Ho paura che se vogliono questi non tornano indietro…

  11. Fatemi capire una volta per tutte! Siamo stati liberalizzati si o no? Senza troppi giri di parole..

  12. Hei dico a voi…. a voi di trento viterbo pescara bari crotone vercelli livorno catania sondrio etc, etc. Riguarda tutti non solo le grandi città

  13. Rimini21 » Senza giri di parole: E’ STATO PROCLAMATO LO SCIOPERO NAZIONALE DEI TAXI, quindi si può immaginare che le associazioni di categoria abbiano ravvisato il pericolo di liberalizzazione del settore taxi.


  14. Giuseppe FI 97:

    Hei dico a voi…. a voi di trento viterbo pescara bari crotone vercelli livorno catania sondrio etc, etc. Riguarda tutti non solo le grandi città

    Concordo!

  15. Rimini 21 ………………………… L’UNICA lotta che si perde e’ quella che si abbandona E TU NEANCHE LA VUOI COMINCIARE. La paura è umana ma contagiosa. Chi ce l’ha ci faccia i conti e se la tenga per se. Stiamo parlando delle nostre vite non di astrazioni. La lettera a MOnti invece è GENIALE, i miei sinceri complimenti a chi ha scritto le ultime tre righe. Ma ripeto: per quel poco che so, pochissimo, NON siamo ancora liberalizzati, e gli emendamenti sono utili ma non necessari, Certo meglio precisare ulteriormente.

  16. Rimini 21 senza sarcasmo cosa ci possiamo aspettare
    che ci dica, e chiaro che è una ***** almeno al momento solo ed esclusivamente PSICOLOGICA,non si molla.

  17. Ragazzi scusate se ad una certa ora fermeremo i commenti a questo post, ma è impossibile stargli dietro ne arrivano a valanghe e facciamo veramente fatica a stare al passo. Vi consigliamo di visitare i vari gruppi facebook.
    Attenzione a non postare interventi illegali, vi ricordiamo che siete tracciabili senza nessun problema dalle autorità preposte, quindi MASSIMA MODERAZIONE ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E QUALSIASI ALTRO SOCIALNETWORK. MASSIMA ATTENZIONE A QUELLO CHE SCRIVETE!!!


  18. Rimini21:

    Agli Ncc che gli frega… Che gli cambia? Sono stati i primi liberi…

    Alcuni saranno contenti, ma molti quello che oggi vedono come appetibile “domani” dovranno fare anche loro i conti con tanti squali.

I commenti sono chiusi.